Federico Russo / Da X Factor ai Wind Music Awards 2017: carrierà e curiosità sul conduttore

- Anna Montesano

Federico Russo, da X Factor ai Wind Music Awards 2017: carriera, vita privata, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sul conduttore 

federico_russo
Federico Russo conduce Sarà Sanremo

Federico Russo, da X Factor ai Wind Music Awards 2017: carriera, vita privata, curiosità sul conduttore 

Federico Russo nasce a Firenze nel 1980, conduttore radiofonico, televisivo e scrittore. Come speaker radiofonico fa il suo esordio nel settembre 2001 per Radio Sieve. Due anni dopo lavora per Radio Dimensione Suono, dove rimarrà fino al 2007. Nel 2005 è stato l’inviato alle 3 tappe del Cornetto Free Music Festival di cui è stato il presentatore per la parte “Audition”. Il grande salto avviene nel 2009 quando conduce su Radio Deejay il programma radiofonico FM, dapprima in onda alle 20 e poi anticipato alle 9 del mattino. Dopo il ritorno di Fabio Volo a Radio Deejay, ha dovuto abbandonare la fascia delle 9 per tornare nell’orario serale e andare in onda sempre insieme a Marisa Passera.

Per quanto riguarda il piccolo schermo nel 2002 ha partecipato, prima come concorrente e poi come inviato, al talent show musicale di Italia 1 che cercava nuovi talenti canori, Operazione Trionfo. Nel corso degli anni scala sempre più posizioni fino ad arrivare alla conduzione di The Voice of Italy. Nel febbraio 2017, durante il Festival di Sanremo 2017, conduce Prima Festival, striscia quotidiana in access prime time su Rai 1. Il 13 maggio 2017 è di nuovo al commento della finale dell’Eurovision Song Contest, per la terza volta,in coppia con Flavio Insinna, sempre su Rai 1. Il conduttore è fidanzatissimo, a rivelarlo è stato lui stesso nel corso di un’intervista a La Vita in Diretta con Cristina Parodi. Russo non parla molto della sua relazione. Della sua fidanzata si conosce solo un piccolo dettaglio, il nome, cioè Costanza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori