ALOK/ Il DJ brasiliano suonerà la hit “Hear me now”: Chi è? Carriera e successi (Wind music Awards 2017)

- Fabiola Iuliano

Alok, Wind Music Awards 2017: il celebre dj brasiliano raggiungerà Carlo Conti e Vanessa Incontrada all’Arena di Verona per presentare lasua “Hear me now”.  

Wind_Music_awards_Facebook
Wind Music Awards

Alok questa sera, farà parte della ristretta cerchia degli ospiti internazionali che si avvicenderanno sul palcoscenico dei Wind Music Awards 2017, in onda con la prima puntata stasera, lunedì 5 giugno su Rai1 e condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ma chi è il deejay? Soprattutto nello scorso mese di aprile, la sua canzone dal titolo “Hear me now” è risultata essere una delle più suonate dalle radio italiane, riscuotendo anche un ottimo successo negli altri paesi europei. Il brano è stato realizzato con Bruno Martini insieme al cantautore statunitense Zeeba. Oltre al successo radiofonico, anche il videoclip ufficiale è stato uno dei più visti su YouTube degli ultimi tempi. E così, in attesa di poterlo vedere sul palcoscenico dell’Arena di Verona, abbiamo scoperto che il nome per intero di Alok è Alok Achkar Peres Petrillo. Classe 1991 nato a Goiâna, in Brasile. È figlio d’arte: sua madre è DJ Ekanta, suo padre è Juarez Petrillo. I genitori, entrambi musicisti, hanno anche fondato un celebre festival di musica elettronica in quel di Bahia. Alok quindi, è effettivamente cresciuto a pane e musica. La rivista DJ Mag l’ha inserito al 25esimo posto della classifica dei 100 DJ più popolari al mondo. All’età di 12 anni ha incominciato ad interessarsi alla musica entrando anche in sala d’incisione con il padre.

Il suo primo singolo è uscito 5 anni fa ma il vero successo è arrivato quest’ano con “Here me now”, pezzo comunque uscito nel 2016 (ad ottobre), scritto insieme a Zeeba e a Bruno Martini, insieme al quale l’ha pure prodotto. Tutti pronti per ballare con le particolari sonorità del deejay brasiliano? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Appuntamento a lunedì 5 e martedì 6 giugno per i Wind Music Awards 2017, che nella splendida cornice offerta dall’Arena di Verona, accoglieranno sul palco Alok, Il celebre dj brasiliano protagonista nel panorama musicale mondiale con “Hear me now”, la hit realizzata assieme a Martini e a Zeeba. La canzone è attualmente uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane, e mentre comincia a conquistare anche il resto dell’europa, il video su Youtube ha già ottenuto più di 80 milioni di visualizzazioni. L’ospite internazionale, accolto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada nella serata dedicata alla musica, porterà sul celebre palco il suo ultimo brano, per un’esibizione che si preannuncia assolutamente da non perdere. 

Alok, nome d’arte di Alok Achkar Peres Petrillo, è nato nel 1991 in Brasile. Figlio d’arte (sua madre  è Dj Ekanta, suo padre è Juarez Petrillo), è stato inserito da Dj Mag al 25esimo posto nella classifica dei 100 dj più popolari al mondo. L’artista ha cominciato a manifestare la sua passione per le consolle all’età di 12 anni grazie al supporto di suo padre, ma il suo primo singolo è uscito nel 2012, anche se il grande successo è arrivato solo di recente con il brano “Hear me now”. Il pezzo,  molto noto in Brasile, è stato pubblicato nell’ottobre del 2016, ma è arrivato in Italia solo qualche mese dopo, regalando la popolarità ai suoi creatori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori