SAVE THE LAST DANCE/ Su La5 il film con Julia Stiles. Trailer e diretta streaming (oggi, 11 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Save the last dance, il film in onda su La5 oggi, domenica 11 giugno 2017. Nel cast: Julia Stiles e Sean Patrick Thomas, alla regia Thomas Carter. Il dettaglio della trama.

save_the_last_dance_film
Save the last dance in onda su La 5

Per stasera, domenica 11 giugno 2017, La5 ci propone in prima serata il film “Save the last dance”, con Julia Stiles e Sean Patrick Thomas. La pellicola del 2001 diretta da Thomas Carter è stata interamente girata a Chicago. Costato 13 milioni di dollari, il film ne ha incassati 91.057.006. Il trailer ci racconta la storia di Sara, la cui madre è morta mentre si precipitava in auto al suo saggio di danza. La giovane, devastata dal senso di colpa, decide quindi di smetter di ballare. Quando però si trasferisce a casa del padre, jazzista sballato, comincia a frequentare la scuola del ghetto e lì conosce un ragazzo di colore che balla meravigliosamente la break dance. Sara inizia quindi a conoscere meglio la cultura hip hop e si innamora di lui, entrando per in conflitto con gli amici del ragazzo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Save the last dance sintonizzandovi su La5, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Save the last dance è il film che andrà in onda su La5 oggi, domenica 11 giugno 2017. In questa pellicola è presente anche un attore americano molto apprezzato dal pubblico: Sean Patrick Thomas. Nato nella splendida città di Washington nell’anno 1970 ha avuto quale prima esperienza nel mondo del cinema nell’anno 1996 nell’ambito della pellicola diretta da Edward Zwick, Il coraggio della verità. L’anno seguente è stato scritturato per prendere parte ad altri due film intitolati rispettivamente Romantici equivoci per la regia di Glenn Gordon Caron ed Ipotesi di complotto diretto dal regista Richard Donner. Nel corso della carriera ci sono stati tanti altri film di un certo spessore che hanno visto la partecipazione di Sean Patrick Thomas come Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi di Roger Kumble, La bottega del barbiere di Tim Story, Non è un’altra stupida commedia americana, Dracula Legacy – Il fascino del male e The Fountain – L’albero della vita.

, il film in onda su La5 oggi, domenica 11 giugno 2017 alle ore 21.00. Una pellicola dal geenere commedia musicale realizzata nel 2001 negli Stati Uniti d’America per la regia di Thomas Carter e con il soggetto scritto da Duane Ardler e Cherly Edwards i quali hanno anche provveduto a realizzare l’adattamento della sceneggiatura per la versione cinematografica. Si tratta di una produzione costata 13 milioni di dollari alla Universal Pictures che tuttavia ha permesso di incassarne oltre 91 mentre nel cast figurano Julia Stiles, Sean Patrick Thomas e Kerry Washington. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Ci troviamo nella città di New York dove una giovane ragazza di nome Sara vive assieme alla propria madre. Per Sara la vita non è proprio semplicissima in quanto ha sofferto oltremodo della separazione che si è consumato tra la mamma ed il padre con quest’ultimo che è diventato un perfetto sconosciuto vivendo a diversi chilometri di distanza e per la precisione nella città di Chicago. Tuttavia la ragazza ritrova la voglia di vivere anche grazie una eccezionale passione che ha per la danza che la porta a frequentare una importante scuola con l’obiettivo di prepararsi ad entrare un giorno nella rinomata Julliard School. Purtroppo il destino ha in serbo per la dolce Sara un nuovo episodio quanto mai triste e deleterio.

Un brutto giorno la propria adorata madre è vittima di un terribile incidente che non le lascia scampo. Il dolore è fortissimo con Sara che tra l’altro perde il solo ed unico punto di riferimento che aveva nella propria esistenza. In ragione della morte della madre, Sara si vede costretta a lasciare New York per andare a vivere dal padre a Chicago. Sentendosi svuotata completamente la ragazza decide di abbandonare per sempre il sogno di diventare una ballerina di successo e si iscrive ad una scuola pubblica frequentata principalmente da ragazzi di colore. Qui fa la conoscenza di Chenille ed in particolar modo del fratello Derek. Tra Sara e Derek a poco alla volta quella che era una forte amicizia si trasforma in amore.

Un amore che tra l’altro vede condividere la medesima passione per il ballo con Derek che invoglia la propria ragazza a riprendere in mano quel suo sogno per cercare di entrare nella prestigiosa scuola. Lungo il cammino di Sara ci saranno nuovi intoppi creati da una serie di fraintendimenti che tuttavia verranno superati in maniera splendida dalla ragazza supportato a dovere da una persona come Derek che in effetti è realmente innamorato di lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori