Anticipazioni Il Segreto/ Donna Francisca malata, la decisione di Cristobal (puntata 30 e 29 giugno)

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 29 giugno: Beatriz crede che Matias non la ami più e pensa di lasciare Puente Viejo per dimenticare le sofferenze. Atilano cambia idea?

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 30 GIUGNO

Il Segreto tornerà in onda domani su canale 5 per l’ultima puntata settimanale prima dell’appuntamento serale di domenica. Nella puntata che andrà in onda il 30 giugno, Beatriz chiederà a Camila di aiutarla a convincere suo padre Hernando a lasciarla partire per Madrid per poter studiare arte. Francisca, nel frattempo, continuerà ad essere malata ma Cristobal chiederà a Eulalia di prendersene cura. L’uomo, infatti, non intende lasciare la Montenegro al suo triste destino fino a quando non avrà firmato i documenti per la cessione di tutti i beni. Carmelo, invece, cercherà di ottenere i documenti da far firmare ad Atilano per fargli rinunciare alla custodia del bambino. Durante questo suo tentativo, il braccio destro di Severo Santacruz scoprirà qualcosa di molto interessante per Sol e Lucas. Di cosa si tratterà? I due riusciranno finalmente ad adottare definitivamente il piccolo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 29 GIUGNO

Il fondo non è ancora stato toccato per Donna Francisca che oggi a Il Segreto perderà completamente il controllo delle sue azioni. Ormai allo strenuo delle forze a causa della violenza di Cristobal e delle continue umiliazioni causate da zia Eulalia, la Montenegro dovrà anche fare i conti con il peggiore individuo proveniente dal suo passato. Travestito da Salvador Castro, Garrigues informerà Francisca di essere tornato dagli inferi per portarla via con sé, tenendo conto che la stessa padrona di casa non è mai stata una Santa. Per evitare di essere uccisa dal marito (per lei ormai il confine tra la realtà e l’immaginazione non sarà più ben definito), la Montenegro non potrà fare altro che piegarsi agli ordini dell’ex Intente, affermando che d’ora in avanti eseguirà tutto ciò che le viene richiesto. Da qui al trasferimento di tutti i suoi averi a Cristobal il passo sarà breve? O il figlio illegittimo di Salvador Castro farà bene a non cantare vittoria troppo presto?

I problemi all’interno della famiglia Dos Casas saranno all’ordine del giorno anche nella puntata de Il Segreto di oggi. Matias, sorpreso da Hernando nel suo ufficio, resterà fermo nella sua intenzione di non tornare da Beatriz: lui non la merita e mai sarà alla sua altezza. Per questo, non potrà esserci futuro tra loro né ora né mai. Convinta che Matias non la ami più, Beatriz faticherà a trascorrere la giornata in sua compagnia al negozio e valuterà la possibilità di allontanarsi da Puente Viejo per qualche tempo. L’idea sarà di esaudire uno dei suoi sogni di sempre ovvero andare a Madrid a studiare Belle Arti: il suo talento per il disegno non è mai stato messo in discussione, perché non sfruttarlo? Sarà dunque necessario convincere Hernando a darle questa opportunità, allontanandosi da lei proprio ora che si sono ritrovati. Riuscirà ad ottenere il permesso a partire?

Oggi a Il Segreto si tornerà a parlare dell’intervento di Atilano e della possibilità che l’uomo possa portare via Marcos a Sol e Lucas. I coniugi Moliner saranno molto preoccupati a tal proposito, pensando alla fuga in Francia per evitare di perdere ancora una volta il loro bambino. Ma proprio nel momento in cui tutto sembrerà perduto accadrà qualcosa che potrebbe riaccendere in lui la speranza: Atilano, al quale in precedenza era stato offerto del denaro, telefonerà a Severo e si dirà disponibile a prendere in considerazione la sua richiesta. Lui accetterà del denaro in cambio dell’affidamento di Marcos: ma quale sarà la cifra adatta a questo accordo? Alla villa Donna Francisca sarà in preda alla disperazione più totale, perdendo il controllo: Cristobal si presenterà davanti a lei, fingendo di essere Salvador Castro e obbligandola a seguire i suoi ordini. Sarà ormai una vittima sacrificale tra le sue mani?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori