Donatella Rettore / La cantante oggi ospite su Italia 1: sarà al Grande Fratello Vip? (Sarabanda 2017)

- Francesca Pasquale

Nell’ultimo appuntamento di questa edizione speciale di Sarabanda in onda su Italia 1 per la conduzione di Enrico Papi, è attesa ospite la cantante Donatella Rettore.

enrico_papi_sarabanda_2017
Enrico Papi, conduttore di Sarabanda

DONATELLA RETTORE, LA CANTANTE OSPITE DI SARABANDA 2017

La nota cantante Donatella Rettore, di cui tutti conoscono lo storico successo “Kobra”, è tra gli ospiti della nuova ed ultima puntata dello speciale di Sarabanda con Enrico Papi. La cantante negli ultima anni non è stata una vera protagonista della tv o del mondo musicale ma potrebbe presto tornare ad esserlo. Stando alle indiscrezioni lanciate da Blogo, Donatella Rettore potrebbe essere una delle prossime concorrenti del Grande Fratello Vip. Ebbene sì, sarebbe proprio la Rettore una dgli inquilini della casa più spiata d’Italia e sarebbe per lei la seconda esperienza in un reality dopo la partecipazione alcuni anni fa a La Fattoria. L’indiscrezione sarà confermata?

Cresce l’attesa per l’ultima puntata di Sarabanda, che questa sera riporterà in tv Donatella Rettore e i suoi grandi successi che hanno segnato la storia della musica italiana. L’artista, in queste ultime settimane, alterna gli impegni televisivi con la sua tournée in giro per l’Italia, una serie di appuntamenti che la porteranno il prossimo 30 giugno a Sona (VErona) presso l’area Spettacoli del Centro la Grande Merla e il 9 luglio al Parco commerciale Dora di Torino. Oltre alle ultime tappe del suo tour, che ha avuto inizio il 3 di giugno con la data di Molfetta (Bari), la cantante ha in programma di pubblicare un nuovo disco, sul quale vige ancora il più stretto riserbo ma che dovrebbe intitolarsi “Emozionata Sempre”. In attesa di scoprire se i primi rumors sul suo nuovo album saranno confermati, non resta che attendere l’appuntamento di stasera, quando la Rettore sarà al centro dello show condotto di Enrico Papi per una puntata finale tutta da non perdere.  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

La musica di Donatella Rettore questa sera farà capolino a Sarabanda, dove la diva parteciperà in veste di ospite e delizierà i presenti con alcuni dei suoi brani più celebri. La cantante, che ha esordito negli anni ’70 al Festival di Sanremo con il brano “Capelli sciolti”, è nota al grande pubblico per tanti altri successi, ma soprattutto per “Kobra”, canzone che più di tutto ha segnato la sua lunga carriera nel mondo della musica italiana. La Rettore, di recente si è raccontata nel corso di una lunga intervista a Lavinia Farnese per Vanity Fair, alla quale ha svelato alcuni dettagli poco noti della sua vita privata e dell’amore che la lega a suo marito, Claudio Rego. “Il nostro è un amore lungo una vita: è stato il primo, a quel concerto di Alan Sorrenti, sarà l’ultimo. Ricordo di lì a poco sarebbe partito militare”, ha detto la cantante, che ha anche ricordato come quel complimento da lui ricevuto, “Hai una voce che merita parole nuove”, abbia sancito la nascita di un sodalizio artistico che dura ancora oggi. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Tra poche ore su Italia 1 va in scena l’ultimo ed atteso appuntamento di questa edizione speciale dello show musicale Sarabanda condotto da Enrico Papi. Una serata nella quale non solo verrà assegnato il titolo di campione 2017 ma ci sarà spazio per gustare le performance di tantissimi ospiti d’eccezione come nel caso della celebre cantante italiana Donatella Rettore autrice di brani che hanno fatto la storia della musica come Splendido splendente e Kobra. In questo momento peraltro la Rettore è molto attiva con tantissimi altri impegni che l’attendono. Per i fan c’è da annotare in agenda l’appuntamento del prossimo 30 giugno a Torino nell’ambito della manifestazione del Parco Doria Live. Una rassegna nella quale interverranno tanti altri volti noti dello spettacolo nostrano come Gabriele Cirilli, Mario Venuti, Silvia Mezzanotte, Alexia e Marco Ferradini.

Donatella Rettore è un’artista che ha sempre saputo ‘guadagnarsi’ l’attenzione del pubblico non solo con splendidi brani ma anche con look eccentrici, modi di fare sbarazzini sprigionando sempre un’eccezionale positività. Tuttavia nel corso della propria vita ha dovuto affrontare situazioni piuttosto dolorose come la perdita di un figlio. Lo ha raccontato lei stessa in una recente intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair: “Dovevamo avere un figlio di 20 anni, l’abbiamo perso che era ancora nella pancia, e non è accaduto più. Mi sono rovinata di terapie, continuavano a dirci che entrambi stavamo bene ma che non veniva, ed era un mistero. Oltre ancora non ho voluto insistere. Quando mi sono fermata? In tempo per non rischiare di fargli da nonna. Non tutti sono stati bravi come Franca Bettola e Ugo Tognazzi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori