STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Zucchero – Partigiano Reggiano (venerdì, 17 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, sabato 17 giugno 2017: Zucchero – Partigiano Reggiano su Rai 1, Matrimonio rosso sangue su Rai 2 e Piedone a Hong Kong su Rai 3. Il dettaglio.

Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, sabato 17 giugno 2017, le reti Rai hanno organizzato un palinsesto ricco e vario che riuscirà ad intrattenere senza esitare i suoi telespettatori, tra le diverse proposte troviamo su Rai Uno sarà una serata tutta dedicata alla musica con Zucchero – Partigiano Reggiano, Rai Due dedicherà la sua prima serata a un film thriller intitolato Matrimonio rosso sangue e Rai 3 invece proporrà un film comico interpretato da Bud Spencer Piedone a Hong Kong. Sul resto dei canali, ovvero Rai 4, Rai 5 e Rai Premium saranno proposti film, telefilm e serie tv. Ma vediamo adesso nel dettaglio la programmazione della serata Rai.  

Su Rai Uno dalle ore 21.15, serata all’insegna della musica con Zucchero – Partigiano Reggiano. L’amato artista emiliano regala ai telespettatori un viaggio che percorrerà tutta la sua carriera musicale, accompagnato dalle sue più celebri canzoni. Conduce Massimo Giletti. Ad esibirsi con Fornaciari grandi ospiti, tra cui Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young, Elisa, ma anche personaggi non strettamente legati al mondo della musica, come Gigi Buffon e Gerard Depardieu. Segue alle ore 00.35 S’è fatta notte, programma condotto da Maurizio Costanzo che intervista vari ospiti in una location che raffigura un bar all’ora di chiusura. Alle ore 21.05 su Rai Due, verrà trasmesso il film del 2016 Matrimonio rosso sangue. Questo thriller francese vede come protagonista una giovane madre che si sposa con un brillante medico, la madre di lui si mostra da subito contro la modesta posizione sociale della donna.

Quando si avvicina il giorno delle nozze, viene rinvenuto il cadavere della ex moglie del futuro sposo. In seconda serata, alle 22.45, una puntata di Elementary – Follia a due, serie che interpreta in chiave moderna il classico Sherlock Holmes. Alle 21.10 su Rai Tre Piedone a Hong Kong, film del 1975 diretto da Steno. Il protagonista è il commissario Rizzo (interpretato da Bud Spencer), detto Piedone, che ha a che fare con il traffico di droga nella città di Napoli. In seconda serata andrà invece in onda TG3 nel mondo, rubrica del telegiornale diretta da Maria Cuffaro e incentrata sulle notizie riguardanti l’estero, sul sito del tg3 sono reperibili tutte le puntate, in onda ogni sabato sera. Su Rai 4, alle 21.15, andrà in onda il film thriller/drammatico Child 44 – Bambino n. 44, diretto da Daniel Espinosa e ambientato a Mosca, nel 1954.

Il protagonista Leo Demidov fa parte della polizia segreta sovietica, rifiutatosi di denunciare di tradimento la moglie Raisa, la coppia viene esiliata da Mosca e spedita in un nuovo alloggio. La situazione non fa che diventare più tragica, soprattutto quando i due inizieranno a indagare su un misterioso serial killer che uccide i bambini russi. In contemporanea, su Rai 5, il documentario dal titolo In cerca d’autore è incentrato sul famoso romanzo di Luigi Pirandello.

Alle ore 21.20 su Rai Movie, la commedia sentimentale Le mie grosse grasse vacanze greche, con protagonista l’attrice Nia Vardalos, nei panni di Georgia. Quest’ultima è un’insegnante costretta a lavorare come guida turistica in Grecia. Georgia, alle prese con turisti a suo parere intrattabili e irrispettosi, è ormai stufa, proprio quanto sta per gettare la spugna, conosce un anziano turista che le farà riacquistare la passione per il lavoro. Infine, su Rai Premium, andrà in onda alle ore 21.20 il telefilm italiano Come fai sbagli, la serie segue le vicende di due famiglie italiane, gli Spinelli e i Piccardo. Le due famiglie hanno dei modi di comportarsi opposti, sia per quanto riguarda lo stile di vita che il modo di crescere i propri figli.

Rai Uno ore 21.15 Zucchero – Partigiano Reggiano, musica

Rai Due ore 21.04 Matrimonio rosso sangue, film thriller

Rai Tre ore 21.10 Piedone a Hong Kong, film poliziesco

Rai 4 ore 21.15 Child 44 – Bambino n. 44, film thriller

Rai 5 ore 21.15 In cerca d’autore, documentario

Rai Movie ore 21.20 Le mie grosse grasse vacanze greche, film commedia

Rai Premium ore 21.20 Come fai sbagli, telefilm commedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori