Piedone a Hong Kong/ Diretta streaming e trailer del film con Bud Spencer su Rai 3 (oggi, 17 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Piedone a Hong Kong, il film in onda su Rai 3 oggi, sabato 17 giugno 2017. Nel cast: Bud Spencer, Enzo Cannavale e Al Lettieri, alla regia Steno. La trama del film nel dettaglio.

piedone-hong-kong_film
Piedone a Hong Kong

Il film commedia “Piedone a Hong Kong” andrà in onda questa sera, sabato 17 giugno 2017, su Rai Tre alle 21.15. La pellicola diretta da Steno è uscita nelle sale nel 1975 e vede protagonista Bud Spencer. Si tratta del secondo film della tetralogia di Piedone. A differenza di Piedone lo sbirro, in questo film il protagonista non n viene doppiato da Glauco Onorato ma recita con la sua voce, che identifica meglio le sue origini napoletane. Il trailer del film ci riporta a Napoli, dove questa volta il commissario Rizzo parte per la Cina sulle tracce di un traffico di droga e per risolvere un duplice omicidio. Arrivato sul posto incontrerà il piccolo Yoko, un bambino a cui s’affezionerà. Oltre che con i criminali locali, Rizzo dovrà vedersela anche con l’agente dell’Interpol Frank Barella, interpretato da Al Lettieri. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piedone a Hong Kong sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

, il film in onda su Rai 3 oggi, sabato 17 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere giallo del 1975 che è stata diretta da Steno (Un americano a Roma, Banana Joe, Febbre da cavallo) ed interpretata da Bud Spencer (Lo chiamavano Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo, Non c’è due senza quattro), Enzo Cannavale (Nuovo cinema paradiso, Il soldato di ventura, Il ragazzo di campagna) e Al Lettieri (Il padrino, A muso duro, Getaway). Piedone a Hong Kong è il secondo capitolo della saga di Piedone, composta da 4 film usciti fra il 1973 e il 1980. A differenza del primo capitolo, Piedone lo sbirro, dove la voce di Bud Spencer era doppiata, in questo e nei seguenti Bud recita con la sua vera voce.

L’attore Al Lettieri, che interpreta l’agente FBI sotto copertura, morì d’infarto a 47 anni poco dopo aver terminato le riprese di questo film. La saga di Piedone continua con Piedone l’Africano nel 1978 e si conclude nel 1980 con Piedone d’Egitto, tutti diretti da Steno. La saga di Piedone ebbe un notevole successo commerciale e ne fu realizzata anche una parodia, Piedino il questurino, interpretata da Franco Franchi. In tutti i film della serie Piedone è interpretato da Bud Spencer, sempre coadiuvato dal fedele brigadiere Caputo (Enzo Cannavale). Ma ecco la trrama del film nel dettaglio.

La polizia napoletana organizza un’operazione di concerto con quella statunitense per incastrare Willy Pastrone, un boss della droga locale. Dopo il fallimento dell’operazione però il commissario ‘Piedone’ Rizzo (Bud Spencer) decide di interrogare un’ultima volta Pastrone, sperando di ottenere almeno qualche elemento per continuare le indagini. Arrivato a casa del malavitoso, Piedone lo trova ucciso a furia di botte.

Piedone viene accusato dell’omicidio, e per scagionarsi comincia ad indagare in prima persona. Fra i suoi obiettivi c’è il gangster italoamericano Frank Barella (Al Lettieri), che poi si scoprirà essere un agente FBI in incognito. Grazie alle sue informazioni Piedone scopre che c’è una talpa nella polizia, e seguendo questa traccia arriva fino a Bangkok e quindi a Hong Kong.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori