Teo Teocoli/ Pazzo per Elena: “Mia moglie mi ha stregato!” (Techetechetè)

- Francesca Pasquale

L’attore e showman Teo Teocoli è uno degli artisti a cui è dedicata questa puntata del programma Techetechetè in onda nell’access prime time di Rai 1.

logo_rai_1
il film drammatico nel primo pomeriggio di Rai 1

Siete curiosi di conoscere tutto (ma proprio tutto) su Teo Teocoli? Allora, in attesa del nuovo appuntamento con Techetechetè, siete proprio finiti nel posto giusto. L’attore, oltre alla recitazione, è anche un ottimo conduttore, un bravo cantante ed un divertentissimo imitatore. Famoso in tutta Italia, il suo vero nome è Antonio, lo sapevate? E, tra le altre curiosità, è nato a Taranto il 25 febbraio del 1945 ed ha compiuto 72 anni ad inizio 2017. Quanto è alto il noto conduttore? Teocoli misura 1,80 cm anche se in televisione sembra ancora più alto. Da sempre considerato un inguaribile latin lover, nel 1985 ha messo la testa al posto al fianco di Elena ed i due sono sposati da quasi 30 anni. Qualche anno fa, proprio Teocoli ha raccontato qualche dettaglio della moglie, durante una intervista al Corriere della Sera: “Io resto convinto che Elena mi abbia stregato. Dal momento in cui l’ho conosciuta ho smesso di fare il playboy da strapazzo. L’ho fatta finita con le donne, i corteggiamenti, le notti brave – svela l’attore – E se provavo a “reagire”, era tutto inutile: ogni volta che cercavo di tornare alle vecchie abitudini, mi succedeva qualcosa di strano”. Di seguito, ancora parole d’amore sono giunte per la moglie: “Ora vivo in un gineceo: moglie, tre figlie, suocera, cameriera. Sono circondato – confida il comico – Elena mi ha cambiato, ha tirato fuori il meglio di me. È stata il mio vero colpo di fortuna”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Nuova puntata con la trasmissione amarcord di Rai 1, Techetechetè, che questa sera riserva molto spazio all’attore, comico e showman Teo Teocoli proponendo alcune delle sue più esilaranti performance offerte durante i vari programmi Rai a cui ha preso parte nel corso degli anni. Nell’ultimo periodo Teo Teocoli è stato ospite in trasmissioni di successo come I Migliori Anni e Che tempo che fa ma non ha più trovato spazio nei palinsesti televisivi. Infatti, recentemente ha dato vita a delle collaborazioni con RTL 102,5 e nel corso dell’ospitata da Fabio Fazio ha spiegato il proprio punto di vista sul perché sia fuori dall’orbita televisiva: “In televisione sono scomparso da tempo. Nel piccolo schermo non c’è più spazio per la tv dell’intrattenimento, quella del one man show che io ho praticato, divertendomi tantissimo, accanto a Fiorello e ad Adriano Celentano”.

Teo Teocoli pseudonimo di Antonio Teocle, è nato a Taranto nel febbraio del 1945 ma di fatto ha vissuto da quando aveva cinque anni a Milano. Sposato con Elena Fanchini dalla quale ha avuto tre figli, ha avuto un inizio carriera nel mondo dello spettacolo come cantante per poi dedicarsi soprattutto alla recitazione ed alla comicità. Nel 1971 ha preso parte al suo primo film Paolo e Francesca di Gianni Vernuccio dando il via ad una lunga serie di pellicole soprattutto di genere comico come Spaghetti a mezzanotte, Grandi magazzini, Una vacanza bestiale, L’onorevole con l’amante sotto il letto, Eccezzziunale… veramente, I Pompieri e tanti altri ancora. È stato uno dei grandi protagonisti degli anni d’oro di Mai dire gol in televisione senza dimenticare la partecipazione come comico al Festival di Sanremo del 2000. Un artista completo del quale si ricordano diverse imitazioni e personaggi di successo come Felice Caccamo, Adriano Celentano, Cesare Maldini, Valentino Rossi, Adriano Galliani e Maurizio Costanzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori