STASERA IN TV/ Oggi, programmi Mediaset: Pooh – L’ultima notte insieme (sabato, 17 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Medaset, i programmi di oggi, sabato 17 giugno 2017: Pooh – L’ultima notte insieme su Canale 5, Asterix alle Olimpiadi su Italia 1. La programmazione della serata nel dettaglio

mediaset_logo
Mediaset

Per la prima serata di oggi, sabato 17 giugno 2017, la programmazione delle reti del Biscione si è bene preparata per soddisfare al meglio il pubblico di casa, ma diamo un’occhiata verso il palinsesto per scoprire cosa ci aspetta. Canale 5 dedicherà l’intera serata alla musica con Pooh – L’ultima notte insieme, Italia 1 manderà in onda un fantascientifico con Asterix alle olimpiadi e Rete 4 si occuperà sempre di film ma di genere assolutamente diverso con L’ultimo Boy Scout – Missione sopravvivere. Sul resto dei canali Mediaset si continua con la scelta di film che variano nel genere, serie tv e intrattenimento per i più piccoli.

L’evento musicale di Canale 5, Pooh – L’ultima notte insieme (ore 21.10), ripercorre il live dei festeggiamenti per i 50 anni di carriera dei Pooh, celebrati allo stadio Meazza di Milano. Red Canzian, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli ripercorreranno i loro successi, dal loro esordio nel 1966 fino alla loro consacrazione. La band con all’attivo 100 mila dischi venduti, riesce ancor oggi ad attrarre intere generazioni. A seguire il varietà della risata di Canale 5 Paperissima Sprint Estate (ore 1.05). Italia 1 propone invece un classico fantastico Asterix alle Olimpiadi (ore 21.10), film del 2008, che ripercorre le avventure del gallo Asterix (interpretato da Clovis Cornillac) create dalla penna dei fumettisti René Goscinny e Albert Uderzo. In seconda serata, alle 23.40, il telefilm Arrow con una nuova puntata dal titolo, Scomparsi.

Stephen Ammell si troverà a dover fronteggiare Chase da solo perché il villain della stagione è riuscito a rapire tutto il team. Per liberare la sua squadra e suo figlio Oliver Queen dovrà ritornare nell’isola di Lian Yu, allearsi con improbabili amici/nemici, e fronteggiare le sue più grandi paure. Siamo ad un passo dal finale di stagione, che mai come quest’anno sarà ricco di colpi di scena. Su Rete 4 propone un film poliziesco L’ultimo Boy Scout – Missione sopravvivere (ore 21.15), film del 1991 che vede la regia di Tony Scott, senza lode né infamia, con la partecipazione di Bruce Willis nei panni di un ex agente dei servizi segreti caduto in rovina con problemi familiari e di alcolismo.

Come nel più tipico film poliziesco si prevede il riscatto del protagonista dopo innumerevoli prove e la conquista del cuore della bella di turno. A seguire, alle ore 23.45, il thriller I trasgressori, che vede la partecipazione di due cantanti rap (Ice Cube e Ice T) e ritrae la vita del ghetto fra droga, musica e sesso. Su Mediaset Extra abbiamo invece una serie tv tutta italiana Professione vacanze: nove settimane e un mazzo, con Jerry Calà. Un classico del divertimento italiano datato 1987, con gli sketch che hanno reso famosa la commedia italiana.

Canale 5 ore 21.10 Pooh – L’ultima notte insieme, evento musicale

Ore 1.05 Paperissima sprint estate, varietà

Italia 1 ore 21.10 Asterix alle Olimpiadi, film fantastico

Ore 23.40 Arrow, telefilm

Rete 4 ore 21.15 L’ultimo Boy Scout – Missione sopravvivere, film poliziesco

Ore 23.44 I trasgressori, thriller

La 5 ore 21.10 Rosamunde Pilcher: le onde del passato, film drammatico

Mediaset Extra ore 21.15 Professione vacanze: nove settimane e un mazzo, serie tv

Iris ore 20.59 Seven swords, film fantastico

Italia 2 ore 21.10 True Justice II – L’angelo della morte, film d’azione

Top Crime ore 21.10 C.S.I. NY – Vittoria ad ogni costo, serie tv

Boing ore 20.30 Scooby Doo! E il mistero del rock’n’roll, film animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori