WIND MUSIC AWARDS ESTATE 2017/ Rai 1, diretta: Francesco Renga canta Nuova Luce

- Valentina Gambino

Wind Music Awards Estate: cantanti e ospiti. Dopo le prime due puntate del 5 e 6, torna su Rai1 l’appuntamento dedicato al “Meglio di..” con Giorgia Surina e Federico Russo.

Wind_Music_awards_Facebook
Wind Music Awards

Wind Music Awards Estate 2017: diretta, cantanti e ospiti (il meglio)

Sul palco dell’Arena di Verona è il momento de Il Volo, che si esibisce con uno dei suoi pezzi più celebri ovvero ‘Grande Amore’. La pioggia rende l’esibizione più romantica, i tre giovani fanno scatenare i dodicimila dell’Arena. “Quando cantiamo il nostro obiettivo è di emozionare chi ci ascolta. A volte siamo emozionati anche noi, capita. Vogliamo portare la musica italiana in giro per il mondo” dicono in coro. Da Il Volo a Francesco Renga: è il momento di ‘Nuova Luce’, l’ultimo singolo del cantante friulano. I conduttori dei Wind Music Awards introducono l’ospite successivo: “Il suo primo album si chiama Redenzione, ecco Low Low con Ulisse”. Finisce l’esibizione ed ecco i titoli di coda: “Grazie per averci seguito – chiude Giorgia Surina – la nostra serata finisce qui”. Federico Russo abbraccia Giorgia, cala il sipario sull’Arena. (agg. di Jacopo D’Antuono)

Nek si confida nel dietro le quinte dei Wind Music Awards: “All’Arena bisogna esserci. E’ un’emozione straordinaria essere qui. Aggettivi per la mia carriera?  Dico solo che è in continua evoluzione”. Per i Decibel c’è un premio speciale per il passato: “Complimenti ragazzi, bravi”. Fabrizio Moro sale sul palco con ‘Portami via’ e si gode il suo premio: “Non sono stati anni facili, devo però ringraziare chi mi è stato vicino e adesso raccogliamo i frutti del nostro lavoro”. Da Moro a Nek e J-Ax, il duo si esibisce con ‘Tutta colpa di Freud’. Poco dopo sale sul palco Briga, fresco dell’esperienza come mentore di Selfie con Simona Ventura. Giorgia intervista Il Volo poco prima che i ragazzi salgano sul palco dell’Arena per una nuova esibizione davanti al pubblico veronese: “Quando giriamo per il mondo il nostro obiettivo è portare la musica italiana all’estero e farla conoscere”. (agg. di Jacopo D’Antuono)

Alessandra Amoroso saluta il pubblico dell’Arena di Verona con una breve intervista ai microfoni di Rai 1. Giorgia Surina riprende la linea e presenta Gabry Ponte, che propone ‘Che ne sanno i 2000’. “Grazie a tutti, grazie a tutta Verona. C’era tanta voglia di dance questa sera”. Il famoso artista ritira il suo premio e saluta tutti i suoi fan. Da Gabry Ponte ad Alessandra Amoroso, arriva il momento di Comunque Andare. Dopo la pubblicità i conduttori introducono Fabri Fibra e TheGiornalisti con Pamplona. Il loro pezzo continua a risuonare nelle radio in queste ultime settimane e si candida per un ruolo da protagonista in quest’estate 2017. Fabri Fibra dopo un periodo di torpore sembra aver riacquisita fiducia e visibilità. Che questo pezzo cantato con The Giornalisti possa rappresentare un nuovo inizio per la sua carriera? (agg. di Jacopo D’Antuono)

Fabio Rovazzi sale sul palco dei Wind Music Awards 2017 e si esibisce con ‘Tutto Molto Interessante’, brano che precede il nuovo tormentone ‘Volare’ cantato con Gianni Morandi. Rovazzi è ormai diventato un vero e proprio idolo del web, i tanti giovani presenti all’Arena di Verona lo trattano da star. Da un artista all’altro, adesso tocca a Max Pezzali. La conduttrice Giorgia Surina lo presenta così: “E’ il momento di accogliere sul nostro palco un grande cantante, nonchè un grande cantautore. Ecco Max Pezzali con Le Canzoni alla Radio’. Max Pezzali ha saputo ritagliarsi uno spazio importante anche tra le nuove generazioni, dopo aver appassionato milioni di giovani con la storica musica degli 883. Si torna un po’ indietro nel tempo con la sua esibizione, sempre un piacere riascoltarlo. (agg. di Jacopo D’Antuono)

Grande entusiasmo all’Arena di Verona per la seconda serata dei Wind Music Awards. Sul palco c’è Alok, con Hear me Now. “Grazie a tutti” dice l’artista internazionale al termine della sua perfomance musicale, salutando il pubblico italiano. Subito dopo si esibiscono J-Ax e Fedez con ‘Senza Pagare’, brano tratto dall’album ‘Comunisti col rolex’. La canzone è già diventata un tormentone radio, mentre il duo proseguirà il  tour quest’estate. Giorgia Surina presenta Zucchero, mentre la sua spalla intervista Max Pezzali. Gli spettatori presenti all’Arena riascoltano ‘Per colpa di chi’. Tanti applausi per Zucchero, sempre amatissimo dai fan. Tocca a Rovazzi: “Siamo un caso umano. Con Morandi abbiamo dato un senso a Volare. Come mi sento rispetto ad un anno fa? Mi sono ambientato. Sto bene, mi godo il momento finchè dura”. Il rapper si prende i complimenti dei conduttori, tra poco si esibirà sul palco. (agg. di Jacopo D’Antuono)

I primi ad esibirsi all’Arena di Verona sono i The Giornalisti, poi breve intervista ad Emma dopo l’omaggio a Pino Daniele: “Sono molto provata. Cantare Pino è sempre un’esperienza molto forte. La sua musica è sempre stata avanti. Io e Pino viaggiavamo sulla stessa lunghezza d’onda”. Tocca a Luciano Ligabue con ‘Tra Palco e Realtà’, un grande classico amato dai fan. L’artista successivo è Eros Ramazzotti, anche lui si esibisce con un ever green, ‘Più bella cosa’. Tocca ora al campione di Sanremo 2017, Francesco Gabbani. Il cantante toscano si esibisce con Occidentali’s Karma: il pubblico impazzisce, i fan conoscono  il pezzo a memoria. Il tormentone non si è ancora esaurito. “Il prossimo artista  è un altro vincente. Il suo album sta avendo un grande successo. Quindi ecco a voi Michele Bravi con il diario degli errori” annunciano i conduttori della serata. (agg. di Jacopo D’Antuono)

Torna il Wind Summer Festival 2017 per un’altra serata di grande musica. Tanti artisti italiani e internazionali animeranno la serata di Rai Uno, esibendosi sul palco della prestigiosa Arena di Verona. Quale sarà la canzone dell’estate 2017? Lo scopriremo stasera, assieme ai conduttori del programma: con Alessia Marcuzzi ci saranno Nicolò Devitiis e Daniele Battaglia. Ricordiamo che l’evento sarà seguito anche da Radio 105 che lo proporrà in prima serata su Canale 5 durante il mese di luglio. Tra i big in gara di questa seconda serata abbiamo Chiara, Elodie, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, il campione di Sanremo Francesco Gabbani, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Max Pezzali e The Giornalisti. Il Wind Summer Festival 2017 sarà operativo anche sui social network, con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook e sul profilo twitter del programma. Adesso mettetevi comodi, la serata sta per iniziare. (agg. di Jacopo D’Antuono)

Su Rai Uno va in onda una serata tutta dedicata alla musica con il Wind Music Awards Estate 2017. Questa manifestazione estiva ormai da qualche anno ha preso idealmente il posto del Festivalbar che aveva incantato le notti degli italiani dal 1964 al 2007. Subito dopo l’interruzione di questo infatti è nata questa nuova serie di serate dedicate ad artisti incredibili che si alternano sul palcoscenico. Durante i Wind Music Awards vengono consegnati i dischi d’oro, platino e multiplatino raggiunti dai vari artisti durante il periodo che va dal maggio del 2016 a quello del 2017. Vedremo così davvero tante esperienze diverse di musica e la possibilità di passare una serata davvero rilassante e prettamente estiva. Su Rai Uno va in onda stasera Wind Music Awards 2017 che potremo seguire anche in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Wind Music Awards Estate 2017: cantanti e ospiti, quello che non avete visto in TV

I Wind Music Awards Estate 2017 tornano questa sera su Rai Uno dalle 21.25 e rivedremo il sul palco Federico Russo e Giorgia Surina, presentatori dell’evento. In questo appuntamento con la grande musica non vedremo solo i momenti emozionanti ma anche il dietro le quinte con interviste e battute degli artisti nel backstage. Tra coloro che saranno protagonisti di questo speciale troviamo anche i The Giornalisti ed è la loro etichetta discografica, la Carosello Records, a ricordarci l’appuntamento pubblicando su Instagram una foto del gruppo sul palco scattata durante le prove: “Cosa fare prima di inaugurare il primo venerdì sera d’estate?! Supportare i @thegiornalisti, stasera protagonisti dei @windmusicawards in onda alle 21.25 su @rai1official!”. Clicca qui per vedere lo scatto e tutti i commenti.

La musica torna protagonista questa sera, venerdì 23 giugno 2017, su Rai Uno con i Wind Music Awards Estate 2017. Rivedremo alcune delle esibizioni degli artisti che hanno infiammato l’arena di Verona nelle due serate trasmesse dalla prima rete il 5 e 6 giugno scorso. Tra le performance che potremo gustarci oggi in prima serata c’è anche quella di Gabry Ponte. Il deejay ha postato nelle ultime ore una bella foto col suo gruppo proprio sul palco dell’Arena per ricordare a tutti l’immancabile appuntamento di stasera: “TELECOMANDATEVI!!! questa sera su RAI 1 va in onda la nostra esibizione ai #windmusicawards”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato quasi 3mila like in un paio d’ore e tutti i commenti.

Rai Uno ci fa rivivere oggi, 23 giugno, i momenti più emozionanti delle due serate dei Wind Music Awards Estate 2017 andate in onda il 5 e il 6 di questo mese. Ma oltre a rivedere le performance più spettacolari, vedremo anche molti contenuti inediti come l’esibizione del giovane pianista Davide Locatelli. Il musicista dai capelli biondo platino ha ricordato a tutti l’appuntamento con una foto pubblicata nelle scorse ore che lo ritrae con Nek (clicca qui per vederla) ma subito dopo la messa in onda delle due serata all’inizio di giugno aveva dato quest’importante informazione a tutti i suoi followers di Instagram: “Amici, purtroppo a causa di problemi televisivi la mia esibizione di ieri al Wind Music Awards è posticipata al 23 giugno! Abbiamo comunque registrato la puntata ed è stato STUPENDO! Quindi: appuntamento su Rai 1 venerdì 23 giugno alle ore 21.00. Grazie a tutti per il supporto! PS: Chiedo personalmente scusa a tutti coloro che son stati svegli fino tardi per vedermi, ma ribadisco che non è dipeso da me”. Clicca qui per vedere il post con la foto insieme a J-Ax e tutti i commenti.

Gli appuntamenti dei Wind Music Awards (per questo anno) da due sono passati a tre. Quando vedremo la musica live nuovamente in prima serata? Stasera! Ed eccovi, di seguito, tutte le anticipazioni. Dopo le precedenti due puntate presentate come sempre dalla collaudatissima coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, stasera, venerdì 23 giugno 2017, dalle 21.10 in poi ritroveremo gli artisti più amati per un appuntamento inedito sempre dall’Arena di Verona. Dopo le due serate del 5 e 6 giugno, con l’avvenuta premiazione di tutti i cantanti di spicco della musica italiana (e non solo), si torna a cantare anche oggi con una sorta di “Meglio di…” che però, saprà regalarci ugualmente moltissime sorprese. “Wind Music Awards Estate” verrà condotto da Giorgia Surina e Federico Russo che prenderanno il testimone di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, reduce – tra le altre cose – di sterili polemiche social diventanti poi, veri attacchi web. Nel corso delle precedenti due serate in musica, sono stati premiati tutti quegli artisti che nel corso dell’ultimo anno si sono portati a casa importanti traguardi con le vendite dei loro lavori ed anche con le attività dal vivo, tramite eventi e concerti. La serata di oggi, venerdì 23 giugno però, non sarà solo un momento per rivivere la magica atmosfera delle due serate ma, anche un profondo racconto di ciò che è successo dietro le quinte, con uno spaccato dedicato anche ad un “best of” che però verrà condito da una serie di immagini video esclusive mai andate in onda nel corso del 5 e 6 giugno per un tuffo nel backstage che ancora nessuno vi aveva raccontato.

Lo “Wind Music Awards Estate”, sarà quindi dedicato anche alle interviste inedite degli artisti che si sono esibiti all’Arena di Verona, tra dichiarazioni, battute divertenti sia prima di salire sul palcoscenico che dopo, scaricata l’adrenalina venutasi a creare dopo le esibizioni, rigorosamente live. Ma lo “Wind Music Awards Estate” prevede anche tanta musica, con delle performance inedite di alcuni ospiti, tra cui quella del cantautore statunitense Charlie Puth. Durante le precedenti due serate, si sono alternati sul palcoscenico grandissimi nomi della musica italiana, da Alessandra Amoroso, Riccardo Marcuzzo, Emma Marrone, TheGiornalisti, J-Ax e Fedez, Elisa, Briga, Elodie, Fred De Palma, Guè Pequeno, Rovazzi e molti altri. Grandi assenti, Benji&Fede che, su Twitter hanno dato il triste annuncio dopo un grave lutto in famiglia. Lo “Wind Music Awards Estate”, sarà un altro modo a “costo zero”, per proporre ancora musica nel prime time dell’ammiraglia di Casa Rai che, questa sera non avrà eccessivi competitor e, quasi sicuramente, potrebbe vincere la serata (in termini di ascolti TV) con serenità.

Oltre alla televisione, ci saranno – come sempre – altri modi per potere visionare il programma, eccoli a seguire. L’evento, così come per gli altri due e – in generale – per tutti i programmi in onda su “Mamma Rai”, potrà essere visionato anche su RaiPlay, tramite Personal Computer. Inoltre, scaricando l’applicazione ufficiale sugli Store (iOS, Android e Windows Phone), potrete guardare lo “Wind Music Awards Estate”, anche in mobilità e streaming attraverso tablet, phablet e smartphone di ultima generazione ovunque voi siate. L’appuntamento di questa sera, esattamente come i primi due, potrà essere seguito in diretta anche su Twitter tramite il seguente hashtag: .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori