FRED DE PALMA/ All’Arena di Verona prima dell’Hanglover Summer Tour (Wind Music Awards 2017)

- Linda Irico

Fred De Palma ai Wind Music Awards 2017, 5 giugno: il rapper salirà sul palco dell'Arena di Verona prima di dare il via all'Hanglover Summer Tour che inizierà a Senigallia

Fred_de_palma_wikimedia_2017 Fred De Palma al Wind Summer Festival

Ci sarà anche il rapper Fred De Palma tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2017, in scena il 5 e 6 giugno all’Arena di Verona. Il 19 maggio scorso è uscito il suo singolo “Adios”, che anticipa l’album “Hanglover” prodotto con la Warner Music. Lo scorso settembre era uscito “Il Cielo Guarda Te”, primo passo verso il nuovo album che segna la transizione dell’artista tra quello che era e quello che è nel suo percorso artistico.

Dopo l’Arena di Verona, per Fred De Palma inizierà l’esplosivo tour estivo. Si parte da Senigallia al “Mamamia Festival Estate 2k17” il 1° luglio per poi fare rotta verso Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara, dove Fred è atteso il 7 luglio. Sarà poi la volta di Gallipoli il 16 luglio e di Torino il 22. Il 28 tocca invece a Majano in provincia di Udine per il “Festival di Majano”. Il rapper si sposterà in provincia di Arezzo l’otto settembre al “Warehouse Decibel Festival” e chiuderà il 12 settembre a Modena con un concerto alla festa dell’Unità.

Il vero nome di Fred De Palma è Federico Palana e nasce nel 1989 a Torino. La sua attività musicale inizia nel 2007, quando inizia a mostrare la sua attitudine al freestyle nella sua città, guadagnando notorietà. Dopo numerosi contest tra Torino e Milano conosce nel 2010 Dirty C, con il quale forma i Royal Rhymes. Iniziano così i primi esperimenti in studio e nel 2010 il gruppo firma un contratto discografico con l’etichetta discografica indipendente Trumen Records. Fred vince lo Zelig Urban Talent 2011, che nel 2012 lo porta all’attenzione del programma televisivo MTV Spit: Fred partecipa arrivando terzo e nel 2011 pubblica l’omonimo album Royal Rhymes, a cui segue nel 2012 l’EP God Save the Royal.

Nel corso dello stesso anno intraprende la carriera da solista, incidendo in due settimane l’album F.D.P., uscito il 6 novembre dello stesso anno. A giugno 2013 pubblica il videoclip Passa il microfono, realizzato con Moreno, Clementino, Shade e Marracash. A settembre dello stesso anno entra a far parte del collettivo Roccia Music di Marracash, realizzando con gli artisti appartenenti al collettivo l’album Genesi, in cui partecipa a 4 brani tra cui Lettera al successo, che ha dato il titolo al suo secondo album in studio uscito nel giugno 2014. Solo pochi mesi dopo dà l’addio al collettivo e firma il contratto con Warner Music Italy, casa discografica con cui pubblica il terzo album BoyFred.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie