QUARTO GRADO/ Anticipazioni, casi e diretta streaming 16 giugno 2017: novità sul delitto di Guerrina Piscaglia

- Linda Irico

Quarto Grado, anticipazioni e casi 16 giugno 2017: in questa puntata si parlerà degli omicidi di Yara Gambirasio, Guerrina Piscaglia e Isabella Noventa

Quarto_grado_gianluigi_nuzzi_elena_tambini_facebook_2017 Elena Tambini, Balalaika

Su Rete 4 stasera è il momento di Quarto Grado programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini. Sono diversi i motivi per seguire una trasmissione che ci porta all’interno di numerosi casi di cronaca e anche a situazioni intricate e che meritano approfondimenti. Di puntata in puntata sono poi presenti in studio anche opinionisti esperti che riescono con il loro parere a dare punti di vista diversi su situazioni di grande interesse pubblico. Una trasmissione che fa un approfondimento giornalistico sano e davvero molto interessante. Il programma Quarto Grado va in onda su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi portatili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le storie di cronaca nera protagoniste di Quarto Grado tornano stasera in prima serata su Rete 4 e in questo appuntamento con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini si tornerà a parlare anche del delitto di Guerrina Piscaglia. Sono in arrivo importanti novità sull’omicidio per il quale è stato condannato Padre Graziano e Remo Croci ci aggiornerà, come promesso in un tweet pubblicato qualche ora fa: “Stasera a Quarto Grado ore 21.15 torno ad occuparmi di Padre Graetien condannato per ild elitto di Guerrina Piscaglia. Vi aspetto”. Quali saranno queste importanti novità? Per scoprirlo non ci resta che attendere questa sera. Clicca qui per vedere il tweet.

Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini tornano questa sera, venerdì 16 giugno 2017, su Rete 4 alle 21.15 per un nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, la trasmissione che si occupa dei principali casi di cronaca nera che stanno appassionando l’opinione pubblica. Tra questi c’è sicuramente quello dell’omicidio di Yara Gambirasio. Tra due settimane inizierà il processo di appello nei confronti di Massimo Bossetti, condannato in primo grado all’ergastolo per il delitto della tredicenne di Brembate di Sopra. C’è grande attesa per scoprire quali saranno le prossime mosse della difesa, che tenterà in ogni modo di scagionare il proprio assistito dall’accusa di aver tolto la vita alla giovane Yara. I punti cruciali sono fondamentalmente due: la possibilità di compiere la superperizia sul DNA trovato sugli indumenti della vittima, la prova che finora ha inchiodato il muratore di Mapello, e le parole dello stesso Bossetti, sostenuto in tutti questi anni dalla sua famiglia.

Attraverso i servizi del programma, continueremo a seguire il cammino di avvicinamento alla seconda fase del processo. Ci sarà spazio poi per approfondire il caso di Guerrina Piscaglia, svanita nel nulla il 1° maggio 2014 da Ca’ Raffaello in provincia di Arezzo. Per l’omicidio della donna e per la soppressione del suo cadavere è stato condannato a 27 anni di carcere Padre Graziano: l’uomo è stato ora autorizzato a muoversi oltre i confini segnati dal braccialetto elettronico per celebrare alcune cerimonie. La trasmissione curata da Siria Magri ci riporterà poi a Padova per il caso Isabella Noventa: nell’aula che ospita il processo contro coloro che sono accusati di averla uccisa parlano gli avvocati di Freddy Sorgato, uno dei tre imputati insieme alla sorella Debora e all’amica Manuela Cacco.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Quarto Grado

Ultime notizie