LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG/ Su Tv8 il film con Martin Freeman (oggi, 12 giugno 2017)
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 12 giugno 2017. Nel cast: Martin Freeman e Richard Armitage, alla regia Peter Jackson. Il dettaglio della trama.

, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 12 giugno 2017 alle ore 21.30. Una pellicola di genere fantasy che è stata scritta e diretta da Peter Jackson (la trilogia de Il Signore degli Anelli, King Kong, Splatters – Gli schizzacervelli) ed interpretata da Martin Freeman (Captain America – Civil War, Love actually – L’amore davvero, Guida galattica per autostoppisti), Richard Armitage (Nord e Sud, Into the storm, Sparkhouse) e Ian McKellen (X-Men, la trilogia de Il Signore degli Anelli, Il codice Da Vinci). Lo Hobbit – La desolazione di Smaug è il secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di JRR Tolkien.
A differenza de Il Signore degli Anelli, che adattava 3 libri in altrettanti film, in questo caso Peter Jackson crea un’intera trilogia partendo da un libro abbastanza breve. Importante è stato quindi il lavoro di aggiunta e rimpolpamento della trama, per poterla estendere fino ad occupare 3 pellicole dalla durata abbastanza estesa. I film dovevano essere inizialmente 2, ma si è optato per aggiungerne un terzo durante le riprese del secondo capitolo, che sarebbe altrimenti risultato eccessivamente lungo. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Dopo gli eventi di Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) viene avvicinato da Gandalf il Grigio (Ian McKellen), che gli chiede di liberare il reame di Erebor dalla possessione del Drago Smaug. Il gruppo di nani di Thorin parte quindi alla volta di Pontelagolungo insieme a Bilbo Baggins (Martin Freeman), uno hobbit arruolato per le sue doti di scassinatore. Il suo compito sarà di impossessarsi dell’arkengemma. Giunti alle pendici dove vive Smaug dopo lunghe peripezie, Thorin e Bilbo dovrebbero aspettare l’arrivo di Gandalf.
E’ già arrivato però il giorno di Durin, l’unico momento dell’anno in cui l’antro dove si trova Smaug può essere aperto. Il drago custodisce un immenso tesoro all’interno di una struttura labirintica. Bilbo riesce a raggiungere il tesoro di Erebor e a trovare l’arkengemma, ma finisce per risvegliare il drago. Thorin e i nani sono quindi costretti ad accorrere in suo aiuto. Nel frattempo a Pontelagolungo giungono gli orchi di Sauron, che stanno cercando proprio i nani. Fra gli orchi e gli elfi di Legolas si scatena una tremenda battaglia che scuote l’intero paese. Ma anche Smaug sta per scatenarsi, e la sua ira si riverserà proprio su Pontelagolungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Buongiorno papà/ Film con Raoul Bova, in onda oggi 2 giugno 2023 su Canale 502.06.2023 alle 00:58
-
Il Postino/ Film cult con Massimo Troisi in onda oggi 2 giugno 2023 su Rete 402.06.2023 alle 00:55
-
Overdrive/ Film di scorribande con Scott Eastwood, oggi 2 giugno 2023 su Italia 101.06.2023 alle 23:49
-
Le colline bruciano/ Western con Natalie Wood, in onda oggi 1 giugno 2023 su Rete 401.06.2023 alle 03:33
I commenti dei lettori