Le Lollipop, da Popstars a The Winner is 2017: dall’esordio della band tutta al femminile sino allo scioglimento nel 2004
Il 2004 non sarà l’ultimo anno in cui le Lollipop lavoreranno insieme. A quasi 10 anni dallo scioglimento, le cantanti celebri grazie al talent Popstars decideranno di riunirsi per un nuovo tour. Questo prende il nome Lollipop4 a causa dell’assenza di Dominique Fidanza che diminuisce la band da 5 elementi a 4. Sarà in questa occasione che le Lollipop presenteranno il nuovo singolo Ciao (Reload) prodotto da Mario Fargetta. Il singolo viene pubblicato su iTunes e inviato alle radio, ottenendo un buon successo. A questo segue anche la pubblicazione del video musicale ufficiale della canzone. Il successo del brano fa sì che le Lollipop ottengano nuovi incarichi e si esibiscano in diverse discoteche e manifestazioni durante tutta l’estate, tornando il 29 luglio anche in tv nella seconda puntata di Nord sud ovest est – Tormentoni on the road, programma di Italia 1 condotto da Max Pezzali, Paola Iezzi e Jake La Furia.
Le Lollipop stanno per tornare in tv! Dopo anni di assenza dal mondo della musica, la band tutta al femminile composta oggi da Marta Falcone, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu è pronta a mettersi alla prova a The Winner Is, su Canale 5 con Gerry Scotti. Tuttavia pare che il conduttore sia molto deluso perchè la band non sarà al completo. A svelarlo è Alberto Dandolo che su Oggi riporta la seguente indiscrezione: “Gerry Scotti non ha digerito il ‘no’ ricevuto da Roberta Ruiu alla proposta di essere presente alla reunion del gruppo musicale. Sembra che Roberta si sia molto seccata di essere associata alle ex colleghe…”. Dopo Dominique Fidanza quindi, anche la Ruiu pare abbia detto il suo addio definitivo alle Lollipop…
Le Lollipop stanno per tornare: nella nuova edizione di The Winner Is condotta da Gerry Scotti, la band tutta al femminile calcherà il palcoscenico per tentare nuovamente la strada del successo ma senza una sua componente (Roberta Ruiu) che secondo il settimanale Oggi pare abbia dato buca per non essere ulteriormente associata alla band. Forse i più giovani non le ricorderanno, ma chi era adolescente nei primi anni 2000 ricorderà molto bene le vincitrici del programma Popstars. Le Lollipop sono state un gruppo musicale femminile italiano formatosi nel 2001 proprio all’interno di uno dei primi talent show della tv italiana e composto da cinque ragazze: Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu. Il loro primo e indimenticato singolo è “Down down down” che viene presentato al termine della trasmissione e vende 42.000 copie nella prima settimana, raggiungendo poi il primo posto della classifica italiana dei singoli e venendo certificato disco d’oro. Poco dopo uscirà anche il loro primo disco che si chiamerà “Popstars” proprio in onore della trasmissione che le ha lanciate.
L’anno successivo le Lollipop partecipano a Sanremo nella categoria Campioni, cantando un pezzo in italiano dal titolo Batte forte che si classifica nono. Purtroppo la loro popolarità dopo il Festival di Sanremo comincia a calare. Il loro secondo album esce solo 2 anni dopo, nel 2004 e col titolo “Together”, ma senza alcuna promozione televisiva e radiofonica, ottenendo scarsi risultati di vendita. La loro casa discografica, la Warner, decide allora di non rinnovare loro il contratto e questo, aggiunto ad alcuni dissapori tra le coimponenti, porta allo scioglimento. L’8 marzo 2013 le Lollipop annunciano però il ricongiungimento per un nuovo tour che si chiama Lollipop4 a causa dell’assenza di Dominique Fidanza, dopo di che ognuna si dedicherà a progetti solisti.