LENNY/ La cantautrice ceca ospite all’Arena di Verona (Wind Music Awards 2017)

- Francesca Pasquale

La nota cantautrice e musicista ceca Lenny ospite internazionale degli Wind Music Awards di scena nella splendida Arena di Verona con diretta su Rai 1.

wind_music_awards_cs_2017
Wind Music Awards

Tenendo fede a quanto successo nelle passate edizioni, anche quest’anno gli Wind Music Awards, si prospettano tra i principali appuntamenti dell’estate musicale italiana. Infatti, nella diretta offerta su Rai 1 dal palcoscenico realizzato nella scenografica Arena di Verona e presentata dalla coppia composta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sono presenti anche ospiti di caratura internazionale come nel caso della cantautrice ceca Lenny. Tra l’altro si tratta di un volto decisamente familiare per il pubblico televisivo italiano vista la sua partecipazione alla settima puntata della fase serale di Amici, culminata con l’esibizione nel brano – tormentone Hell.o.

Nel backstage della trasmissione di Canale 5, la cantante è stata intervistata da Radio 105, evidenziando una grande emozione per essere stata protagonista nel programma di Maria De Filippi. In questa occasione ha anche raccontato che la sua esperienza musicale ha avuto inizio quando aveva appena quattro anni riconoscendo alla mamma un ruolo importante giacchè a sua volta una cantante di successo nel proprio Paese.

Lenka Filipova in arte Lenny è nata a Praga nel mese di settembre del 1994. La passione per la musica le arriva dalla sua omonima mamma che di fatto l’ha avvicinata quando aveva pochissimi anni ad uno strumento non semplice come il pianoforte. Come lei stesso ha raccontato, ha scritto la primissima canzone quanto non aveva ancora compiuto gli 11 anni di età mentre a 16 ha iniziato ad esibirsi con una propria band. Ha maturato negli anni, nonostante la giovane età, una grande esperienza nell’ambito musicale grazie al fatto di seguire la mamma nei suoi tour in giro per il mondo. Nell’anno 2012 ha preso parte ad un talent americano dedicato ai giovani cantautori arrivando al secondo posto e nel 2013 è già protagonista con il primo Ep All My Love. In questo periodo decide di lasciare Praga per andare a vivere a Londra. Ha pubblicato tre album di cui l’ultimo, Hell.o è uscito poche settimane precedentemente lanciato dall’omonimo singolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori