UN MARITO DI TROPPO/ Oggi, 11 giugno 2017, il film con Uma Thurman non va in onda su Canale 5: ecco perché

- Cinzia Costa

Un marito di troppo, il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 11 giugno 2017. Nel cast: Uma Thurman e Jeffrey Dean Morgan, alla regia Griffin Dunne. La trama del film nel dettaglio.

un_marito_di_troppo
Il film in prima serata su Rete 4

Chi aspettava il pomeriggio di oggi, domenica 11 giugno 2017, per vedere alle 14.00 il film “Un marito di troppo” su Canale 5 rimarrà deluso. Chi si occupa del palinsesto Mediaset ha infatti deciso di apportare alcune modifiche per la giornata di oggi e tra queste c’è anche anche quella riguardante il film in onda nel primo pomeriggio della rete ammiraglia. Al posto della pellicola con Uma Thurman e Colin Firth vedremo infatti “Coco Avant Chanel – ’amore prima del mito”. La pellicola del 2009 diretta da Anne Fontaine vede Audrey Tautou nei panni della celebre stilista racconta la storia di Gabrielle ‘Coco’ Chanel dalla povertà al successo nell’alta moda. Parallelamente viene anche raccontata la sua grande storia d’amore con Ètienne Balsan, che fu anche il suo primo finanziatore.

, il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 11 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere commedia e sentimentale del 2008 per la regia di Griffin Dunne. “The Accidental Husband” è il titolo del film in lingua originale. I protagonisti della storia sono interpretati da Uma Thurman, Jeffrey Dean Morgan, Colin Firth, Sam Shepard, Justina Machado e Isabella Rossellini. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Patrick Sullivan (Jeffrey Dean Morgan) è un giovane vigile del fuoco che vive a New York ed è in procinto di sposarsi. La sua promessa sposa si chiama Sofia (Justina Machado) ed è una fedele ascoltatrice di “Real Love”, un programma radiofonico condotto da Emma Lloyd (Uma Thurman), esperta di questioni d’amore. Emma consiglia Sofia di riflettere bene prima di sposarsi, per evitare di commettere un errore. In effetti Sofia ci ripensa e manda all’aria il suo fidanzamento con Patrick.

A questo punto il giovane pompiere è convinto che il suo matrimonio sia saltato per l’intromissione della Lloyd, quindi decide di vendicarsi. Aiutato da un amico esperto di computer e abile hacker, Patrick scopre che la conduttrice radiofonica sta per sposarsi con Richard Bratton (Colin Firth); quindi entra negli archivi informatici e modifica lo status della donna, facendola riultare sposata. Quando Emma e il suo futuro sposo Richard vanno in comune per sbrigare le pratiche necessarie per il matrimonio, hanno una brutta sorpresa, lei è già sposata con un certo Patrick Sullivan.

L’esperta di situazioni di cuore è convinta che una volta chiarito l’equivoco con questo “sconosciuto”, tutto si risolve ma non sarà così semplice. Quando Emma incontra l’uomo che risulta essere suo marito, scopre che questi non ha alcuna intenzione di firmare i documenti per l’annullamento del matrimonio, al contrario, continua a giocare con lei e si diverte a dire in giro di essere il fidanzato di Emma. Il suo modo di fare, così simpatico e coinvolgente, colpisce la signora la signora Bollenbecker (Isabella Rossellini), la moglie di un grande editore. Richard, che vuole accattivarsi le simpatie dell’editore tedesco, quando viene a sapere dello scambio di persona accetta che sia Patrick e non lui a presenziare ad una cena importante con Karl Bollenbecker (Keir Dullea). Quello che per Patrick doveva essere soltanto un gioco innocente si complica, dal momento in cui Emma e Patrick si rendono conto di essersi innamorati per davvero. L’amore tra i due dura poco, infatti nel momento in cui Emma viene a sapere che Patrick aveva organizzato tutto per vendicarsi, lo lascia e torna da Richard con l’intenzione di sposarlo. Il giorno delle nozze Richard, che sa perfettamente che Emma è innamorata ancora di Patrick, si fa da parte e lascia che la giovane si riavvicini all’uomo che ama.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori