Un Posto al sole/ Anticipazioni puntata 13 giugno: ascolti al top nonostante le novità!

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 13 giugno: Marina è sconvolta nell’apprendere una notizia su Francesca. Si tratta della sua relazione con Matteo?

un-posto-al-sole
Un posto al sole

UN POSTO AL SOLE, ANTICIPAZIONI 13 GIUGNO

Marina, Matteo e Roberto è il nuovo triangolo della soap partenopea che da sempre tiene incollati allo schermo milioni di italiani. Un Posto al Sole torna anche oggi, 13 giugno, nell’access prime time di Rai3 e lo farà ancora all’insegna dei tre protagonisti sempre più intrecciati e finiti sotto scacco da parte di Francesca. La giovane è pronta a minacciare tutti tenendo in pugno soprattutto Marina e la questione rovente ha convinto già il pubblico della soap che anche nella puntata di ieri era davvero numeroso davanti alla tv. Nonostante l’arrivo di Paperissima Sprint e l’assenza di Striscia la Notizia, la soap ha portato a casa i soliti, ottimi, ascolti. In particolare, Un Posto al Sole ha appassionato 1.923.000 spettatori pari all’8.8% di share. Farà ancora meglio quando la situazione si complicherà?

La puntata di Un posto al sole di ieri sera si è conclusa in maniera sorprendente: Francesca, che fino a pochi giorni prima aveva dichiarato di essere completamente al verde tanto da obbligare Matteo ad ospitarla, si è trasferita in un albergo di lusso, non rinunciando a sorseggiare champagne. Ma cosa le sta davvero passando per la mente? Non è povera come ha voluto far credere a Serra o sta già pregustando il denaro che potrebbe darle Marina? Questa seconda tesi appare al momento più che probabile a detta dei fan, considerando la minacciosa visita da lei fatta alla Giordano ai cantieri. La moglie di Ferri dovrà dunque pagare se non vorrà che la sua tresca clandestina con Matteo diventi di dominio pubblico? Cederà al ricatto per evitare il peggio? Nel frattempo anche il personaggio interpretato da Luca Ward avrà il suo bel da fare a giustificare la presenza di Francesca sia con il cognato che con la stessa Marina, e a quanto pare il bello deve ancora arrivare. Fino a quando Ferri potrà continuare ad essere cieco davanti all’evidenza?

Le brutte notizie non finiscono mai per Marina, alle prese con il suo tormentato matrimonio con Roberto e un rapporto contrastato con l’amante Matteo. Oggi a Un posto al sole l’uscita di Francesca dal carcere continuerà a rappresentare un vero problema per la Giordano, costretta a dare seguito ai terribili ricatti dell’ex galeotta: per evitare di essere smascherata con Roberto, finirà per dare seguito a tali minacce pagando a caro prezzo il silenzio di Francesca? Ma le brutte notizie non finiranno qui: nel corso dell’ennesima discussione con il nuovo intrigante personaggio, Marina apprenderà qualcosa che non avrebbe mai voluto sapere. Si tratterà del rapporto intimo nato tra Francesca e Matteo?

Dopo avere ottenuto le conferme riguardanti la crisi del rapporto tra Sandro e Claudio, Serena continuerà a frequentare l’attore in occasione delle prove per lo spettacolo di Gigi Del Colle. La loro amicizia sarà sempre più profonda, tante che in sospetti riguardanti la nascita di un vero sentimento romantico non mancheranno. Angela sarà ancora indecisa sulla scuola ideale da far frequentare a Bianca: sebbene lei e Franco avessero in un primo momento deciso di iscriverla ad una scuola pubblica, il timore che un istituto privato sarebbe la scelta migliore riaffiorerà nella figlia di Giulia. E a sorpresa, troverà in Renato l’appoggio ideale su una simile direzione del percorso scolastico della nipotina. Ma per Angela questo non sarà l’unico pensiero: i ricordi relativi ad Alfonso Vitale saranno in lei ancora molto forti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori