OCEAN’S ELEVEN – FATE IL VOSTRO GIOCO/ Su Rete 4 il film con Brad Pitt. Trailer e streaming (25 giugno 2017)

- Bruno Zampetti

Questa sera su Rete 4 andrà in onda il film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, diretto da Steven Soderbergh. Nel cast George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Julia Roberts 

mediaset_logo
Mediaset

La prima serata di Rete 4 ci offre oggi, domenica 25 giugno 2017, la visione del film “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco”. La pellicola del 2001 diretta da Steven Soderbergh è il remake di “Colpo grosso” del 1960 e vede protagonisti George Clooney e Brad Pitt. Il film ha avuto due seqel, entrambi diretti da Soderbergh: Ocean’s Twelve del 2004 e Ocean’s Thirteen del 2007. Nel 2018 è invece in arrivo lo spin-off Ocean’s Eight diretto da Gary Ross. Il trailer ci fa conoscere Danny Ocean, criminale che dopo cinque anni di galera per truffa aggravata riunisce i suoi vecchi compagni per svaligiare il casinò gestito da Terry Benedict l’uomo che ora sta con la sua ex moglie Tess, di cui Danny è ancora innamorato. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Ocean’s Eleven” sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Rete 4 questa sera propone il film Ocean’s Eleven, con protagonisti tanti attori famosi, tra cui George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts e Andy Garcia. La pellicola ha avuto già due sequel e vedrà un’ennesima continuazione, la cui uscita è stata già annunciata per il 2018. L’intenzione della casa di produzione è di replicare il forte successo del film, che oltre ai plausi della critica cinematografica ha portato un notevole guadagno economico. La pellicola è infatti costata circa 85 milioni di dollari e ne ha incassati quasi duecento. Le location del fil sono tutte americane, con le scene maggiori girate direttamente all’interno dei casinò di Las Vegas. Una, però, è stata ricreata in uno degli studios di Los Angeles.

Questa sera su Rete 4 andrà in onda il film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, diretto da Steven Soderbergh. La pellicola del 2001, di certo non nuova in televisione, vede la partecipazione di un buon cast di attori (George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts, Andy Garcia tra tutti) può essere ascritta al genere dei film di avventura a connotazioni poliziesche. Ottime le musiche composte da David Holmes, professionista individuato dalle case produttrice (Warner Bros, Village Roadshow Pictures e NPV Entertainment) per la composizione delle partiture. La trama si impernia sulla vita di Danny Ocean, un malfattore che uscito di galera riceve da un suo grande amico, Rusty Ryan, la proposta di svaligiare tre dei più importanti casinò di Las Vegas (il Bellagio, il Mirage e l’MGM Grand), tutti di proprietà di un miliardario di nome Terry Benedict. I due coinvolgono Reuben Tishkoff, un industriale anch’egli proprietario di una sala da gioco.

Denny si occupa di pianificare la rapina e di scegliere il momento migliore per attuarla, in tale contesto vengono “arruolati” nella banda otto professionisti, e viene scelto il periodo in cui Las Vegas ospiterà un importante incontro di boxe. In tutto questo c’è da dire che Ocean scopre che la sua ex ora sta con Benedict e cerca quindi di riconquistarla.

La rapina procede nei suoi preparativi, con i ladri che cercano di sfruttare una falla dei sistemi elettrici della città, paradossalmente però Tishkoff fa saltare il piano. La banda deve cambiare radicalmente il progetto. Si sceglie di rubare un potente generatore di impulsi, capace di bloccare per una trentina di secondi l’energia elettrica in tutta Las Vegas. La rapina deve essere riorganizzata ma grazie all’intraprendenza di Danny essa ha corso. Tutto si svolge come nei piani con tutti gli uomini della banda che riescono a ottemperare agli ordini assegnati nel migliore dei modi.

Al culmine dell’azione alcuni della banda si travestono da forze speciali, e agevolati dallo stesso proprietario entrano nel casinò di Bellagio, dove nel frattempo erano stati trasportati i soldi delle altre sale da gioco. I rapinatori con astuzia e sangue freddo riescono a impossessarsi di ben 163 milioni di dollari. La fine del film è però foriera di un colpo di scena, in quanto si vede Danny seguito dalle guardie di sicurezza del casinò, prologo questa per una sicura continuazione del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori