Matrimonio rosso sangue / Trama, dettagli e curiosità del film su Rai 2 (oggi, 17 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Matrimonio rosso sangue, il film in onda su Rai 2 oggi, sabato 17 giugno 2017. Nel cast: Barbara Cabrita e Anthony Delon, alla regia Marc Angelo. La trama del film nel dettaglio.

alliances-rouge-sang
Matrimonio rosso sangue

Difficoltà, equivoci e determinazione: il mix perfetto per una pellicola che tiene inevitabilmente col fiato sospeso fino all’ultimo minuto. La pellicola in questione è “Matrimonio Rosso Sangue”, film francese del 2016 in onda questa sera su RaiDue, che torna a tingersi di giallo con Anna, una giovane donna di umile estrazione, che da sola si prende cura del figlio affetto da fibrosi cistica. Sarà proprio la malattia del bambino a fargli incontrare il chirurgo con il quale scoccherà l’amore. Ma questo breve periodo di felicità sarà turbato dal ritrovamento di un cadavere che sembrerà incastrare proprio il compagno di Anna che, tuttavia, non si arrenderà agli eventi…

Una storia davvero avvincente quella in onda questa sera su RaiDue. Il sabato continua infatti a tingersi di giallo con una pellicola francese, Matrimonio Rosso sangue, il cui titolo originario è Alliance Rouges sang, del 2016. La protagonista del film è Anna, una donna che conduce una vita semplice che cambia quando incontra l’uomo della sua vita. Nonostante Anna sia una donna amorevole, la suocera la considera del tutto inadatta alla sua ricca famiglia borghese di Marsiglia e questo farà partire una serie di eventi che porteranno la protagonista a scelte molto importanti. Si tratta di una pellicola molto avvincente, che è stata venduta a molti paesi europei fino ad oggi ma che è stata totalmente girata in Francia.

Rai Due ci propone stasera, sabato 17 giugno 2017, la visione del film “Matrimonio rosso sangue” pellicola per la tv francese diretta da Marc Angelo che vede protagonisti Barbara Cabrita, Anthony Delon, Guillaume Cramoisan e Denis Mpunga. La storia è ambientata a Marsiglia, dove Anna, giovane madre single di modeste condizioni, sposa Guillaume, brillante chirurgo che potrebbe salvare la vita di suo figlio. Anna è una donna amorevole ma la suocera la considera fuori posto e inadatta alla sua ricca famiglia borghese. Podo dopo le nozze tra Anna e Guillaume viene rinvenuto il cadavere di Roxane, l’ex moglie di Guillaume. Tutti gli indizi sembrano inchiodare il medico ma Anna è convinta della sua innocenza e intende dimostrarla, contro tutto e tutti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Matrimonio rosso sangue sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Matrimonio rosso sangue, è il film che verrà trasmesso su Rai 2 oggi, sabato 17 giugno 2017. Una pellicola francese che è stata prodotta da Jean Marc Auclair nel 2016 per essere proposta direttamente nel mercato dell’home video. La regia è stata affidata a Marc Angelo, il soggetto è stato scritto da Florence Philipponnat e Nicolas Jean mentre l’adattamento della sceneggiatura è stato preso in carico da Anna Fregonese e Sylvie Audcore. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Nicolas Jorelle, il montaggio è frutto del lavoro di Veronique Graule, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Yves Dahan mentre i costumi di scena sono stati disegnati e confezionati da Anne Marie Sanchez. Nel cast di questo film c’è quale principale protagonista l’attore francese Anthony Delon, figlio del famoso attore transalpino Alain che soprattutto negli anni sessanta e settanta è stato uno degli interpreti più apprezzati nel mondo ma anche un vero e proprio sex symbol. Anthony è nato nella città di Los Angeles nel settembre del 1964 e sin dagli anni Ottanta ha deciso di seguire le orme del padre diventando di fatto un attore. Nello specifico il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 1986 nella pellicola Una spina nel cuore, diretta dal regista italiano Alberto Lattuada. L’anno seguente ha preso parte alle riprese del film Cronaca di una morte annunciata del cineasta Francesco Rosi. Nel proseguo della sua carriera ci sono stati altri film importanti come La verità sull’amore di Thomas Gilou, Polisse di Maiwenn Le Besco e la serie televisiva Deserto di fuoco. (Cinzia Costa).

Grande serata quella di oggi su RaiDue: alle 21.10 circa andrà in onda Matrimonio Rosso Sangue, un thriller francese scritto da Florence Philipponat e Nicolas Jean, diretto da Mark Angelo, interpretato da Barbara Cabrita e Anthony Delon. Non sono poche le curiosità riguardanti questo film: partiamo col svelare che il titolo originale del film, ovviamente francese, è ‘Alliances rouge sang’. Il film è stato proposto non soltanto in Francia, ma anche in Svizzera, Andorra, Belgio, Benin, Burkina Faso, Lussemburgo e Monaco nel 2016, ma è stato totalmente girato in Francia. C’è inoltre da sapere che le musiche originali del film sono firmate da Nicolas Jorelle.

, il film in onda su Rai 2 oggi, sabato 17 giugno 2017 alle ore 21.05. Una pellicola di genere thriller dal titolo in lingua originale Alliances rouge sang, realizzata in Francia dal produttore cinematografico Jean Marc Auclair nell’anno 2016 prettamente per essere proposta nel mercato dell’home video, con la regia di Marc Angelo. Nel cast figurano Barbara Cabrita, Anthony Delon, Macha Meril, Guillaume Cramoisan, Denis Mpunga e Sylvie Audcoer. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Siamo nella città di Marsiglia dove vive una splendida donna di nome Anna. Lei ha avuto una vita piuttosto difficile da un punto di vista sentimentale tant’è che si è ritrovata a crescere da sola un figlio avuto durante una relazione con un uomo di cui lei era profondamente innamorata anche perché convinto che potesse essere la persona ideale con cui gettare le basi per creare una famiglia. Tuttavia l’uomo davanti alla notizia della dolce attesa e preoccupato dalle responsabilità a cui sarebbe andato incontro, ha deciso di dileguarsi nel nulla.

Come se non bastasse, il figlio di Anna nei primi anni della propria esistenza ha mostrato purtroppo dei problemi di salute piuttosto seri che hanno indotto la donna a rivolgersi ad un brillante chirurgo di nome Guillaume. Tra Anna ed il medico nasce immediatamente una profonda alchimia che permette di far nascere tra di loro una bellissima relazione d’amore.

Tra l’altro Guillaume si dimostra anche piuttosto abile nella propria professione in quanto riesce a risolvere tutti i problemi del bambino. Guillaume e Anna fanno sul serio ed in particolare dopo pochi mesi arrivano a parlare di matrimonio. Una prospettiva che non piace assolutamente alla famiglia di lui in quanto ritiene che Anna non sia alla sua altezza da un punto di vista sociale.

Una presa di posizione che non scalfisce assolutamente l’amore dell’uomo verso la donna tant’è che si sposano. La loro vita è felice fino a che non viene ritrovato senza vita il corpo della ex moglie del medico. I problemi sono relativi al fatto che tutte le prove sembrano inchiodare lo stesso Guillaume. Unica persona che crede nella sua innocenza è proprio Anna che decide di portare avanti per conto proprio delle personali indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori