ROSAMUNDE PILCHER – LA VENDETTA DI EVITA/ Su Canale 5 il film con Daniela Ziegler. Curiosità (22 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Rosamunde Pilcher – La vendetta di Evita, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 22 giugno 2017. Nel cast: Daniela Ziegler e Francis Fulton-Smith, alla regia Christine Kabish.

rosamunde_la_vendetta_di_evita
Rosamunde Pilcher - La vendetta di Evita

È il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, giovedì 1 settembre 2016. La pellicola dal genere drammatico-romantico, è stata affidata alla regia di Christine Kabisch nel 2014. Il protagonista è interpretato da Francis Fulton Smith, attore tedesco nato a Monaco di Baviera nel 1966, noto per il ruolo in Le indagini di padre Castell. Come detto questo film, come tanti altri, si basa sui romanzi d’amore di Rosamunde Pilcher il cui vero nome di battesimo è Rosamunde Scott, è nata a Lelant nel settembre del 1924. È un’apprezzata scrittrice britannica che per un lungo periodo della propria vita, dal 1949 al 1963 ha pubblicato una lunga serie di opere firmandosi con lo pseudonimo di Jane Fraser. Il suo cognome è dovuto al marito Graham Hope Pilcher che ha sposato nel dicembre del 1946. Tanti i premi che ha ricevuto nel corso della propria carriera tra cui il prestigioso OBE (Officer of the Order of British Empire) conferitole nel 2002 direttamente dalla Regina Elisabetta II. Il suo ultimo romanzo lo ha scritto nel 2000 con titolo Winter Solstice (Solstizio d’inverno).

, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 22 giugno 2017 alle ore 16.30. Una pellicola sentimentale dai toni drammatici che è stata realizzata nel 2014 e vede dietro la macchina da presa Christine Kabish, mentre la sceneggiatura è di Gabriele Kister. Gli interpreti principali sono Daniela Ziegler, Francis Fulton-Smith, Elisabeth Lanz, Thomas Limpinsel, Jasmin Lord, Robert Neuhof e Alexander-Klaus Stecher. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Anna Williams è una donna bella e indipendente che vive in Cornovaglia per stare vicino alla sua famiglia. Durante la contrattazione per la vendita di una barca incontra per caso Peter Morrison, il suo più grande amore di gioventù e i due consapevoli della forte attrazione decidono di tornare a frequentarsi. La madre di Anna, Louisa è una signora di mezza età da tempo vedova, che vive in una tranquilla casa nella campagna vicino a Maddox. La donna vive con il figlio Winston, un classico cocco di mamma, che ha non ha mai avuto il coraggio di confessarle la sua omosessualità. Un giorno nel paese arriva una bella ragazza latino-americana di nome Evita Herreira.

La giovane dice di essere figlia di Ernest Holmes e arriva alla villa per vedere il padre. Evita non sa che l’uomo, da anni scomparso alle Bermuda, è stato dichiarato morto ma Evita non ci crede e accusa Louisa di volerli tenere lontani. Secondo la giovane, Ernest voleva lasciare la sua famiglia per vivere insieme ad Evita e sua madre. Louisa non crede alle parole della ragazza e la tratta in malo modo, credendo che sia l’ennesimo sciacallo che ha delle mire sull’eredità della famiglia Holmes. La donna, profondamente turbata per l’accaduto ha un incidente stradale e così Anna per starle più vicina si allontana da Peter.

In seguito ad alcuni lavori di ristrutturazione nel giardino della villa vengono rinvenuti i resti di un uomo e interviene anche la polizia. Evita, appresa la notizia della scoperta accusa formalmente Louisa di aver assassinato il padre e assume l’avvocato Peter Morrison per rappresentarla. L’uomo non sa del legame tra la sua cliente e la famiglia Holmes ma quando tutto viene a galla Anna reagisce in malo modo.

La donna accusa Peter di averla circuita per scoprire i segreti della sua famiglia e lo lascia. Nel frattempo lo zelante commissario Hinchley si dedica al caso perché spera di fare carriera. Louisa alla fine sarà costretta a rivelare un segreto custodito molto a lungo ed Evita non potrà portare avanti la sua vendetta. Peter, comprese le vere intenzioni della giovane, le regalerà un biglietto aereo per tornare a casa. L’uomo nel finale riesce a farsi perdonare da Anna mentre Winston confessa alla madre la sua omosessualità ma la donna a grande sorpresa gli dice di averlo sempre saputo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori