L’ultimo boy scout-missione sopravvivere/ Diretta streaming e trailer del film su Rete 4 (17 giugno 2017)

- Cinzia Costa

L’ultimo boy scout-missione sopravvivere, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 17 giugno 2017. Nel cast: Bruce Willis e Damon Wayans, alla regia Tony Scott. La trama del film nel dettaglio

ultimo_boyscout
Il film in prima serata su Iris

Il film che Rete 4 trasmetterà oggi, sabato 17 giugno 2017, su Rete 4 alle 21.15 “L’ultimo boy scout: missione sopravvivere”. La pellicola del 1991 diretta da Tony Scott vede protagonista Bruce Willis ed è stata girata a Los Angeles. Il trailer ci porta nella città californiana dove Joe Hallenbeck, ex agente segreto e papà di Darian, riceve l’incarico di proteggere la spogliarellista Cory. La donna viene però uccisa e Joe decide di indagare con l’aiuto dell’ex stella del football Jimmy Dix, fidanzato della vittima. Joe e Jimmy scopriranno ben presto che Cory è stata assassinata perché ricattava Shelly Marcone, malavitoso e proprietario degli Stallion, la squadra in cui giocava Cory e dalla quale è stato estromesso per alcune scommesse illegali causate dal suo abuso di droga. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “L’ultimo boy scout: missione sopravvivere” sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui. Per vedere il trailer potete invece cliccare qui.

L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, sabato 17 giugno 2017. Il film L’ultimo boy scout-missione sopravvivere è stato distribuito nei cinema americani durante la prima metà di dicembre 1991. All’interno della pellicola sono presenti due riferimenti cinematografici. Il primo è dedicato al film Ritorno al futuro. In una scena, infatti, Jimmy intima a Joe di non accelerare ulteriormente per non rischiare di tornare indietro nel tempo. Il secondo riferimento cinematografico è rivolto ad Arma Letale, che Joe guarda in TV una scena del film. Lo sceneggiatore di Arma Letale è lo stesso de L’ultimo Boy-scout. Il personaggio di Damon Wayans ha ottenuto la voce di Francesco Pannofino, il doppiatore e attore italiano che negli anni è diventato il simbolo italiano per i fan di George Clooney, Denzel Washington, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Tom Hanks, Jean-Claude Van Damme e tanti altre star del cinema.

, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 17 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione dal titolo in lingua originale The Last Boy Scout ed è stata diretta nel 1991 dal regista Tony Scott mentre Bruce Willis è l’attore protagonista che interpreta Joe Hallenbeck, nel cast troviamo altri attori d’eccezione come Damon Wayans, Chelsea Field, Noble Willingham, Taylor Negron, Danielle Harris, Halle Berry e Bruce McGill. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Joseph Hallenbeck è un abilissimo agente segreto, la cui carriera è però finita prematuramente per via del suo carattere intollerante alle regole. Hallenbeck ha infatti infastidito un Senatore molto potente. Da quando ha perso la sua occupazione da agente segreto gestisce un piccola agenzia d’investigazione a Los Angels, assieme al suo amico Mike. La perdita del lavoro da agente segreto ha scaturito una lunga serie di problematiche personali in Joe. L’uomo è infatti vicino a diventare alcolista e non ha un buon rapporto con la sua famiglia, composta da sua figlia Darina e dalla moglie Sarah.

La situazione precipita quando scopre che quest’ultima e Mike hanno una relazione, nonostante ciò è costretto ad accettare l’ennesimo lavoro d’investigazione affidatogli da Mike, che rimane però vittima di un incidente dinamitardo. Joe deve proteggere una spogliarellista di nome Cory dalle attenzioni di uno squilibrato. L’operazione appare, inizialmente, molto semplice ma si complica improvvisamente quando una gang attacca la donna che nel bel mezzo della sparatoria, viene uccisa. Joe inizia così a sospettare che tra la morte di Cory e quella di Mike ci sia un netto legame. Decide così di prendere in pugno la situazione ed inizia ad indagare assieme a Jimmy Dix, ex amante di Cory.

I due scoprono ben presto che la spogliarellista è stata uccisa per via del ricatto perpetrato ai danni di Shelly Marcone, un pericoloso criminale intenzionato a corrompere il senatore Baynard (lo stesso che ha provocato il licenziamento di Joe) per indurlo a legalizzare il gioco d’azzardo. Mike è stato invece eliminato perché considerato pericoloso a causa della sua attività investigativa. Joe e Jimmy vengono presto rapiti dalla banda di Marcone. Il criminale ha intenzione di uccidere il senatore, facendo ricadere la colpa su Joe che ha un ottimo movente per volerlo morto.

Quando tutto sembra perduto, Darian interviene in soccorso di suo padre fornendogli le armi necessarie a neutralizzare i malviventi. Joe riesce quindi a salvare il senatore Baynard intercettando l’esplosivo indirizzato al politico. Ma il pericolo non è ancora scampato del tutto. La gang di Marcone ha Baynard sotto tiro con un fucile, nel bel mezzo di una partita di baseball.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori