LA RAPINA PERFETTA/ Diretta streaming e trailer del film su Rai Movie con Jason Statham (oggi, 13 giugno 2017)

La rapina perfetta, il film in onda su Rai Movie oggi, marted’ 13 giugno 2017. Nel cast: Jason Statham, Saffron Burrows, alla regia Roger Donaldson. Il dettaglio della trama.

13.06.2017 - Cinzia Costa
la_rapina_perfetta
Il film in prima serata su Rai Movie

Su Rai Movie va in onda il film La rapina perfetta del 2008. La pellicola è diretta da Roger Donaldson e vede nel cast due attori di assoluto livello per i film d’azione come Jason Statham e Saffron Burrows. In Italia il film però non è mai uscito nelle sale cinematografiche italiane ed è stato distribuito da 01 Distribution in dvd per l’home video. In Inghilterra invece è andata al cinema dal 19 febbraio del 2008. Inoltre La rapina perfetta ha ricevuto due nomination senza però riuscire a vincere nessuno dei premi. Nel 2008 ai Satellite Award ha ricevuto la nomination come migliori extra nel dvd mentre l’anno dopo quando agli Edgar Award prese la nomination per miglior sceneggiatura a Dick Clement e Ian La Frenais. La rapina perfetta va in onda a partire dalle ore 21.20 su Rai Movie e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui.  Clicca qui per il trailer. (agg. di Matteo Fantozzi)

La rapina perfetta, è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, martedì 13 giungo 2017, e che è stato distribuito nei cinema del Regno Unito del febbraio del 2008. In Italia non è uscito al cinema ma è stato pubblicato in versione DVD nel gennaio del 2010. La pellicola ha incassato in totale più di 64 milioni di dollari. Tra le curiosità da citare relative al film c’è da segnalare la presenza di numerosi cammei e citazioni. Mick Jagger, ad esempio, interpretata un funzionario di banca. Sono inoltre presenti Trevor Coppola, John De Luca e Kas Grahm. Infine, scegliamo anche una curiosità che renderà fieri gli italiani ma, soprattutto, gli amici della Sardegna. Sembra, infatti, che la scena di apertura del film ambientata ai Caraibi è stata girata in provincia di Alghero. (agg. di Cinzia Costa)

, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 13 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola d’azione con il titolo originale in lingua inglese The Bank Job che è stata prodotta nel 2008 diretta da Roger Donaldson ed interpretata da Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore, Richard Lintern, James Faulkner, Daniel Mays, Alki David, Michael Jibson e David Suchet. La trama del film è totalmente ispirata ad una storia realmente accaduta. La pellicola racconta infatti di una clamorosa rapina realizzata a Londra nel settembre del 1971. La polizia non riuscì ad incastrare i colpevoli, né a recuperare la refurtiva. Lo strano silenzio stampa, che aleggiò a distanza di pochi giorni dalla rapina, lasciò spazio a numerose congetture fantasiose e soprattutto all’idea che il colpo avesse coinvolto personaggi importanti dell’epoca. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Terry, proprietario di una concessionaria di automobili che per via di numerosi problemi economici, si dedica spesso a piccole attività criminali, viene contattato da Martine. La donna gli propone di prendere parte a una rapina alla banca situata in Baker Street. Terry non si lascia pregare ed accetta la proposta. Finalmente ha l’opportunità di cambiare per sempre la sua esistenza e cambiare vita. L’uomo dovrà costruire un tunnel che permetta di accedere al caveau della banca. Ma Terry e gli altri poveri malcapitati non sanno che in realtà il colpo non serve per rapinare la banca.

Il vero obiettivo è recuperare alcune foto compromettenti relative alla famiglia reale, contenuto nella cassetta di sicurezza appartenente ad un certo Michael X. Martine è stata assunta da un membro dei servizi segreti. In cambio la donna vedrà ripulita la sua fedina penale dal reato di spaccio di droga. La rapina va a buon fine ma nel momento della divisione del bottino i membri della banda, venuti a conoscenza delle foto compromettenti da recuperare, capiscono di essere stati coinvolti di una situazione più grande di loro.

Tra la refurtiva in realtà è presenta anche un’agenda appartenente a Lew Vogel, un pericoloso criminale proprietario dei maggiori night club della città. Pian piano parte dei dei membri della banda vengono uccisi da Vogel che desidera recuperare la sua agenda, all’interno della quale sono contenuti i nomi dei poliziotti corrotti del distretto di polizia cittadino.

I commenti dei lettori