ALEX CROSS, LA MEMORIA DEL KILLER / Diretta streaming del film su Rai 4 con Tyler Perry e Matthew Fox

- Cinzia Costa

Alex Cross – La memoria del killer, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 10 giugno 2017. Nel cast: Tyler Perry, Matthew Fox ed Edward Burns, alla regia Rob Cohen. Il dettaglio

alex_cross
Il film in seconda serata su Rai 2

Rai 4 ci propone per la prima serata di oggi, sabato 10 giugno 2017, il film “Alex Cross – La memoria del killer”. Il film del 2012 diretto da Rob Cohen vede protagonisti Tyler Perry, Matthew Fox e Rachel Nichols. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo di James Patterson La memoria del killer ed è il terzo con protagonista Alex Cross dopo Il collezionista e Nella morsa del ragno: in questi era però interpretato da Morgan Freeman. Il trailer ci mostra Alex Cross mentre indaga sul ritrovamento del corpo mutilato di una donna. Insieme al suo partner Tommy Kane, inizia una spietata caccia al serial killer chiamato Picasso, che lascia sempre un disegno a carboncino in stile cubista sul luogo del delitto. A Tyler Perry, che interpreta il protagonista, il film è “valso” una nomination ai Razzie Awards 2012 nella categoria Peggior attore. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Alex Cross – La memoria del killer” sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui

Poco noto in Italia, Tyler Perry è famoso negli Stati Uniti soprattutto per una serie di film da lui scritti e diretti con protagonista Mabel “Madea” Simmons, una donna afroamericana anziana e obesa interpretata da Perry stesso. Il suo successo negli USA è tale che nel 2008 è stato incluso fra i 5 personaggi più pagati di Hollywood. Perry ha interpretato e scritto principalmente commedie, ed è qui al suo primo ruolo d’azione. La sua interpretazione è stata accolta con una nomination al Razzie Award come peggior attore protagonista nel 2012. Il Razzie come peggior attore, una sorta di premio-parodia degli Oscar che ogni anno viene assegnato ai peggiori film, è stato vinto quell’anno da Adam Sandler, uno degli attori ad avere collezionato un maggior numero di questi poco ambiti trofei. Alex Cross – La memoria del killer verrà trasmesso da Rai 4 nella prima serata del 10 giugno, alle ore 21.15.

Alex Cross – La memoria del killer è il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 10 giugno 2017 alle ore 21.15. La memoria del killer è una pellicola d’azione del 2012 diretta da Rob Cohen (Fast & Furious, XXX, La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone) ed interpretata da Tyler Perry (Amori e sparatorie, Good deeds, Riunione di famiglia con pallottole), Matthew Fox (World War Z, Extinction – Sopravvissuti, la serie tv Lost) e Edward Burns (Salvate il soldato Ryan, Il senso dell’amore, I fratelli McMullen). Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto da James Patterson, noto autore di numerosissimi best seller. Con i suoi oltre 300 milioni di volumi venduti nel mondo, Patterson è oggi considerato lo scrittore più ricco del mondo. Dai suoi libri sono stati tratti numerosi film e serie tv. Due romanzi di Alex Cross sono già approdati sul grande schermo. Si tratta de Il collezionista, diretto nel 1997 da Gary Fleder, e Nella morsa del ragno, diretto nel 2001 da Lee Tamahori. In entrambi questi film il detective Cross era interpretato da Morgan Freeman, che oggi ha però superato l’età limite per interpretate in modo credibile il protagonista di un film action. Il suo ruolo è quindi stato affidato all’attore, produttore, sceneggiatore e comico statunitense Tyler Perry. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Alex Cross (Tyler Perry) è un detective della polizia di Detroit esperto nella profilazione di serial killer. Quando una donna viene ritrovata barbaramente uccisa e sfigurata, Alex viene messo a capo della task force incaricata di risolvere il caso, insieme ai colleghi Tommy Kane (Edward Burns) e Monica Ashe (Rachel Nichols). L’assassino sembra in grado di maneggiare con una buona tecnica qualsiasi tipo di arma e utilizza un narcotico per animali per immobilizzare le proprie vittime pur lasciandole sempre coscienti. Questo misterioso ed abilissimo killer viene ben presto soprannominato Picasso (Matthew Fox) a causa dei disegni a carboncino che lascia sul luogo dei suoi omicidi. I disegni non contengono nessun indizio per risalire all’assassino, ma indicano chi sarà la prossima vittima. Quando il killer prende di mira un importante industriale proprietario di una multinazionale il gioco si fa rapidamente duro e veloce. Quando il killer scoprirà che a dargli la caccia è proprio Alex Cross deciderà addirittura di prendersela con sua moglie incinta e i suoi figli, un errore che il detective non perdonerà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori