LA LEGGENDA DI AL, JOHN & JACK/ Su Italia 1 il film con Aldo Baglio. Trailer e streaming (14 giugno 2017)

- Cinzia Costa

La leggenda di Al, John e Jack, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 14 giugno 2017. Nel cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, alla regia Massimo Venier. Il dettaglio.

la_leggenda_di_al_john_e_jack
La leggenda di Al, John e Jack

La seconda serata di Italia 1 ci regala un film molto amato dal pubblico ”La leggenda di Al, John & Jack’‘. Protagonisti del film sono in un insolita cornice americana Aldo, Giovanni e Giacomo. La pellicola del 2002 è stata diretta da Massimo Venier ed è il quarto film del trio dopo Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice. Apprezzatissima di questo film è stata la fotografia di Arnaldo Catinari che ha collaborato con Neil Ruddy agli effetti speciali. Il film è stato anche criticato perché comunque diverso dai soliti film del trio comico e accusato di far ridere di meno. C’è invece una certa qualità cinematografica che regala grandi emozioni. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci possiamo rendere conto sicuramente che la regia è curata e non ci troviamo di fronte a una delle solite commedie realizzate da Aldo Giovanni e Giacomo. La leggenda di Al, John & Jack va in onda stasera alle 23.30 su Italia 1 e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 23.20. Una pellicola di genere comica che è stata prodotta nell’anno 2002 per la regista di Massimo Venier, inoltre insieme a Paolo Cananzi e Walter Fontana, il regista lombardo ha scritto anche la sceneggiatura. I protagonisti del film sono Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, conosciuti come il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, oltre ad essere gli attori protagonisti, i tre hanno contribuito al soggetto, alla sceneggiatura ed alla regia del film. Nel cast della pellicola sono presenti anche gli attori Aldo Maccione, Antonio Catania e Giovanni Esposito. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

New York, anno 1958, tre gangster di nome Al, John e Jack hanno il compito di uccidere un noto traditore pentito di nome Frankie che in passato si era affiliato al loro clan, sotto il comando del boss Sam Genovese. I tre strampalati però, sbagliano bersaglio ed uccidono un povero innocente che non aveva fatto nulla di male. Per questo motivo i gangster devono affrontare l’ira del boss, ma grazie ad un fortunoso caso, non vengono ammazzati, piuttosto viene affidato loro un delicato incarico, proteggere una persona tanto cara al boss Genovese. A questo punto i tre si ritroveranno in situazioni tragi-comiche e grottesche, dove gli equivoci saranno il punto focale di ogni loro azione. Inseguiti sia dalla polizia, sia da altri gangster gli amici cercheranno una via d’uscita da questa storia cercando comunque di portare a termine l’incarico assegnato loro. Infine, verrà svelata una verità sconcertante, uno dei tre non è chi dice di essere e solo grazie al tempo e grazie a qualche marchingegno si renderà conto di quello che è e di cosa stia facendo in realtà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori