The Winner is 2017, Gerry Scotti: diretta, i Blonde Brothers vincitori della prima puntata (oggi, 15 giugno)

- Piera Scalise

The Winner Is 2017, prima puntata 15 giugno: chi sarà il vincitore? Gerry Scotti torna con il talent show su Canale 5 insieme a Mara Maionchi e Alfonso Signorini.

gerry_scotti_maionchi_signorini_winner_is_cs_2017
The Winner Is, anticipazioni

THE WINNER IS 2017: DIRETTA PUNTATA 15 GIUGNO, CHI SARÀ IL VINCITORE?

I Blonde Brothers vincitori della prima puntata – La prima puntata di The Winner is 2017 si avvia alle fasi conclusive della serata con la sfida che vede contrapposti Roberta e i Blue Brothers, i talenti più interessanti di questa serata. In seguito alle loro esibizioni, il pubblico si concentra sulla nuova votazione, l’ultima fra quelle previste per oggi, che oltre a decretare il vincitore della puntata potrebbe traghettare uno dei protagonisti verso l’episodio finale, dove il montepremi previsto è di 150 mila euro. Il risultato numerico del verdetto dei giurati spacca il pubblico con 54 voti a 47 e anche il parterre è concorde nel decantare le innumerevoli doti canore dei protagonisti. Alfonso Signorini, in particolare, si schiera con i due fratelli, ma per i partecipanti arriva il momento di confrontarsi con i 30 mila euro offerti dalla tentazione della serata. Entrambe le formazioni rifiutano l’offerta con “no” secco, e il tutto mentre Gerry Scotti è pronto a incoronare il vincitore di questa serata. Vincono la prima puntata e ottengono la possibilità di accedere alla finalissima i Blonde Brothers. (diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

La sfida finale fra Roberta e i Blond Brothers – Il momento della tentazione coinvolge sia i Blond Brotehers che Roberto, che di fronte ai 20 mila euro offerti da The Winner is 2017 decidono di non rinunciare ai loro sogni e sperare di accedere alle fasi finali. Il verdetto dei giudici in sala, però, stabilisce che a vincere questa manche sono Luca e Francesco, mentre Roberto, dopo aver rinunciato alla possibilità di portare a casa un gruzzoletto, è costretto a riabbracciare i suoi cari a mani vuote. Lo show, di conseguenza, si avvia alle fasi finali con i Blond Brothers e Roberta, che si contenderanno la vittoria ma dovranno superare la tentazione di rinunciare a tutto per 30 mila euro. La prima a esibirsi è proprio Roberta, che stupisce tutti con una esibizione molto emozionante. Dopo di lei tocca ai due fratelli Luca e Francesco, che ancora una volta danno sfoggio del loro talento esibendosi sulle note di “Vietato morire”, un brano molto noto che ha portato al successo Ermal Meta. 

I due fratelli in semifinale con Roberto, chi vincerà? – A The Winner is 2017 arriva il momento della nuova esibizione dei Blond Brothers, i due fratelli che ancora una volta conquistano i presenti con un brano che si adatta completamente alle loro corde: “Let her go”. Grande l’entusiasmo di Mara Maionchi e del pubblico in sala, che sembrano apprezzare lo stile musicale dei due protagonisti. I due, però, devono vedersela con un osso duro, Roberto, che regala una grande emozioni esibendosi con ‘L’essenziale”. “Devo dire che Roberto (…) canta con il cuore”, dice Alfonso Signorini, che pur ammettendo la netta superiorità dei due Blond Brothers non può fare a meno di evidenziare le straordinarie doti del concorrente. I partecipanti, intanto, si confrontano con la tentazione offerta dai 20 mila euro, una cifra che secondo Signorini dovrebbero accettare i due fratelli. Di parere opposto, invece, Mara Maionchi, che ha apprezzato l’esibizione dei due giovani concorrenti.  

Don Giuseppe rinuncia ai 20 mila euro. È polemica – Roberta, dopo aver vinto nella prima fase di The Winner is 2017, approda alla semifinale e si esibisce sulle note di un brano del passato che ha segnato un’era. Standing ovation per lei, che si ritrova a gareggiare contro Don Giuseppe e il suo straordinario talento musicale. Il risultato dei giurati, però, è di 90 a 11 e questo porta entrambi i concorrenti a riflettere sulla possibilità di accettare i 20 mila euro offerti dal format. Dal parterre son in molti a pensare che il sacerdote debba prendere i soldi e portare avanti i suoi progetti, ma il religioso ancora una volta passa e, alla luce dell’esibizione appena completata, decide di scommettere su se stesso. “Al posto del Don avrei anteposto l’esigenza dei poveri”, chiosa Signorini, ma Don Giuseppe rivela di avere un sogno più grande che non ha a che fare con la voglia di fare il cantante. E dal pubblico partono i primi dissensi della serata. Fra una polemica e l’altra, intanto, arriva il momento del verdetto, che porta Roberta a superare anche questa fase delle semifinali. 

Lo show riparte dalle semifinali – Marina e Sabrina e Luca e Francesco sono le due coppie di fratelli che a The Winner is 2017 si ritrovano a riflettere sulla tentazione di accettare l’offerta dei 10 mila euro e dire addio per sempre ai loro sogni di gloria. I partecipanti, che decidono di non lasciarsi allettare dalla tentazione, ricevono il verdetto dei giurati, che stabilisce che a ottenere la vittoria in questa manche sono i due fratelli. Lo show riparte dalla fase semifinale con i quattro protagonisti ancora in gara, che si sfideranno ancora una volta in una manche di canto, ma dovranno resistere alla tentazione di portare a casa non più 10 mila euro, bensì 20 mila. Riusciranno a mettere da parte i loro sogni? In attesa di scoprirlo, arriva il momento della nuova manche, che vede Roberta e Don Giuseppe sfidarsi con due nuovi brani. Il primo a esibirsi è proprio il sacerdote, che porta sul palco dello show il brano “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. 

Due fratelli sfidano due sorelle, chi vincerà? – La prima serata di The Winner is 2017 entra nel vivo con la gara fra due coppie di fratelli, la prima composta dalle gemelle Marina e Sabrina e la seconda da Luca e Francesco. Le prime a esibirsi sono le due sorelle, che nel video di presentazione rivelano di aver iniziato a cantare grazie al supporto dell’uomo che le ha cresciute, Enzo, scomparso qualche tempo fa in maniera del tutto inaspettata. Le due sorelle oggi sono su Canale 5 per rendere omaggio al loro mentore, che di certo sarebbe orgoglioso di ascoltare la loro esibizione sulle note di un celebre brano di Battisti. Dopo di loro arriva il momento di assistere alla performance di Luca e Francesco, due fratelli che insieme hanno fondato il duo dei Blond Brothers. Entrambi amanti del loro lavoro, si sono avvicinati al mondo della musica grazie ai dischi portati a casa dal loro papà, che per molto tempo, per mantenere la famiglia, ha lavorato negli Stati Uniti. Oggi i due si esibiscono sulle note di “oh hey”, un brano che sin da subito fa cantare tutti i presenti. 

Roberta vs Tonino, chi vincerà? – La nuova protagonista della gara fra talenti di The Winner is 2017 è Roberta, una ragazza che cerca di superare tutte le sue insicurezze affidando le sue speranze al canto. La protagonista si esibisce sulle note di “Oggi sono io”, celebre brano di Alex Britti, e regala a tutti i presenti delle note molto emozionanti. Dopo di lei tocca al suo sfidante, Tonino, un pompiere che, a dispetto della sua professione, cerca di convincere i giurati cantando il brano “Se bruciasse la città”. Per entrambi, arriva il momento del voto con un risultato di 66 a 35, ma prima di scoprire a chi dei due andrà la vittoria di questa manche, arriva il momento della tentazione. I due protagonisti, infatti, devono confrontarsi con un budget di 10 mila euro, che però potrebbe trasformarsi in 20 mila euro nella puntata semifinale e in 30 mila nella finale. Il premio, naturalmente fa gola a entrambi, ma alla fine i due aspiranti cantanti decidono di rifiutare, mentre il verdetto stabilisce che a vincere questa manche è Roberta. 

Don Giuseppe rinuncia alla tentazione e vince! – A The Winner is 2017 arriva il momento di assistere all’esibizione di Don Giuseppe, che porta il suo talento sul palco dello show cantando senza esitazione “Perdere l’amore”. Standing ovation del pubblico per lui, ma ad avere l’ultima parola è il voto dei giudici, che dopo aver riflettuto sulle due esibizioni, svelano un verdetto che vede i due protagonisti quasi a pari merito con 54 punto contro i 57. “Don Giuseppe, il suo angelo custode è potente (…) Leonardo è molto più forte di lei!”,  fa notare senza mezzi termini Mara Maionchi, che mette in discussione il parere dei suoi colleghi giurati, evidenziando le doti dell’ex concorrente di Amici. Anche per loro, però, arriva il momento della tentazione, ma entrambi decidono di rinunciare ai 10 mila euro, una questione che, in vista dei progetti di Don Giuseppe per i poveri della sua comunità, fa discutere gli opinionisti nel parterre. La scelta del sacerdote, però, si rivela vincente: è lui a ottenere la vittoria in questa manche. 

Leonardo, dopo un passato ad Amici approda nel talent di Gerry Scotti – Roberto e Michela sono primi concorrenti che in questa edizione di The Winner is 2017 si confrontano con i momenti della tentazione: entrambi, però, rifiutano l’offerta prevista dal format, che alla fine, con 66 punti contro i 35, regala la vittoria a Roberto. Mara Maionchi, che non nasconde di aver provato delle emozioni molto forti sulle note di The great pretender, ha dato la sua preferenza al vincitore, che con la sua voce è riuscito a trasportare la sua emotività verso ricordi assai lontani. Al via la nuova manche della serata con due nuovi aspiranti cantanti. Il primo è Leonardo, che nove anni fa ha militato nel corpo di ballo di Amici e oggi è pronto a tornare alla ribalta grazie al suo talento nel canto. Per lui un’infanzia difficile in una comunità educativa, ma oggi, finalmente, arriva il momento del riscatto con “Crazy”, il brano con il quale ha scelto di esibirsi per questa prima manche. 

Il momento della tentazione per Roberto e Michela – Gerry Scotti dà il via alla prima puntata di The Winner is 2017, che oltre a riportare sul piccolo schermo Alfonso signorini, vede fra i 101 giudici anche Mara Maionchi. La prima protagonista del talent è Michela Sala, un’educatrice per disabili con la passione per il canto. La concorrente, che presta servizio volontario al 118, canta in particolare per ricordare le esibizioni con sua madre, che qualche tempo fa è morta in un incidente, lasciando un enorme vuoto nel suo cuore. Per lei, la performance sulle note di un celebre brano di Giorgia, “Il mio giorno migliore”, che in breve tempo trascina tutti i presentiti in un’atmosfera piena di ritmo. Dopo di lei è il turno di Roberto Baroncelli, un appassionato di musica che si occupa di ascensori nell’azienda fondata da suo padre. Il concorrente, in particolare, vuole dimostrare tutto il suo talento sul palco dello show di Canale 5 e per farlo si esibisce sulle note di “The great pretender”, celebre brano di Freddie Mercury. Alla fine della sfida, il verdetto dei giurati è di 66 punti a 35: chi vincerà? (diretta a cura di Fabiola Iuliano)

Mara Maionchi protagonista con Alfonso Signorini – Se sentite già la mancanza dei talent, questa sera non potete farvi scappare The Winner is 2017, il nuovo show di Canale 5 che accompagnerà, per cinque puntate, la prima parte della programmazione estiva di Mediaset. La serata porterà sul piccolo schermo anche Mara Maionchi, che in attesa di riprendere in mano il suo ruolo di giudice a X-Factor è pronta a lanciarsi in una nuova avventura. La Maionchi, che nei giorni scorsi ha annunciato la sua presenza su Canale 5 postando sui social una foto in compagnia degli altri protagonisti dello show, avrà il compito di dare consigli tecnici ai partecipanti, ai quali, naturalmente, non risparmierà di certo le critiche più feroci. Ma cosa pensano i fan della sua presenza su Canale 5 con Gerry Scorri e Alfonso Signorini? Ecco alcuni commenti pubblicati negli ultimi minuti sul suo profilo ufficiale: “Un trio che spacca …..”, “Caspita, tre pezzi da novanta”, “Il trio delle meraviglie”. La prima puntata di The Winner is conquisterà il pubblico? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Come vedere in diretta streaming prima puntata? – Un altro talent è pronto a conquistare la prima serata di Canale 5 con otto concorrenti che si alterneranno sul palco sperando nel giudizio positivo del pubblico o di una lauta offerta per rinunciare al proprio sogno. Sarà proprio questo out out che ci terrà compagnia a partire da oggi, 15 giugno, e fino a fmetà luglio con la messa in onda del gran finale e la proclamazione del vincitore. Intanto, questa sera, Gerry Scotti tornerà al timone dello show in compagnia di Alfonso Signorini, opinionista del talent show, e Mara Maionchi giudice “popolare” pronta a dire la sua sui concorrenti e su un possibile futuro nel mondo della musica. Come sempre, anche il talent show The Winner Is sarà disponibile in streaming sulla sezione apposita del sito Mediaset previa registrazione e login raggiungibile cliccando qui

Chi vincerà la prima puntata? – Ci siamo. Tutto è pronto per la prima puntata di The Winner Is 2. La seconda stagione del talent show prenderà il via proprio questa sera con la prima delle cinque puntate previste che ci terranno compagnia tutta l’estate. Gli otto concorrenti che si sfiderano questa sera sono ormai pronti così come Gerry Scotti anche quest’anno alla conduzione del programma. Lui stesso, sul suo profilo Instagram, ha pensato bene di pubblicare una foto che lo ritrae sul palco del programma con tanto di cartellina in mano in attesa del concorrente. Gerry Scotti scrive: “Questa sera THE WINNER IS, canale 5, 21.30. Vi aspetto!!”. Clicca qui per vedere lo scatto postato poco fa su Instagram. Anche questa edizione del programma otterrà il successo della prima o qualcosa andrà storto per Gerry Scotti?

THE WINNER IS 2017: ANTICIPAZIONI, GIUDICI E OPINIONISTI, PUNTATA 15 GIUGNO

Gerry Scotti svela tutte le novità, video – Cinque anni dopo la prima edizione, The Winner is 2 torna su Canale 5 in prima serata e alla guida c’è sempre Gerry Scotti. Il conduttore è stato ospite ieri a Radio 105 per svelare tutte le novità di quest’anno e per raccontare il suo programma: “E’ una gara di canto. Non è una Corrida e nemmeno un Tú si que vales. Devono essere bravi a cantare. Si va avanti solo se si è convinti di essere stati più bravi dell’altro”. Non un solo giudice ma 101, come spiega Scotti: “Sono studenti, pensionati, casalinghe, pensionati, professionisti, blogger, appassionati di musica, votano. Il giudice numero 101, l’unico che ha diritto di parola, è il duo Mara Maionchi e Alfonso Signorini”. Clicca qui per leggere tutta l’intervista e vedere il video.

La carica dei 101 guidati da Mara Maionchi– La carica dei 101 prenderà forma questa sera su Canale 5 con la prima puntata di The Winner Is. Il talent show che non solo mette in mostra le doti degli apiranti cantanti ma che li tenta fino a farli scegliere se continuare a sperare nel loro sogno o mollare ad un passo dal realizzarlo. La formula non cambia per lo show che rivede Gerry Scotti al timone ma questa volta in giuria non ci sarà il temuto Rudy Zerbi ma Mara Maionchi. Proprio lei sarà alla guida dei 100 giurati e siamo sicuri che lo farà senza peli sulla lingua e senza mentire. Gli aspiranti cantanti capiranno subito da che parte starà Mara Maionchi e lei stessa sui social annuncia puntate all’insegna delle emozioni e delle risate. Cosa sarà in grado di fare in questa nuova veste in attesa del ritorno ad X Factor? Ecco qui il messaggio che la stessa produttrice ha postato su Twitter

Gerry Scotti al timone della seconda edizione – Cinque anni dopo dalla prima edizione, torna su Canale 5 The Winner is il talent show dedicato agli appassionati di canto. Gerry Scotti tornerà al timone del programma così come fece nel 2012 e anche la formula sarà lo stesso visto che saranno otto aspiranti cantanti pronti a sfidarsi tra scontri diretti, brani dal vivo e cover. Proprio a partire da oggi, giovedì 15 giugno, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la prima delle cinque puntate previste per questa seconda edizione e alla cui regia troveremo Roberto Cenci.

Mara Maionchi e Alfonso Signorini in studio, ecco perchè – A sfidarsi in questa prima puntata saranno otto cantanti che si affideranno al giudizio di 99 giurati che dalla platea voteranno segretamente la loro performance. Il giudice numero 100 di questa edizione sarà Mara Maionchi. Sarà la famosa produttrice discografica a prendere il posto che fu di Rudy Zerbi e che le permetterà non solo di votare le performance ma anche di elargire consigli tecnici agli aspiranti cantanti. In studio, in veste di opinionista, il direttore del settimanale “Chi” Alfonso Signorini mentre i parenti dei concorrenti si divideranno in due family room per seguire le esibizioni. 

Il vincitore – Chi otterrà il voto favorevole del pubblico potrà andare avanti mentre gli altri abbandoneranno il gioco. La particolarità di The Winner Is è che ogni cantante, prima di conoscere il giudizio dei 100 giudici, potrà decidere se accettare l’ingente somma di denaro che gli vierrà offerta ritirandosi dalla gara, oppure andare avanti puntando tutto sulle proprie capacità. Ogni puntata avrà il suo vincitore e nel quinto ed ultimo appuntamento si sfideranno i quattro finalisti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori