L’URLO DELL’ODIO/ Diretta streaming e trailer del film su Rete 4 con Anthony Hopkins (oggi, 24 giugno 2017)

- Cinzia Costa

L’urlo dell’odio, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 24 giugno 2017. Nel cast: Anthony Hopkins, Alec Baldwin, alla regia Lee Tamahori. La trama del film nel dettaglio.

lurlo_delodio
film prima serata

Su Rete 4 va in onda il film L’urlo dell’odio. La pellicola in questione, che porta il titolo originale The edge, è stata diretta nel 1997 da Lee Tamahori e vede nel cast la splendida coppia formata da Alec Baldwin e Anthony Hopkins. Il film sicuramente riesce a fondere i generi drammatico, thriller e avventura con grande sapienza. Non adatto a un pubblico di bambini sicuramente piace ai ragazzi e a chi vuole passare una serata spensierata. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci possiamo rendere conto che la figura centrale del film è guidata dai due attori principali che formano davvero una splendida coppia. L’urlo dell’odio va in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 e lo potremo seguire in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’urlo dell’odio, è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, sabato 24 giugno 2017. Una pellicola americana realizzata nel1997 da Lloyd Philips per la regia di Lee Tamahori mentre sia il soggetto che la sceneggiatura sono state ideate e sviluppate da David Mamet. Il montaggio è stato realizzato da Neil Travis, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Jerry Goldsmith, i costumi sono stati disegnati e confezionati da Julie Weiss. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice e super modella australiana Elle Macpherson il cui vero nome di battezzo è però Eleanor Nancy Gow.ì, nata a Killara nel marzo del 1964 da un dirigente di una nota squadra di rugby della città di Sidney, i primi passi nel mondo dello spettacolo Elle li ha mossi nel campo della moda per poi dedicarsi a tante altre attività che l’hanno portata ad avere negli anni un patrimonio che ad oggi è stato calcolato in quasi 100 milioni di dollari. L’esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1990 allorchè chiamata in causa dal grande cineasta americano Woody Allen per il film Alice. Nel 1996 viene scelta dal nostro Franco Zeffirelli per recitare nella pellicola Jane Eyre che probabilmente è quello di miglior fattura. Tra gli altri film che l’hanno vista protagonista ricordiamo Batman & Robin di Joel Schumacher, L’amore ha due facce di Barbra Streisand e South Kesington di Carlo Vanzina. Dal 2010 è nel talent incentrato nel mondo della moda, Britain’s Next Top Model.

, il film in onda su Rete 4 oggi, 24 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere thriller e avventura con il titolo originale The Edge, è stata realizzata negli Stati Uniti nell’anno 1997 da Lloyd Philips per la regia di Lee Tamahori mentre nel cast sono presenti diversi attori piuttosto noti al grande pubblico come Anthony Hopkins, Alec Baldwin, Elle Macpherson e Harold Perrineau. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato in una zona selvaggia e sconfinata dell’Alaska dove stanno per fare il loro approdo un gruppo di persone alquanto differenti tra loro sia per condizioni sociali che per caratteristiche personali. C’è un uomo di mezza età di nome Charles (Anthony Hopkins), molto ricco e potente che ama la letteratura. Charles è sposato con la bellissima ed affascinante modella Mickey (Elle Macpherson) molto più giovane di lei. Mickey si è dovuta recare in Alaska per fare un servizio fotografico, con loro infatti vi è anche Robert (Alec Baldwin) che è il celebre fotografo chiamato ad immortalare la splendida Mickey. Charles avendo avuto un sentore che tra sua moglie e il fotografo ci possa essere un sentimento di complicità aveva deciso di seguire Mickey in questa avventura in questo sperduto angolo di paradiso.

Arrivati però sul posto iniziano le prime tensioni tra i tre, Charles prova ad affascinare sua moglie con le mille citazioni letterarie di cui è profondo conoscitore, parlando anche delle tradizioni nonché degli usi del posto. Questo suo aspetto colpisce la bella moglie Mickey che da sempre è attratta da questo lato di suo marito. Tutto ciò non fa altro che stuzzicare e provocare Robert il quale dinnanzi a queste enormi conoscenze fa la parte dell’incompetente e questo lo mette in cattiva luce agli occhi di Mickey.

Capito, allora il doppio gioco di Charles, Robert decide di provocarlo proponendo a Mickey di recarsi in un posto ancora più impervio per perlustrare la zona in vista del servizio fotografico. Charles a questo punto non può far altro che seguirlo e mosso da questo sospetto di tradimento giura vendetta all’amante di sua moglie. Insieme partono a bordo di un piccolo aereo, ma in breve tempo si ha un’anomalia che provoca la morte del pilota e il loro atterraggio nella foresta. A questo punto per poter sopravvivere, Charles e Robert devono sotterrare l’ascia di guerra ed unire le forze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori