Furore Summer/ Con Alessandro Greco. Diretta puntata e ospiti: vincono le donne

- Stella Dibenedetto

Furore Summer, puntata speciale del game show musicale condotto da Alessandro Grieco, con la partecipazione di Gigi e Ross. Ospiti Ivana Spagna e Luca Dirisio.

furore_01_2017
Furore

FURORE SUMMER, DIRETTA PUNTATA SPECIALE

“Famolo straniero” viene completato con la terza manche in cui si chiede di cantare “Despacito” di Luis Fonsi. Si arriva alla Sfida Dance, in cui ai concorrenti tocca ballare in situazioni piuttosto particolari. Comincia Friscia che deve mimare un’uscita dal mare con successiva doccia sulle note di “Too sexy”. La stessa prova viene data alla Fico. Si passa alla seconda situazione, nella quale Rosolino deve fingere di trovarsi sulla sabbia bollente sulle note di “Firework”. Vladimir Luxuria deve invece addocchiare un bonazzo al supermercato con “Ma chi è quello lì” e si getta in poco tempo su Arca. La prova viene vinta però dagli uomini. Torna “Per chi suona la campana”. Cominciano a sfidarsi Facchinetti e Luxuria. Vladimir però sbaglia la prima risposta. La seconda non viene data da nessuno, mentre Luxuria azzecca la terza. E le donne si portano sul 10 a 8. Arriva il momento di Vip Sync a duetto. Alex Belli e Melissa Satta diventano Edoardo Bennato e Gianna Nannini in “Notti magiche”, che fanno guadagnare un punto alle rispettive squadre. Arriva la seconda manche del “Karaoke colorato” che consente agli uomini di portarsi sotto di un solo punto. Un’altra manche di “Identisong” che porta in studio Luca Dirisio per cantare “Calma e sangue freddo”. Le donne si portano sul 12 a 10. Il gioco finale con un succedersi di tormentoni estivi da cantare assegna tre punti alle donne, che così stravincono la puntata. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Rosolino sfida la Moreira e regala subito un punto alla sua squadra, portando gli uomini a 5, contro i 6 delle donne. Il nuotatore fa poi indovinare il titolo di una canzone a Friscia, cosa che riesce anche alla Moreira. Per la prova coreografia in studio entrano Las Ketchup che cantano “Asereje”.Gigi e Ross fanno poi ballare alle tre spagnole la sigla di “Furore”. Le donne cominciano a prendere il largo, con un 9 a 6. Con la “Prova Greco” le distanze vengono accorciate con un 9-7. Arriva il momento dell’ultima conchiglia musicale e la Moriera perde un punto. Quindi siamo in una situazione di 8-7 per le donne. Si gioca con “Famolo straniero”. Le donne cantano “Barbie girl” degli Aqua, mentre agli uomini tocca “Self Control” di Raf. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Arriva il momento dell’Identisong, in cui si sfidano Arca e la Pedron. Vince l’attore. Tocca poi a Rosolino contro Luxuria. E vince Vladimir. Alex Belli viene battuto dalla Moreira. Friscia indovina “Call me” di Ivana Spagna e la cantante in carne e ossa entra in studio, cantando la canzone. Il primo ospite della serata si esibisce poi con “Easy Lady”. Si passa al “Falò Karaoke”. Agli uomini tocca “Sapore di sale” di Gino Paoli. Alle donne invece “E tu” di Claudio Baglioni. La terza canzone, che viene condivisa dalle due squadre, è “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. Greco decidi quindi di dare un punto a entrambe le squadre. Arriva il momento delle “Conchiglie musicali”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Si passa alla seconda prova: il karaoke colorato. Cominciano le donne, cantando “Nell’aria” di Marcella Bella. Il giudizio finale è un “vabbè”. Arriva il turno degli uomini, che cantano “Sotto questo sole” dei Ladri di biciclette. Per loro scattano gli applausi. Vista però la difficoltà del brano delle donne, Greco assegna a loro il punto. Si passa a un nuovo gioco “Per chi suona la campana”. A sfidarsi sono Alex Belli e Raffaella Fico. L’attore sbaglia la prima risposta, assegnando la manche alle donne. La Fico invece non sbaglia la seconda risposta. Belli indovina la terza canzone, ma sbaglia l’ultima e quindi il gioco viene vinto dalle donne, che passano in vantaggio 2-1. Arriva il momento del Vip Sync, la prova di playback. Facchinetti dovrà imitare Ricky Martin in “La copa de la vida”, mentre la Pedron Rihanna in “Umbrella”. La Moreira incarna poi Rihanna per “Diamonds”. Friscia diventa Martin per “Livin’ la vida loca”. Greco assegna il punto alle donne. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Su Rai 2 è cominciata la puntata speciale di Furore Summer. Alessandro Greco presenta le due squadre. Quella maschile composta da Francesco Arca, Alex Belli, Francesco Facchinetti, Sergio Friscia e Massimiliano Rosolino. Quella femminile, invece, da Raffaella Fico, Vladimir Luxuria, Juliana Moreira, Eleonora Pedron e Melissa Satta. In studio arrivano anche Gigi e Ross: il primo si aggrega alle donne, il secondo agli uomini. Comincia la gara, con la canzone interrotta. Le donne devono misurarsi con “Un’estate al mare”, il successo di Giuni Russo. La prima interruzione viene superata alla perfezione, la seconda “anche no”. Agli uomini, invece, tocca “Per colpa di chi” di Zucchero. E si dimostrano molto bravi. Si passa dunque a cantare “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello: cominciano le donne, che però sbagliano; continuano gli uomini che riescono a cavarsela. Il punto è quindi loro. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Dopo aver riacceso i ricordi con le puntate trasmesse nelle scorse settimane, Furore torna in tv oggi, mercoledì g28 giugno 2018, alle 21.15 in versione “Furore summer”. Lo speciale del varietà condotto da Gigi & Ross con l’aiuto di Alessandro Greco vedrà altre due squadre di vip sfidarsi sulle note di brani famosi, che saranno protagonisti di divertenti giochi musicali. Da una parte ci saranno Raffaella Fico, Vladimir Luxuria, Juliana Moreira, Eleonora Pedron e Melissa Satta. Dall’altra parte invece troveremo Francesco Arca, Alex Belli, Francesco Facchinetti, Sergio Friscia e Massimiliano Rosolino. Le donne batteranno gli uomini o saranno quest’ultimi a prevalere? Per quanto riguarda gli ospiti invece vedremo esibirsi in studio Ivana Spagna e Luca Dirisio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Furore Summer sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

FURORE SUMMER, ALESSANDRO GRECO CONDUCE UNA PUNTATA SPECIALE

Non possono ancora andare in vacanza Gigi e Ross, che questa sera mercoledì 28 giugno 2017 condurranno insieme ad Alessandro Greco la puntata speciale di Furore dal titolo “Furore Summer”. Nel video promo vediamo lo storico conduttore del programma andare a disturbare” Gigi e Ross, impegnati a rilassarsi sulle sdraio messe in studio. Per loro la pausa è finita: “Secondo potevamo non festeggiare l’estate con una speciale intitolata Furore summer?”. Ai due presentatori non resta che commentare con un “Oh, mai una gioia eh!” e rimettersi a ballare la famosa sigla insieme ai ballerini: “E per festeggiare l’arrivo dell’estate, una puntata speciale e inedita: battete il pugno a tempo anche voi ???? con Furore Summer! Gigi & Ross e il Re Alessandro Greco official fanpage vi aspettano sotto al sole di #Rai2 questa sera alle 21:15 #Furore”. Clicca qui per vedere il video promo di Furore Summer.

Dopo il grande successo ottenuto in inverno, questa sera va in onda la puntata speciale di Furore Summer. Si tratta della versione estiva del celebre gioco musicale, tornato in onda su Raidue con la conduzione di Alessandro Greco e la partecipazione di Gigi e Ross. Alle 21.10, Alessandro Greco, come giudice superpartes, tornerà a gestire il gioco tra le due squadre. Come sempre, Gigi e Ross si schiereranno con le due squadre in gara. Per la puntata speciale di Furore Summer, la produzione ha messo su due squadre molto variegate, pronte a sfidarsi in diversi giochi musicali. Quali vip, dunque, si confronteranno mettendo in mostra la propria conoscenza musicale?

La squadra delle donne sarà formata Raffaella Fico, Juliana Moreira, Eleonora Pedron, Melissa Satta e Vladimir Luxuria. Quella degli uomini, invece, vedrà giocare Francesco Facchinetti, Sergio Friscia, Massimiliano Rosolino, Alex Belli e Francesco Arca. Anche questa sera non mancheranno gli ospiti musicali. Ad animare la serata condotta da Alessandro Greco saranno, infatti, Ivana Spagna, amatissima interprete della canzone italiana e Luca Dirisio che, tredici anni fa, conquistò la scena con il tormentone “Ci vuole calma e sangue freddo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori