LA MASCHERA DI ZORRO / Il Trailer del film su Canale Nove il film con Antonio Banderas (oggi, 27 giugno 2017)

- Cinzia Costa

La maschera di Zorro, il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 27 giugno 2017. Nel cast: Antonio Banderas e Anthony Hopkins, alla regia Martin Campbell. Il dettaglio.

la_maschera_di_zorro
Il film in onda su Canale Nove oggi

La pellicola avventura La maschera di Zorro va in onda questa sera, martedì 22 maggio 2017, alle ore 21,15 sulle frequenze di canale Nove. Film del 1998 diretto dal cineasta americano Martin Campbell e con protagonisti Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta Jones e Stuart Wilson. Il trailer ci racconta di una California dei primi anni dell’Ottocento alle prese con la tirannia spagnola rappresentata dal Governatore Montero che anni prima ha fatto imprigionare don Diego De La Vega alias Zorro peraltro uccidendone la moglie e rapendo sua figlia. Tutto sembra essere perduto fino a che Diego riesce ad evadere dalla cella in cui era stato confinato da lunghissimo tempo ed insegnare tutto al giovane Alejandro, pronto a prendere il suo posto nell’infinita lotta per la libertà del popolo della California. Vi ricordiamo che il film “La maschera di Zorro” è visibile soltanto sulle frequenze di canale Nove senza possibilità di fruire della diretta streaming sul sito ufficiale. Il trailer invece lo potrete vedere cliccando qui.

La maschera di Zorro, è il film che verrà trasmesso su Canale Nove oggi, martedì 27 giugno 2017. Una pellicola del 1998 diretta dal regista americano Martin Campbell su soggetto e sceneggiatura creati da Ted Elliott, Randall Jahnson e Terry Rossio. La produzione della pellicola è targata Sony Pictures e distribuita dalla Columbia Pictures per il montaggio eseguito da Thom Noble. Il ruolo di Don Rafael Montero, il cattivo di turno, in questa pellicola è stata affidata all’attore britannico Stuart Wilson nato nel dicembre del 1945 a Guildford. Noto anche per aver preso parte alla pellicola di genere poliziesco Arma letale 3, Wilson ha esordito sul grande schermo nell’anno 1985 nell’ambito della pellicola Il mistero di Wetherby diretta da David Hare mentre nel 1993 lo ritroviamo nel film cult Tartarughe Ninja III. Nel corso della propria carriera ha fatto parte del cast di tanti altri film di successo come nel caso di Fuga da Absolom, L’età dell’innocenza,The Rock, Nemico Pubblico e Vertical Limit.

La maschera di Zorro, il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 27 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere avventura dal titolo originale The Mask of Zorro, che è stata prodotta nel 1998 e diretta dal regista americano Martin Campbell mentre nel cast spicca l’attore spagnolo Antonio Banderas, Anthony Hopkins, la splendida Catherine Zeta Jones e Stuart Wilson. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Siamo nell’odierna terra della California intorno all’anno 1820. Sono anni difficili per quanti abitanti in questo stato in quanto il Governatore Montero (Stuart Wilson) oltre a dimostrarsi un violento dittatore ha di fatto ridotto alla fame la popolazione. L’unica speranza è rappresentata da un eroe mascherato di nome Zorro la cui vera identità è quella di don Diego de la Vega (Anthony Hopkins). Ormai portato allo strenuo delle proprie forze dalla continua lotta con Zorro, Montero inizia a dare evidenti segni di follia ed in particolare ordina la fucilazione di tre innocenti che non si sono macchiati del delitto a loro ascritto. Zorro, conscio della situazione ma anche allo stesso tempo certo di come il Governatore abbia teso per lui una trappola si fa aiutare da due orfanelli di nome Joaquin e Alejandro (Antonio Banderas) ai quali regala quale pegno della sua gratitudine per l’aiuto un medaglione quanto mai particolare.

La missione di Zorro grazie anche ai due orfanelli ha buon esito con il salvataggio in extremis dei tre innocenti. L’eroe mascherato come sempre dopo le proprie imprese fa ritorno verso la propria casa non accorgendosi però di avere alle costole lo stesso Montero con tantissimi uomini al seguito. Una volta rientrato a casa Diego è praticamente smascherato ed attaccato dal governatore che non solo gli brucia la casa, uccide l’adorata moglie e gli porta via la figlia neonata Elena. Mentre Diego viene rinchiuso in uno delle più terribili carceri dello stato praticamente in fin di vita, Montero fa ritorno in Spagna assieme alla bambina che cresce proprio come se fosse la propria figlia.

A venti anni di distanza dalla vicenda, Montero fa ritorno in California con a seguito Elena ormai diventata una splendida donna. Il suo intento è quello di assicurarsi che Zorro sia morto ma quindi si reca nelle carceri non riconoscendolo di fatto gli offre un buon modo per scappare. Tornato in libertà don Diego prova a riorganizzarsi per cercare di vendicarsi di vendicare di Montero fruendo dell’aiuto del piccolo Alejandro diventato nel frattempo un uomo e quindi pronto a diventare il nuovo Zorro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori