TENTACOLI SULLA CITTA’/ Oggi, 14 giugno 2017, il film diretto da Jason Bourque non va in onda: ecco perché

- Cinzia Costa

Tentacoli sulla città, il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 14 giugno 2017. Nel cast: Esai Morales e Mackenzie Porter, alla regia Jason Bourque. La trama del film nel dettaglio.

tentacoli_sulla_citta
Tentacoli sulla città

Cambio di programmazione per Cielo, che questa sera non manderà in onda Tentacoli sulla città, film diretto da Jason Bourque che vede protagonisti Esai Morales e Mackenzie Porter. Al suo posto la rete trasmetterà invece il film “Terremoto 10.0”, diretto da David Gidali. La pellicola catastrofica del 2014 vede tra i suoi protagonisti Henry Ian Cusick e Cameron Richardson. Come prevedibile, la trama è incentrata su una serie di terremoti che inizia a tormentare Los Angeles. La scienziata Emily teorizzerà che un super terremoto farà crollare tutta la città in una voragine piena di lava e l’ingegnere Jack, che lavora in una compagnia responsabile dei terremoti a causa del fracking operato, si sentirà obbligato ad esserle d’aiuto. Insieme attraverseranno una città in via di distruzione sperando di riuscire a spostarne l’epicentro in una zona meno popolata per salvare la vita di milioni di persone.

, il film in onsa su Cielo oggi, mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione e fantascienza dal titolo in lingua originale Seattle Superstorm che è stata diretta da Jason Bourque nel 2012 ed è stata interpretata da Esai Morales e Mackenzie Porter oltre a Martin Cummins e Jared Abrahmson. Il regista del film Tentacoli sulla città, Jason Bourque, è già noto al grande pubblico per aver diretto grandi disaster movie come Eurption, Final Impact e L’urlo della Terra. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

La storia è ambientata a Seattle, la città americana che viene presto colpita da una terribile e violenta pioggia che catapulta uno strano oggetto all’interno del suo golfo. Inoltre, una particolare sequenza di eventi climatici singolari e fuori dal normale contribuiscono ad amplificare la paura e a seminare il panico tra la popolazione. Il protagonista della storia e l’unico in grado di porre fino agli eventi catastrofici è Tom Reynolds, uno scienziato della NASA divorziato, che ha appena iniziato una relazione con Emma Patterson, tenente di vascello. I rispettivi figli della coppia, Wyatt e Chloe, mal sopportano la sua nuova storia d’amore dei genitori. Nonostante ciò, Tom ed Emma si trasferiscono in città insieme ai ragazzi, che non gradiscono minimamente la loro nuova sistemazione. Improvvisamente uno strano oggetto volante inizia a sorvolare Seattle.

L’esercito statunitense lo abbatte, facendolo precipitare in mare nelle vicinanze dello stretto di Puget. Da quel momento in poi la situazione precipita e ben presto gli interessi personali dovranno lasciar spazio allo spirito di sopravvivenza. Tom ed Emma dovranno infatti impegnarsi al massimo per tentare di salvare la città dagli effetti catastrofici delle tempeste e dei terremoti che stanno flagellando Seattle. Il terribile pericolo contribuirà ad unire Emma, Tom, Wyatt e Chole che, al termina dell’avventura, diventeranno una vera e propria famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori