INNAMORARSI A MARRAKECH/ Su Rai 1 il film con Christina Plate. Le curiosità (oggi, 14 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Innamorarsi a Marrakech, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 14 giugno 2017. Nel cast: Christina Plate ed Erol Sanders, alla regia Karsten Wichniarz. Il dettaglio della trama. 

innamorarsi_a_marrakesh
Innamorarsi a Marrakesh

‘ – Innamorarsi a Marrakech è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 14 giugno 2017. Una pellicola di genere sentimentale che è stata affidata alla regia di Karsten Wichniarz nel 2011 ed è stata realizzata in Germania con la durata di 90 minuti. Tra i protagonisti del film spicca Christina Plate, l’attrice tedesca nata a Berlino nel 1965. Nel 1976 ha ottenuto la parte nella serie tv Bambini, bambini, e successivamente ha preso parte ad altre serie tv come Manni, il libero, Ragazze vincenti, I ricercatori, Bulowbogen dove ha lavorato dal 1987 al 1994, La clinica della foresta nera, mentre i film di cui ha fatto parte ricordiamo tra i tanti Le super Cops, The Love Boat e The Dream Hotel – Africa. Il film è andato in onda per la prima volta in Germania nel Gennaio del 2011, precedentemente in Ungheria a Dicembre dello stesso anno con il titolo “Liebe ohne Minze”. Arriva negli schermi italiani solo nell’Agosto del 2012. Durante la visione del film, sarà possibile ammirare scenari appartenenti a località come Monaco di Baviera per poi passare al Marocco. Il film abbraccia diverse tematiche, il passato che ritorna, una famiglia ormai da tempo divisa, la formazione di un nuovo legame e la ricerca di un padre che non si è mai conosciuto.

, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere sentimentale che è stata prodotta nel 2011, scritta da Martina Brand e diretto da Karsten Wichniarz, una trama squisitamente tedesca che vede tra i protagonisti principali Christina Plate ed Erol Sanders. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Il film abbraccia diverse tematiche: il passato che ritorna, una famiglia ormai da tempo divisa, la formazione di un nuovo legame e la ricerca di un padre che non si è mai conosciuto. Infatti, la trama ruota intorno ad una ragazza adolescente il cui nome è Mira, figlia di una sedicente donna d’affari, la fashion designer Saskia Shiller la quale sta finalmente per sposarsi con un architetto di successo. Tutto sembrerebbe procedere per il meglio, se non fosse che la ragazza vuole riscoprire le sue vere origini, Mira vuole trovare il padre che non ha mai conosciuto. Pertanto, dopo un’accesa discussione tra madre e figlia, Mira decide di intraprendere un viaggio che la porterà alla ricerca del suo vero padre, il cui nome Armine Baka, risulta residente a Marrakesh come un ricco uomo d’affari che non ha alcuna idea di avere una figlia.

Da qui cominciano le avventure dell’intraprendente adolescente, infatti, una volta arrivata a Marrakesh, Mira si dirige presso la fabbrica nel quale l’uomo lavora, decisa a conoscerlo. Pare che Armine lavori come vice capo nella stessa azienda. Tuttavia, la madre non si ritrova d’accordo col ritrovamento tra padre e figlia, decide anch’ella di volare a Marrakesh.

Nel frattempo, si accorge che padre e figlia hanno già instaurato un forte legame, approdare a Marrakesh è come un tunnel dei ricordi, assaporare vecchi sentimenti ormai assopiti nel cuore dei due. Ad un certo punto della storia però, Mira si perde in quella grande città che è Marrakesh, toccherà proprio ai due ex amanti Siskia e Amira affrontare una missione comune, trovare la ragazza, ma allo stesso tempo dovranno anche affrontare delle questioni rimaste in sospeso e rivivere il passato che hanno in comune. Come andrà a finire?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori