PAUL YOUNG/ Un vero esteta della musica (Partigiano Reggiano)

- Francesca Pasquale

Il celebre cantante britannico Paul Young questa sera sarà ospite nello show musicale Partigiano Reggiano, frutto di un album che ha riscosso enorme successo.

zucchero2017
Zucchero

Questa sera appuntamento da non perdere con gli appassionati della grande musica su Rai 1. È infatti in programmazione il concerto – evento Partigiano Reggiano con eccezionale protagonista Zucchero. Tra l’altro saranno presenti ospiti d’eccezione come nel caso del cantante britannico Paul Young che soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico grazie a brani che sono rimasti nella storia della musica. Lo scorso anno Paul Young ha festeggiato i primi 60 anni di età e peraltro nell’ultimo periodo si è dimostrato piuttosto attivo in televisione, misurandosi con format decisamente lontani da quello che è il suo abituale habitat artistico. Nello specifico Paul Young è stato concorrente in una edizione dei MasterChef britannica e di una edizione di un altro programma culinario di successo come Hell’s Kitchen. Tra l’altro il cantante ha dimostrato di essere molto bravo anche in questo ambito.

Paul Young è nato a Luton nel gennaio del 1956. Negli anni Ottanta, che hanno rappresentato il periodo migliore per il cantante britannico, si è imposto all’attenzione del pubblico grazie a canzoni in cui lui faceva largo uso del falsetto. Una caratteristica che purtroppo ha dovuto mettere da parte in ragione di gravi problemi alla corde vocali. Dopo aver completato gli studi, ha iniziato a suonare nel tempo libero con alcune band giovanili ed in particolare occupandosi del basso e della chitarra. Negli anni Settanta la musica diviene per lui una vera e propria professione diventando il frontman di buone band. La svolta arriva nel 1982 allorché intraprende la carriera da solista ottenendo immediatamente grande successo grazie a brani come Love of the Common People e Wherever I Lay My Hat. Tra i brani più apprezzati dal pubblico ci sono Everytime You Go Away e Love Will Tear Us Apart. Complessivamente ha pubblicato 9 album di cui 7 in studio e 2 raccolte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori