Angelina Jolie compie 42 anni/ La diva di Hollywood compra casa vicino al suo ex Brad Pitt

- Annalisa Dorigo

Angelina Jolie domani compie 42 anni: la star di Hollywood in una intervista a Elle France ricorda la madre, deceduta nel 2007, e racconta la sua vita dopo il divorzio da Brad Pitt.

Angelina_Jolie_Brad_Pitt_Cannes_wikimedia
Brad Pitt e Angelina Jolie

I primi mesi dopo la richiesta del divorzio a Brad Pitt sono stati particolarmente difficili per Angelina Jolie, alle prese con una battaglia per l’affidamento dei sei figli della coppia. Il Tribunale ha infatti affidato proprio all’attrice la custodia di Maddox (15 anni), Pax Thien, 13, Zahara, 12, Shiloh Nouvel, 10 e i gemelli Vivienne e Knox, 8. Il suo ex marito avrà tuttavia la possibilità di incontrare i ragazzi di frequente, tanto che Angelina ha deciso di acquistare una stupenda villa non lontano dall’abitazione di Brad per favorire tale assidua frequentazione: qualche mese fa, infatti, la famiglia si è trasferita in una mansion da favola dal valore di 25 milioni di dollari e ubicata a soli tre chilometri dall’abitazione un tempo condivisa con Pitt. A confermare questo clima disteso è arrivata di recente anche la chiusura del caso di presunti abusi da parte dell’attore nei confronti del figlio maggiore Maddox.

Angelina Jolie domani 4 giugno compirà 42 anni ma, dopo 12 anni, festeggerà soltanto insieme ai suoi sei figli l’importante avvenimento. Al suo fianco, infatti, non ci sarà l’ormai ex marito Brad Bitt al quale la stessa Jolie lo scorso 15 settembre 2016 ha chiesto il divorzio per “differenze inconciliabili di carattere”. Secondo quanto riportato in quel periodo dalle varie riviste di gossip d’oltreoceano, la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stato un litigio tra il divo di Hollywood e il figlio maggiore Maddox (di 15 anni) che avrebbe difeso la madre durante lo scontro con un ubriaco Pitt. In tale periodo si erano diffuse anche le voci di un possibile tradimento dell’attore con la collega Marillon Cotillard, ma tali rumors erano stati poi prontamente smentiti dalla notizia della gravidanza di lei, in attesa di un figlio dal compagno Guillaume Canet.

La fine del matrimonio con Brad Pitt ha sancito per Angelina Jolie l’inizio di un periodo molto difficile, superato anche grazie al ricordo e al senso di vicinanza con la madre Marcheline Bertrand, deceduta nel 2007 a causa di un tumore alle ovaie. Secondo quanto riportato dal Premio Oscar in una recente intervista a Elle France, la Jolie pensa costantemente alla madre, immaginando i consigli che le darebbe in questa fase tanto complicata della sua vita: “Parlo spesso con lei nella mia mente e cerco di pensare a che cosa potrebbe dirmi e a come mi guiderebbe“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori