Masterchef Italia 5/ Anticipazioni e diretta streaming della puntata 13 giugno 2017: chi sarà eliminato?

- Linda Irico

Masterchef Italia 5, 13 giugno 2017: i concorrenti rimasti in gara verranno messi alla prova da una “romantica” prova in esterna a Venezia a cui seguirà un pressure test da 4 round

Antonino_Cannavacciuolo_Celebrity_MasterChef_cs_2017
Antonino Cannavacciuolo

Su Cielo torna l’appuntamento con la quinta stagione del talent cook show Masterchef Italia con gli episodi diciassette e diciotto. Sicuramente sarà molto interessante vedere le varie prove a cui i cuochi amatoriali saranno sottoposti. Si parte con la mistery box che porta a un vincitore in grado di avere un grosso vantaggio nell’invention test. Nella seconda parte c’è sempre una emozionante prova in esterna in cui i concorrenti non partecipano più da soli, ma in brigata. Gli sconfitti vanno poi al pressure test da cui poi ci sarà un eliminato. Protagonisti assoluti sono anche i giudici che di volta in volta riescono sempre a trovare la chiave giusta per rendere la trasmissione avvincente. Questi sono i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Carlo Cracco oltre all’imprenditore Joe Bastianich. Masterchef torna con la stagione numero cinque su Cielo in prima serata e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Dopo una puntata che ha visto gli aspiranti chef tutti contro tutti, nella puntata di Mastechef 5 in onda questa sera su Cielo si parte da una nuova e complicata Mistery Box dove ogni concorrente riceverà un messaggio personalizzato dai propri cari e le indicazioni su cosa preparare. Una prova molto originale per questa settimana, alla fine della quale il migliore avrà come sempre un vantaggio per la difficile prova successiva. Segue infatti un’Invention Test molto duro che metterà in crisi anche coloro che finora non hanno kmostrato particolari difficoltà. Seguirà una prova in esterna che vedrà i concorrenti alle prese con una location esclusiva a Venezia e una gara all’ultimo piatto che decreterà il migliore ma anche il nuovo eliminato.

Una puntata davvero avvincente quella di Masterchef Italia in onda oggi 13 giugno su Cielo. Gli chef Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco sono pronti a mettere ancora una volta alla prova gli aspiranti chef di questa edizione con varie prove, una delle quali li vedrà all’opera a Venezia. Giudici e aspiranti chef si trasferiscono all’Hotel Hilton Molino Stucky, dove soddisferanno alcuni esigenti invitati sulla bellissima terrazza. Si tratta di una struttura che in passato era un vero mulino dove si macinava la farina e si producevano pane e biscotti e che ora è uno degli hotel a 5 stelle più prestigiosi della città. Sarà un banco di prova davvero importante per i concorrenti rimasti in gara, che oltre alle capacità culinarie, esibiranno inventiva, originalità e manualità. 

Torna stasera, martedì 13 giugno 2017, su Cielo in prima serata e si riparte dall’eliminazione rimasta in sospeso, quella tra Lorenzo e Mattia che separa, almeno per il tempo restante del cooking show, i due grandi amici. I cuochi rimasti in gara saranno poi chiamati ad affrontare una Mistery Box accompagnata da video con i loro familiari, mariti, fidanzati che li salutano dopo tanto tempo lontano da casa. L’Invention Test vedrà invece protagonisti panini, cartocci di fritto e spiedini e cioè il tipico street food italiano. Il vincitore della Mistery Box potrà scegliere quali cucinare e quali invece assegnare a gli altri: il peggiore dovrà indossare il grembiule nero e aspettare il verdetto della prova in esterna.

Questa si svolgerà sull’Isola della Giudecca a Venezia. Alle brigate verranno affidati di menù romantici da servire a 9 coppie in luna di miele che assaporeranno le loro creazioni sulla meravigliosa terrazza del Molino Stucky. I perdenti dovranno affrontare un Pressure Test insieme al “grembiule nero” per una prova composta da quattro round: al termine di ciascuno il migliore ottiene un punto e per salvarsi ne serviranno almeno 2. Chi vincerà due round potrà quindi salire in balconata ma prima dovrà fare la spesa per tutte e quattro le sfide in soli tre minuti, avendo quindi ben chiaro cosa cucinare in tutte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori