I Cugini di Campagna / Ivano Michetti risponde alle accuse sull’addio di Luciani (Sarabanda 2017)

- Francesca Pasquale

Nell’ultimo appuntamento di questa edizione speciale di Sarabanda in onda su Italia 1 per la conduzione di Enrico Papi, sono attesi ospiti la band de I Cugini di Campagna.

cugini_di_campagna_lady_gaga_facebook I Cugini di Campagna

I CUGINI DI CAMPAGNA, IL GRUPPO OSPITE  A SARABANDA 2017

La diatriba tra Nick Luciani, ex membro dei Cugini di Campagna, e Ivano Michetti (leader del guppo) continua a tratta ancora oggi. Alle dichiarazioni forti rilasciate da Luciani qualche tempo fa, Ivano Michetti, che assieme al gemello Silvano è il fondatore del gruppo, ha deciso di rispondere – come riporta Il Giornale – con un lungo chiarimento: “Luciani si è impegnato davanti a un notaio a non usare e a non far usare il nome del gruppo. – confessa il cantante, e ancora – Siamo costretti a monitorarlo, ma è una vicenda triste, che fa pubblicità a lui e non certo a noi. Siamo reduci da una tournée a Toronto, figuriamoci se abbiamo bisogno di queste polemiche”.

Stasera su Italia 1 a Sarabanda ci saranno ancora I Cugini di Campagna. Questi nel 2017 sono usciti con il loro nuovo album ”Una meravigliosa storia infinita”, una raccolta che contiene tutti i loro più grandi successi dal 1970 a oggi. Sicuramente è un modo per riconoscere ancora una volta brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Ecco la tracklist dell’album: Anima mia, No tu no, Innamorata, Meravigliosamente, Un’altra donna, Preghiera, Conchiglia bianca, 64 anni, Tu sei tu e E’ lei. Staremo a vedere quali di questi brani proporranno stasera durante il loro show all’interno del programma condotto da Enrico Papi, Sarabanda. Di sicuro saranno molti i commenti sui social network come capitato nelle altre apparizioni per i tanto amati Cugini di Campagna. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tornano a grande richiesta per la finalissima di Sarabanda dopo l’inaspettato successo della scorsa apparizione. Infatti hanno letteralmente scatenato il popolo del web sui social network con tantissimi commenti che hanno convinto la rete Mediaset a richiamarli. Questa è una novità anche un po’ inaspettata perché se andiamo a controllare sul sito ufficiale del gruppo troviamo nelle date del tour il 20 giugno come ospiti di Sarabanda con Enrico Papi, ma non viene fatta menzione di oggi dopo il tour de force tra 24 e 25 giugno. Prima sono stati protagonisti di un concerto a Piazza Mercato a Grottarossa in provincia di Roma poi il giorno dopo prima hanno eseguito un recital privato ad Angri Sa La Sonrisa e poi la sera un altro concerto a Giove Terni al campo. Vedremo che cosa si inventeranno stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

Anche in quest’ultimo appuntamento dell’edizione speciale del quiz musicale Sarabanda condotto in diretta su Italia 1 da Enrico Papi, saranno protagonisti i Cugini di Campagna. In particolare gli storici cantanti si presteranno al consueto siparietto con Papi durante le domande tematiche dove figurano tra gli argomenti opzionabili dai concorrenti salvo non essere mai scelti nonostante i simpatici tentativi di attirare l’attenzione. Probabilmente molti avranno notato l’avvicendamento nella commozione del gruppo con Nick Luciani che ha lasciato spazio a Daniele Golangeli. Sul suo addio ha dato la propria versione il diretto interessato Nick Luciani che al portale Leggo.it ha confidato: “Ho dato l’anima ai Cugini di Campagna, sono entrato nel gruppo nel 1997 all’età di ventisette anni e per vent’anni ho vissuto cose belle e brutte, sono cresciuto artisticamente seguendo le direttive che il leader della band dettava standomene buono e tranquillo, poi, però, ho detto basta ed ho deciso di ricominciare da solo. Non andavo più d’accordo con Ivano Michetti per via del suo carattere e soprattutto per il fatto che non voleva dare spazio alla mia creatività e anche oggi, lo stesso Ivano, sta bloccando i miei passaggi televisivi, diffidando le trasmissioni che mi chiamano ospite, dal trasmettere video che ci riguardano per non creare – dice lui – confusione di mercato. In sostanza, I ‘‘Cugini di Campagna’’, Non vorrebbero far capire alle persone che la formazione è cambiata”.

Nelle ultime settimane i Cugini di Campagna sono stati protagonisti sui sociali di una simpatica diatriba a distanza con una star internazionale di primissimo livello come Lady Gaga. Nello specifico i Cugini dalla loro pagina facebook hanno rivolto il dito nei confronti della cantante americana di origini italiane rea di aver copiato spesso e volentieri il loro look, scarpe comprese. In un primo post i Cugini di Campagna hanno scritto “Volevamo invitarti a smettere di indossare abiti di scena identici ai nostri, consapevoli del fatto che non hai di certo necessità di imitarci” per poi rincarare la dosa ponendo l’attenzione sulle scarpe con tanto di zatteroni che solitamente usano da oltre quarant’anni: “Long play ‘PREGHIERA’ del 1975. Dentro ci sono delle SCARPETTE che NOI INVENTAMMO e che OGGI una Sig.ra Lady Gaga ci emula INDOSSANDOLE. Cmq, a lei, va tutta la nostra STIMA ARTISTICA. Siamo davvero felici di essere l’ispirazione per le sue calzature”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie