DAVID GUARNIERI “ALLEGRIA”/ 127 volte campione con 1 miliardo di lire in tasca (Sarabanda)

- Francesca Pasquale

Tra i protagonisti di questo appuntamento speciale di Sarabanda su Italia 1 c’è il vecchio campione David Guarnieri meglio conosciuto dai fan del programma come Allegria.

enrico_papi_sarabanda_2017
Enrico Papi, conduttore di Sarabanda

Ritorno in grande stile per uno dei quiz incentrati sul mondo della musica più amati e seguiti nella storia della televisione: Sarabanda. Alla conduzione c’è sempre Enrico Papi per un format in parte rinnovato ed che in parte riprende alcune dei punti di forza della prima edizione con il gioco finale del 7×30, l’Asta musicale ed il Pentagramma. Un mix tra nuovo e vecchio che viene riproposto anche per quanto concerne i concorrenti tant’è che ritorneranno in televisione vere leggende di Sarabanda come nel caso di David Guarnieri meglio conosciuto con il soprannome attribuitogli da Enrico Papi, Allegria. Allegria è stato campione per 127 puntata della trasmissione riuscendo a vincere per ben due volte il Montepremi per complessivi 1 miliardo delle vecchie lire.

Durante una delle ultime interviste rilasciate, Allegria ha parlato del suo ricordo più bello legato alla trasmissione: “Segnalarne uno solo, mi pare limitativo. Diciamo che, l’aspetto più importante è stato quello di conoscere tantissima gente, giorno per giorno e, particolarmente, divenire amico dei più grandi campioni del quiz: da Marco (Coccinella) a Cesare, da Boris ad Antonietta (la Professora), da Gian Paolo (Piripicchio) a Roberto (l’Avvocheto), da Adriano (Fragolone) a Gianni (O’ Professore), da Raffaele (Testina) a Cristiano (Funghetto), da Ilaria (Denghiu) a Gabriele (Uomo Gatto), senza dimenticare le persone dello staff, autori e redazione in particolare. Non posso far altro che definirle, persone meravigliose”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori