MORTDECAI/ Su Rai 3 il film con Johnny Depp e Gwyneth Paltrow. Trailer e diretta streaming (12 giugno 2017)
Mortdecai, il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 12 giugno 2017. Nel cast: Johnny Depp, Gwyneth Paltrow e Paul Bettany, alla regia David Koepp. La trama del film nel dettaglio.

Rai Tre ci offre una prima tv stasera con la messa in onda del film Mortdecai del 2015. Questa è stata diretta da David Koepp e vede protagonista l’incredibile e amatissimo Johnny Depp. La pellicola in questione ha preso ispirazione addirittura da quattro romanzi di Kyril Bonfiglioli che sono stati pubblicati tra il 1972 e il 1985 nel Regno Unito. Protagonista di questi romanzi è proprio Mortdecai, apprezzatissimo personaggio di grande classe e alto livello. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci possiamo rendere conto di come sia protagonista assoluto Johnny Depp che prende l’intero palcoscenico con la sua presenza e anche la forza scenica che lo contraddistingue. Su Rai Tre seguiremo in prima tv Mortdecai a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sarà disponibile il film sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Mortdecai è il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, lunedì 12 giugno 2017. Una pellicola caratterizzata dai generi commedia, azione, thriller, poliziesco e spionaggio ed è stata affidata alla regia di David Koepp con il soggetto che è stato scritto da Kyril Bonfiglioli mentre la sceneggiatura è stata estesa da Eric Aronson. La produzione è stata firmata da Christi Dembrowski in collaborazione con Johny Depp, Andrew Lazar e Gigi Pritzker, le case di produzione che hanno fatto parte al progetto sono Huayvi Brothers Media, Infinitum Nihil, Mad Chance Productions e Odd Lot Entertainment mentre la distribuzione in Italia è stata eseguita dall’azienda Adler Entertainment. Il montaggio è stato realizzato da Jill Savitt e Derek Ambrosi con gli effetti speciali di Neil Reynolds e Neil Toddy Todd, le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark Ronson e Geoff Zanelli e la scenografia è stata ideata da James Merifield. La pellicola è stata prodotta negli Stati uniti d’America nel 2015 e la sua durata è pari a 107 minuti. Le uniche nomination ottenute dal film sono state per i famigerati Razzie Awards, dei premi consegnati durante una cerimonia che parodia quella degli Oscar ed ogni anno premia i film giudicati peggiori della stagione. Mortdecai è stato candidato nelle categorie di peggior attore per l’interpretazione di Johnny Depp, come peggiore attrice per la performance di Gwyneth Paltrow e come peggior coppia. Quest’ultima nomination è stata conferita a Johnyy Depp e ai suoi baffi posticci.
, il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 12 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere gialla del 2015 che è stata diretta da David Koepp (Inferno, Indiana Jones e il regno del teschi di cristallo, Senza freni) ed interpretata da Johnny Depp (Edward mani di forbice, la saga de I pirati dei Caraibi, Il mistero di Sleepy Hollow), Gwyneth Paltrow (Amore a prima svista, Iron Man, Shakespeare in love) e Paul Bettany (The Avengers, Shelter, A beautiful mind). Il film è stato stroncato dalla critica in modo quasi unanime ed è stato uno dei flop più sonori della carriera di Johnny Depp. Costato 60 milioni di dollari, il film ne ha incassati solo 47 nel mondo. Mortdecai è passato inosservato nella maggior parte delle premiazioni e delle cerimonie di conferimento di premi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Charles Mortdecai (Johnny Depp) è un commerciante di quadri falsi. Fra i suoi clienti vi sono personaggi abbastanza dubbi, che l’uomo riesce sempre a raggirare. Mortdecai però finisce nel mirino del fisco inglese, con cui ha un gigantesco debito. Le cose non vanno molto bene neanche con la moglie Johanna (Gwyneth Paltrow), soprattutto da quando Charles ha deciso di farsi crescere dei vistosi baffi, che la donna proprio non riesce a sopportare. Per pagare le tasse arretrate, visto che non dispone del denaro sufficiente, a Mortdecai viene offerto di partecipare a una missione dell’MI5, il servizio segreto britannico che opera all’estero e in particolare negli Stati Uniti. La missione affidatagli dall’amico e rivale ispettore Martland (Ewan McGregor) sarà di recarsi in California per rintracciare un dipinto di Goya recentemente rubato. Molti però sono alla ricerca del quadro, perchè sul retro vi si trovano dei codici per accedere ad un conto corrente dove è nascosto un vero tesoro. In quel conto pare che i nazisti abbiano depositato l’oro del Reich prima della fine della Seconda Guerra Mondiale, e i criminali di mezzo mondo sono sulle tracce del dipinto proprio per impossessarsi di quell’oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Autobahn - Fuori controllo/ Film d'azione in onda oggi 2 giugno 2023 su Italia 102.06.2023 alle 01:00
-
Buongiorno papà/ Film con Raoul Bova, in onda oggi 2 giugno 2023 su Canale 502.06.2023 alle 00:58
-
Il Postino/ Film cult con Massimo Troisi in onda oggi 2 giugno 2023 su Rete 402.06.2023 alle 00:55
-
Overdrive/ Film di scorribande con Scott Eastwood, oggi 2 giugno 2023 su Italia 101.06.2023 alle 23:49
I commenti dei lettori