Amici 2017 / News, Riccardo Marcuzzo e la splendida dedica ad Andreas Muller

- Stella Dibenedetto

Amici 2017, news: Maria De Filippi ha creato il fenomeno Riccardo Marcuzzo, il giovane cantautore ha già conquistato il disco d’oro con il primo album Perdo le parole.

Riccardo_Marcuzzo_serale
Riccardo Marcuzzo (Riki)

Tra Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller è nato davvero un rapporto speciale. Dopo aver dichiarato che quella con il ballerino è stata la finale dei suoi sogni, il giovane cantautore milanese, già disco d’oro con l’album d’esordio “Perdo le parole”, ha scritto una meravigliosa dedica ad Andreas su Instagram, definendolo un amico vero. “Sei ciò che direi se mi chiedessero di descrivere il mio migliore amico. Sei il motivo più grande per cui vale la pena credere nell’amicizia. Sei chi si preoccupa più per gli altri che per se stesso e chi sa soffrire in silenzio senza mai lamentarsi. Sei chi ha fatto vedere ai ragazzi di oggi che in fondo è bello credere nei sogni. Sei chi ha fatto vedere ai ragazzi di oggi come possono essere determinati i ragazzi di oggi. Ogni cosa è illuminata, ogni cosa balla con te. Quando mi chiedono di Andreas io sorrido e penso che non vedo l’ora di rivederti. Ti meriti tutto l’amore del mondo. Auguri vincitore”, ha scritto Riccardo conquistando i fans che hanno inondato il post di like e commenti. Cliccate qui per vedere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Andreas Muller, dopo aver vinto Amici 2017, è diventato il nuovo beniamino del pubblico che va a caccia anche di notizie di gossip. Il ballerino ha voluto così accontentare tutti parlando della sua fidanzata Maria Elena Gasparini di cui ha parlato così ai microfoni del Tgcom24: “Tra noi c’è tanto tanto tanto affetto. E io credo più all’affetto dell’amore”. Tra i tanti sogni nel cassetto c’è quello di ballare per Marco Mengoni, magari nel suo prossimo videoclip musicale: “Sogni? Ne ho molti. Al di là della carriera internazionale, mi piacerebbe ballare per un video di Marco Mengoni. Sarebbe bellissimo”. Per Andreas, dunque, è un momento magico e il merito è tutto di Maria De Filippi che non ha mai smesso di credere in lui: “Non era reperibile ogni giorno, quindi dovevamo rapportarci con autori e varie gerarchie. E non sempre venivo capito. Arrivava Maria e mi diceva, ‘ti capisco’, e io mi sentivo protetto dopo averci parlato solo pochi minuti”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Riccardo Marcuzzo e Federica Carta sono stati i protagonisti del gossip che si è scatenato intorno ad Amici 2017 durante la fase serale del talent show di Maria De Filippi. Entrambi allievi della squadra blu di Elisa, Riccardo e Federica hanno legato tantissimo e tra loro è nato un rapporto speciale che ha indotto i fans a credere nell’inizio di una tenera storia d’amore. Sia durante la semifinale che a telecamere spente, però, il cantautore milanese ha ribadito di essere single ma sarà davvero così? I fans continuano a credere nella possibilità di poter vedere presto insieme Riccardo e Federica. Ad animare le loro speranze è stato lo stesso Marcuzzo che, su Instagram, ha pubblicato un tenero video in cui è insieme alla cantante. Attualmente impegnati con gli instore tour dei rispettivi album, Riccardo e Federica continuano a mantenere i legami. Tra i due cantanti così come tra Marcuzzo e Andreas Muller è nata un’amicizia profonda che, sicuramente, durerà a lungo. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Maria De Filippi e la sua scuola di Amici sono riusciti a creare un altro fenomeno. Dopo Alessandra Amoroso, Emma Marrone e i The Kolors, diventati ormai dei big della musica italiana, da Amici 2017 è venuto fuori Riccardo Marcuzzo, capace di diventare disco d’oro con il primo album “Perdo le parole” dopo due settimane dalla pubblicazione. Con l’album d’esordio, Ricky ha già ottenuto la certificazione delle 100mila copie distribuite. Numeri da veri big della musica italiana come testimoniano le grandi folle che a Roma, Torino, Milano e Bologna, stanno inondando strade e piazze per vedere da vicino il loro beniamino. Ragazzine urlanti che, dopo aver seguito da vicino tutto il percorso di Riccardo nella scuola di Amici, lo stanno trasformando nel nuovo fenomeno della musica italiana creato da Maria De Filippi.

Ancora una volta, Queen Maria ha dimostrato di essere l’unica a scovare talenti. Sono davvero tanti i ragazzi che, dopo aver frequentato la scuola di Amici sono riusciti a trovare il loro posto nel mondo dello spettacolo. Oltre ai già citati Emma, Amoroso e The Kolors, meritano una menzione particolare anche i ballerini Stefano De Martino ed Elena D’Amario con quest’ultima diventata una vera star negli Stati Uniti oltre ai tantissimi cantanti che continuano a vendere dischi come Annalisa, Marco Carta, Valerio Scanu, Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre. Riccardo, dunque, sarà un fenomeno duraturo o si spegnerà tra qualche mese?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori