THE BIG BANG THEORY 10/ Anticipazioni puntata 13 giugno: Sheldon ha perso la sua genialità?

- Morgan K. Barraco

The Big Bang Theory 10, anticipazioni puntata 13 giugno 2017, in prima Tv assoluta su Joi. Sheldon decide di allenarsi con la mente per non perdere il proprio smalto. Cosa sceglierà di fare?

thebigbangtheory_01_facebook_2017
The Big Bang Theory 10 in prima Tv assoluta su Joi

Nella prima serata di oggi, martedì 13 giugno 2017, Joi trasmetterà un nuovo episodio della sit-com The Big Bang Theory 10, in prima Tv assoluta. Sarà il 22°, dal titolo “La Rigenerazione delle Cognizioni“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Sheldon (Jim Parsons) e Amy (Mayim Bialik) organizzano un nuovo appuntamento con Divertiamoci con le Bandiere, grazie al supporto musicale di Raj (Kunal Nayyar) e Howard (Simon Helberg). Per poter spiegare meglio al pubblico la nascita del suo programma, il fisico finge un flash back in cui coinvolge anche Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco).

Nonostante i loro sforzi, le telefonate sperate tuttavia non arrivano. Poco dopo, Bert (Brian Posehn) chiama gli amici per annunciare che ha finalmente trovato una fidanzata, ma nonostante Sheldon chiuda la telefonata, il geologo richiama ancora. Più tardi, Bernadette (Melissa Rauch) non riesce a staccarsi dal sito dell’asilo a cui ha iscritto la figlia, perché teme che gli educatori possano non essere competenti.

In assenza di Howard, Sheldon si lancia nell’impresa di raccontare barzellette, ma Leonard e Raj decidono di invitare Bert al loro tavolo ed infine di invitare il geologo e la fidanzata quella sera a cena. Durante la visita guidata al museo animale, Bernadette entra ancora più in crisi perché diverse specie si prendono cura dei figli per molto più tempo di lei, che è costretta a rientrare al lavoro dopo soli quattro mesi. Ore dopo, Bert presenta agli amici Rebecca, mentre Stuart (Kevin Sussman) fa notare a Bernadette che lasciare più spazio alla figlia potrebbe renderla meno mammona di quanto non lo sia il marito. Dopo un commento sconveniente di Sheldon, Amy impone al fidanzato di riflettere sulle proprie parole, mentre Rebecca rivela agli altri di aver conosciuto Bert in un sito di incontri.

Si scopre così che il geologo ha trovato la fidanzata solo grazie ai soldi ricevuti dall’ultimo premio. Una volta soli, Bert rivela agli amici di sapere perfettamente che Rebecca potrebbe essere avere degli interessi economici piuttosto che romantici. Il giorno seguente, mentre Bernadette affronta il primo giorno di lavoro, Bert rivela agli amici di voler lasciare Rebecca e aspettare di conoscere una donna interessata solo a lui, non ai suoi soldi. Anche se Bernadette riesce a superare la lontananza dalla figlia, Howard e Stuart realizzano di non essere ancora pronti e decidono di prelevarla dall’asilo.

Quella sera, Bert annuncia agli amici di aver lasciato Rebecca, ma di sentire la sua mancanza. Anche se pensa di aver fatto un errore, Raj cerca di convincerlo del contrario, ma si rende conto che la sua storia non è poi tanto diversa. Data la sua disperazione, i ragazzi convincono Bert a riconquistare Rebecca, un successo dovuto all’acquisto di una moto d’acqua, come confermerà il geologo durante una nuova puntata di Divertiamoci con le bandiere.

Nell’episodio di The Big Bang Theory 10, Sheldon perde il suo vantaggio nel gioco online e decide di fare un allenamento mirato per mantenere lucida la propria mente. Inizia quindi a cucinare con Raj e fare i numeri di magia con Howard, arrivando ad andare persino in bicicletta. Secondo Amy il fidanzato dovrebbe solo concentrarsi su una qualità di vita migliore, anche se Sheldon ha un’idea tutto sua di cosa dovrebbe fare. Nel frattempo, Penny riceve una proposta di lavoro dall’ex fidanzato, Zack, che le propone di entrare nella sua compagnia pubblicitaria di menu. La ragazza è entusiasta dell’idea, ma Leonard anche se riluttante, decide di supportarla. Tuttavia, Zack alla fine decide di ritirare l’offerta visto che secondo la sua fidanzata sarebbe stupido lavorare con una sua ex. Nel frattempo, Howard è molto infastidito dell’abitudine di Bernadette di prenderlo in giro per i suoi trucchi di magia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori