ARROW 5/ Anticipazioni del 24 giugno: addio Lian Yu, chi morirà?

- Morgan K. Barraco

Arrow 5, anticipazioni del 24 giugno 2017, in prima Tv assoluta su Italia 1. Oliver cerca di salvare gli amici, ma scopre che Chase ha riempito l’isola di esplosivo

stephenamell_arrow_facebook_2017
Arrow 5, in prima Tv assoluta Italia 1

Siamo giunti al capitolo finale della quinta stagione di Arrow. In seconda serata, su Italia 1, torna in onda Arrow 5 con l’ultimo episodio che si preannuncia ricca di colpi di scena ed emozioni per il pubblico che, cinque anni fa, ha imparato a conoscere e ad amare Oliver che, nella puntata finale della stagione, si ritroverà a Lian Yu dove il suo nemico, Chase, ha deciso di portare gli ostaggi. Oliver tenterà così in tutti i modi di salvare la sua famiglia e, in questa sua battaglia, troverà un valido aiutante in Slade. Come finirà l’episodio finale? Ci saranno morti? “Molte discussioni che abbiamo avuto e molte discussioni che abbiamo visto online vanno in direzioni diverse: i personaggi possono sia vivere che morire”, ha dichiarato il produttore esecutivo Marc Guggenheim a Superhero Insider di EW. “Ci sono altre conseguenze che possono derivare da quello che è accaduto alla fine dell’episodio 5×23. Mentre tutti sono concentrati su una cosa, sapendo come lavoriamo in Arrow, noi pensiamo di fare qualcos’altro, invece” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il cerchio sta per chiudersi e non poteva non farlo lì dove tutto è iniziato cinque anni fa. Arrow 5 torna in onda su Italia1 in seconda serata con il gran finale della quinta stagione. L’ultimo episodio ci regalerà un rocambolesco insiguimento ed un faccia a faccia che ci lascerà con il fiato sospeso fino al prossimo ottobre quando la serie tornerà in onda, almeno negli Usa, con la sua sesta stagione. Nel finale, Oliver si ritroverà nuovamente a Lian Yu perchè è proprio su quell’isola che il suo nemico, Chase, ha deciso di portare i suoi ostaggi: la famiglia del nostro eroe incappucciato. Slade prenderà posto alla destra di Oliver in questa battaglia per riuscire a chiudere il conto con il passato e con il villain di questa quinta stagione. Comunque andrà a finire l’episodio quella che andrà in scena è un addio visto che, secondo le ultime anticipazioni, Lian Yu andrà distrutta saltando in aria per via delle mine che Chase ha disseminato lungo il territorio. Come andrà a finire?

Nella seconda serata di oggi, sabato 24 giugno 2017, Italia 1 trasmetterà l’ultimo episodio di Arrow 5, in prima Tv assoluta. Sarà il 23°, dal titolo “Lian Yu“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Oliver (Stephen Amell) scopre che il suo indice di gradimento è salito in modo inaspettato, mentre Quentin (Paul Blackthorne) cerca di capire che fine abbia fatto Rene (Rick Gonzalez). Visto che è il compleanno di Oliver, Thea (Willa Holland) vorrebbe organizzare una festa, ma il fratello le rivela di avere una cena senza impegno con Felicity (Emily Bett Rickards). Scopre invece che si tratta di un party a sorpresa con tutti gli amici. Più tardi, Oliver e Felicity concordano di andarci piano nel riprendere il loro rapporto, ma il giustiziere è ancora in pensiero per ciò che potrebbe ancora fare Chase (Josh Segarra ). Nel passato, Kovar (Dolph Lundgren) tortura Oliver sfruttando la Morte Rossa, una particolare droga russa che serve per manipolare la mente. Vuole sapere infatti perché abbia raggiunto Lian-Yu. Nel presente, Curtis (Echo Kellum) viene aggredito nel proprio appartamento mentre si trova al telefono con Felicity. Una volta sul posto, il team conclude che anche Rene potrebbe essere stato rapito e che la responsabile è Talia (Lexa Doig). Dopo un confronto con Chase, Oliver scopre che è il mandante e di avere paura che William (Jack Moore) sia caduto nelle sue mani. Poco dopo, Felicity si accorge che Black Siren (Katie Cassidy ) è sparita dalla sua cella della ARGUS e Oliver decide di contattare la Safe House. Intanto, Thea e Quentin vengono messi al sicuro, ma vengono rapiti da Black Siren ed Evelyn (Madison McLaughlin). Anche se inizialmente Oliver vorrebbe proteggere Felicity e John (David Ramsey), intuisce che Chase si aspetta proprio questa mostra e decide di dividersi dagli amici per cercare gli altri. Per riuscire a salvare gli amici, Oliver decide di chiedere aiuto a Malcolm (John Barrowman), che tuttavia si rifiuta e gli ricorda che i legami preservano l’umanità delle persone. Nel passato, Kovar mette Oliver di fronte alle sue debolezze ed agli omicidi che ha commesso nella sua vita. Nel presente, il resto del team rimasto libero viene catturato e Oliver scopre che Chase ha fatto rapire anche William. L’ex Procuratore viene trasportato altrove, ma Malcolm si unisce ad Oliver e interrompe l’operazione. Arrow è costretto tuttavia a lasciare andare Chase per evitare che uccida tutti i suoi cari. Più tardi, Malcolm e Oliver organizzano un piano e vengono raggiunti da Nyssa (Katrina Law). Merlin accetta di collaborare con lei solo per salvare Thea e poco dopo, Arrow capisce che Chase ha portato tutti a Lian Yu. E’ costretto quindi a chiedere l’aiuto dell’ultima persona a cui pensava di rivolgersi: Deathstroke (Manu Bennett).

Dopo aver reclutato Slade, il team Arrow scopre che Harkness è un alleato di Chase. Riusciti a liberare gli amici, Oliver e Malcolm cercano di appropiarsi dell’aereo dell’ex procuratore per sfuggire dall’isola. Il team riesce poi a liberare il resto del gruppo e Quentin riesce a sconfiggere Black Siren mentre Nyssa domina su Talia. Intanto, Thea accede ad una miniera, ma Malcolm prende il suo posto ed incita gli altri a fuggire, usando il posto per uccidere sia se stesso che Harkness. Una volta sull’aereo, Felicity scopre che tutta l’isola è piena di C4 e che esploderà alla morte di Chase. John si preoccupa di guidare il gruppo verso la fuga, mentre Chase decide di liberare William, che ha scoperto la vera identità del padre. In un secondo momento, il team si accorge che l’aereo è stato sabotato e Oliver devono correre verso una nave che si trova sulla riva. Non appena Chase si uccide, l’isola esplode e Oliver e William guardano il tutto con orrore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori