FOCUS – NIENTE È COME SEMBRA/ Diretta streaming e curiosit sul film su Canale 5: il successo in Italia

- Cinzia Costa

Focus – Niente è come sembra, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 6 giugno 2017. Nel cast: Will Smith, alla regia Glenn Ficarra e John Requa. La trama del film nel dettaglio.

focus_niente_e_come_sembra
Focus - Niente è come sembra

Focus – Niente è come sembra è un film diretto dal duo Glenn Ficarra e John Requa, uscito nelle sale nella primavera del 2015. Mescola generi come thriller, azione con tanto di scene hot e vanta un cast di grande importanza con Will Smith e Margot Robbie, che dopo l’esperienza di The Wolf of Wall Street approda qui nel suo primo ruolo da protagonista (seguirà anche Suicide Squad). Il film nelle sale ha riscosso un discreto successo sia dal punto di vista italiano che internazionale: in tre settimane con gli incassi vennero recuperati i costi di produzione e il film terminò la sua corsa poco sopra i 151 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato poco meno di 6 milioni di euro, un risultato sicuramente ottimo per un’opera che negli USA è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati.

Su Canale 5 va in onda il film Focus – Niente è come sembra. La rete ammiraglia di Mediaset manda in onda una prima visione di una pellicola sicuramente molto interessante sotto tanti punti di vista. Il film del 2015 è stato diretto da Glenn Ficarra e John Requa. Nel cast oltre a Will Smith c’è anche la splendida Margot Robbie sulla cresta dell’onda dopo l’uscita di The Wolf of Wall street dove recitava insieme a un grandioso Leonardo DiCaprio. Dal trailer, clicca qui per il video, sicuramente possiamo capire che sono diverse le situazioni interessanti con moltissimi momenti interessanti e con diversi personaggi importanti. Sarà possibile seguire Focus – Niente è come sembra su Canale 5 e anche diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Focus – Niente è come sembra è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, martedì 6 giugno 2017, in prima serata. Una pellicola caratterizzata dai generi commedia, poliziesco e drammatico, che è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2015 dalla Zaftig Films ed è stata distribuita nelle sale cinematografiche e nel mercato dell’home video dalla Warner Bros. La regia è stata curata da Glenn Ficarra e John Requa i quali hanno anche scritto e sviluppato sia il soggetto che la sceneggiatura. I costumi utilizzati durante le riprese cono stati disegnati e realizzati da Dayna Pink, le musiche sono state composte Nick Urata ed il montaggio è stato eseguito da Jan Kovac. Per realizzare questa pellicola è stato messo a disposizione un budget di ben 100 milioni di dollari con riprese che sono state effettuate in diverse location sparpagliate nel mondo come la città di New Orleans, Buenos Aires e New York. I ricavi sono stati positivi ma non eccezionali per un totale di 151 milioni di dollari. La principale protagonista femminile della pellicola è l’attrice e modella australiana Margot Elise Robbie. Nata a Dalby nel 1990 è riuscita ad ottenere il successo ed una certa visibilità grazie alla soap opera Neighbours per poi diventare una star del cinema grazie alle interpretazione nei film The Wolf of Wall Street, La grande scommessa e The Legend of Tarzan. Il suo esordio è avvenuto in alcuni film australiani indipendenti ed in particolare nel 2008 ha recitato nella pellicola Vigilante diretta da Assh Aaron. Tre gli altri film in cui ha preso parte ricordiamo Questione di tempo di Richard Curtis e Suite francese di Saul Dibb. 

Va bene, saremo tutti davanti alla tv per guardare Will Smith ma chi di noi non darà una sbirciatina alla bellissima modella Margot Robbie co protagonista del famoso attore? Focus, Niente è come sembra è uno dei tanti film a cui Margot Robbie ha preso parte prima di diventare per tutti la Harley Quinn di Suicide Squad, il film uscito al cinema qualche mese fa e che ha portato sullo schermo i famoso protagonisti della Dc Comics. La modella e attrice australiana classe 1990 sarà ha girato la pellicola nel 2015 l’anno in cui è arrivata la svolta per lei e non solo per via del personaggio che interpreta in questo film ma anche per la prima nomination ai Bafta nella categoria Miglior Stella emergente. I fan che l’hanno amata e conosciuta come la cattiva e folle Harley Quinn avranno modo di veerla con meno trucco ma con la stessa mente criminale (anche se in versione minore). Vi piacerà lo stesso?

Focus – niente è come sembra è il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 6 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia e poliziesca che è stata realizzata in America nel 2015 per la regia di Glenn Ficarra e John Requa i quali hanno anche scritto e sviluppato sia il soggetto che la sceneggiatura. Nel cast tra i pricipali protagonisti troviamo Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney e Rober Taylor. Ma ecco nel nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nella città di New Orleans dove vive un uomo di nome Nicky (Will Smith). Nicky è a tutti gli effetti un truffatore che ha imparato il mestiere nell’ambito della propria famiglia che vanta un certo prestigio in tale settore. Da qualche anno Nicky ha messo in essere una vera e propria società per mettere a segno una serie di truffe che gli permettono di avere una vita piuttosto agiata. Una sera mentre si trova in uno dei tantissimi night club presenti nella più importante città della Louisiana, Nicky si imbatte in una bellissima donna di nome Jess (Margot Robbie).

La donna avendo sentito parlare di lui si avvicina dicendosi interessata a diventare la sua socia e magari poter imparare qualche trucco, l’uomo, attratto dalla sua eccezionale bellezza fisica decide di accettare la sua richiesta e così iniziano a frequentarsi con una certa costanza il che comporta anche la nascita di un forte sentimento di amore che per Nicky potrebbe rivelarsi piuttosto pericoloso in quanto potrebbe fargli perdere la lucidità durante una messa in scena. Una domenica mentre stanno assistendo ad una partita di football incominciano a scommettere tra di loro delle piccole cifre allo scopo di rendere l’evento maggiormente interessante.

A loro si avvicina un facoltoso uomo di nome Liyuan palesando l’intenzione di fare scommesse ben più consistente con Nicky. La cosa va avanti per moltissimo tempo con Nicky che le perde tutte tranne l’ultima che però ha una valore di ben due milioni di dollari. Dopo questa scommessa Nicky sparisce dalla circolazione lasciando però alla donna la sua parte di bottino consistente in 80 mila euro. I due si ritroveranno tre anni più tardi in Argentina nell’ambito di una gara di IndyCar con Nicky che sta per mettere in atto un’altra delle sue truffe. I due si innamorano nuovamente e si ritroveranno in una situazione molto pericolosa con un finale assolutamente a sorpresa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori