Ballare per un sogno/ Le curiosità sul film con Riley Smith in onda su Italia1 (oggi, 17 giugno 2017)

- Cinzia Costa

cc, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 17 giugno 2017. Nel cast: Riley Smith e Mary Elizabeth Winstead, alla regia Darren Grant. Il dettaglio della trama.

ballare_per_un_sogno_film
Ballare per un sogno

Ballare per un sogno, è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, sabato 17 giugno 2017, una pellicola statunitense realizzata nell’anno 2008 da Brad Luff, Anthony Mosawi e Duane Adler mentre la distribuzione è stata gestita dalla Medusa Film. La regia è di Darren Grant con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati curati da Duane Adler e Nicole Avril, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a David Claessen, il montaggio è stato realizzato da Scott Ritcher mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Paul Haslinger. Il principale protagonista maschile di questo film è l’attore americano Riley Smith che peraltro è anche un apprezzato cantante essendo il frontman del gruppo dei The Life of Riley. Nato a Cedar Rapids nell’aprile del 1978, da genitori che gestivano un ranch. Per pagarsi il costo della frequentazione ad una scuola di recitazione ha posato come modello per una famosa casa di moda americana. L’esordio come attore è avvenuto in televisione con Smith che ha recitato per alcuni serie. In seguito gli venne data fiducia sul grande schermo con il giovane attore che è apparso in diverse pellicole di un certo successo nel pubblico come Arac Attack – Mostri a otto zampe, Non è un’altra stupida commedia americana, Mi chiamano Radio e Una pazza giornata a New York. Inoltre ha recitato in serie di successo come Summerland e Ghost Whisperer senza dimenticare True Blood ed il film tv Una bionda su due ruote.

, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 17 giugno 2017 alle ore 16.40. Una pellicola di genere drammatica dal titolo in lingua originale Make it Happen che è stata realizzata nell’anno 2008 negli Stati Uniti d’America per la regia di Darren Grant mentre nel cast sono presenti Riley Smith, Mary Elizabeth Winstead, Tessa Thompson, Julissa Bermudez e Ashley Roberts. Ma scopriao insieme la trama del film nel dettaglio.

Il film narra la storia di due fratelli indiani di nome Joel (John Reardon) e Lauryn (Mary Elizabeth Winstead) che in seguito alla morte prematura di entrambi i genitori si trovano costretti a badare a loro stessi nonostante siano entrambi molto giovani. Su di loro è ricaduta quindi anche la gestione dell’officina di famiglia di cui si stanno occupando da quando l’amato padre è morto. Tutto ciò per loro è ancora più faticosa poiché nel loro animo sia Joel che Lauryn abbiano altri sogni e progetti. Nello specifico Lauryn ama la danza e vorrebbe riuscire ad entrare nella prestigiosa accademia di danza e musica di Chicago e quindi non appena ha un minuto libero si allena a danzare.

Per lei però le porte dell’accademia non si aprono, l’audizione va male e questo segna in lei una profonda e cocente delusione, decide allora di lavorare come contabile all’interno di un locale burlesque ed è proprio qui che incontra un ragazzo di nome Russ (Riley Smith) che lavora come deejay all’interno del locale ma che sogna un giorno di comporre e produrre della propria musica. Sarà proprio Russ che un giorno quando una delle ballerine del locale non può esibirsi a proporre Lauryn che mostrerà a tutti grande stoffa e talento. La sua esibizione sarà talmente buona che anche il pubblico rimarrà folgorato ed entusiasta dalla sua danza.

Questa consenso darà a Lauryn nuovamente la spinta per credere in lei e in questa forte passione che nutre per la danza. Anche il legame fra Russ e Lauryn diventerà sempre più importante ma ben presto ci saranno per lei nuovi ostacoli all’orizzonte. Suo fratello si farà nuovamente vivo per informarla di aver perso l’officina a causa dei numerosi debiti che non è riuscito a risanare. Questi fatti convincono Lauryn a ritornare a casa e a lavorare nuovamente nell’officina. Tuttavia man mano che passa il tempo Joel vedendo la sorella ballare di nascosto prende coscienza del suo grande talento e la spinge a ritentare l’audizione nell’accademia che questa volta avrà finalmente esito positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori