SAMBA/ Su Rai 3 il film con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg. Trailer e diretta streaming (oggi, 26 giugno 2017)

Samba, il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 26 giugno 2017. Nel cast: Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim e Izia Higelin, alla regia Olivier Nakache e Eric Toledano. Il dettaglio.

26.06.2017 - Cinzia Costa
samba
Samba, in prima serata su Rai Movie

Prima serata di cinema internazionale per Rai Tre dove va in onda il film Samba. Il film del 2014 è diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano che hanno avuto un successo incredibile con il film Quasi amici. Da questo c’è anche il protagonista del film che gli da anche il nome e cioè Omar Sy che interpreta la parte dell’immigrato francese che viene dal Senegal Samba Cissé. La pellicola in questione è tratta dal romanzo Samba pour la Frances di Delphine Coulin. Oltre a parlare del delicato tema dell’immigrazione si sofferma anche su altri sentimenti nobili come l’amore e l’amicizia, dando sicuramente spunti di riflessione. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci rendiamo conto di quanto si possa ridere e anche commuoversi con questo film. Seguiremo Samba su Rai Tre a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Samba è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, lunedì 26 giugno 2017. L’altra star è l’attore protagonista che interpreta Samba, Omar Sy, noto grazie alla collaborazione con Fred Testot nella coppia comica Omar et Fred. Ha inoltre partecipato al fortunato film drammtico Quasi amici – Intouchables, uno dei film francesi che ha riscosso maggior successo nel mondo e che gli ha permesso di aggiudicarsi un Premio Cesar per la sua interpretazione. Dopo Quasi Amici, Omar Sy è inoltre entrato nel cast di X-Men giorni di un futuro passato e Jurassic Park. Nonostante la storia ben scritta e strutturata ed al cast di attori stellare, il film Samba non ha ottenuto il successo sperato al box office. A fronte di un budget pari a circa 20 milioni di dollari, non ha incassato più di 24 milioni e continua ad essere ancora oggi una delle pellicole più belle, almeno per gli amanti del genere. VI farà piacere rivedere il film anche su Rai3?

, il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 26 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere drammatica del 2014 che è stata diretta dalla coppia di registi formata da Olivier Nakache e Eric Toledano. La storia, che ruota attorno alla tematica dell’immigrazione clandestina, è ispirata alla trama del romanzo dal titolo Samba pour la France di Delphine Coulin. Tra gli interpreti del film ci sono Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izïa Higelin, Youngar Fall, Isaka Sawadogo, Hélène Vincen Marcelle, Christiane Millet e Jacqueline Jehanneuf. La trama del film Samba ha tratto ispirazione da un romanzo scritto da Delphine Coulin, una degli sceneggiatori del film. La storia presenta caratteristiche complementari e contrapposte tra loro, intervallando scene drammatica, comiche e di forte impegno sociale. Nella pellicola sono presenti alcuni attori molti famosi al grande pubblico come il franco-magrebino Tahar Rahim, che ha preso parte a film come Il profeta e Un padre. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Samba è un affascinante e simpatico ragazzo senegalese arrivato in Francia da circa dieci anni. Fa il lavapiatti in un ristorante, tuttavia è ancora un immigrato clandestino senza regolare permesso di soggiorno ma desideroso di cambiare radicalmente il suo stato, decide di tentare la strada della regolarizzazione. Decide così di recarsi presso l’ufficio immigrazione ma la situazione si dimostra essere più complessa del previsto. Ad accoglierlo trova Alice, interpretata da Charlotte Gainsbourg, un ex manager di successo che per via di un terribile esaurimento nervoso ha deciso di cambiare lavoro. Tra i due nasce subito un feeling che ben presto si trasforma in un sentimento inizialmente respinto dai due protagonisti. In un primo momento, vari problemi burocratici, faranno in modo che a Samba venga intimato di abbandonare la Francia. Grazie ad Alice, il ragazzo di si batterà ardentemente per l’ottenimento del permesso di soggiorno in terra francese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori