THE BIG BANG THEORY 10/ Anticipazioni del 6 giugno: fra separazioni ed unioni… interessate

- Morgan K. Barraco

The Big Bang Theory 10, anticipazioni del 6 giugno 2017, in prima Tv assoluta su Joi. Bernadette inizia il primo giorno di lavoro lontano da Haley; Bert trova una fidanzata. 

thebigbangtheory_01_facebook_2017
The Big Bang Theory 10 in prima Tv assoluta su Joi

Nella prima serata di oggi, martedì 6 giugno 2017, Joi trasmetterà un nuovo episodio della sit-com The Big Bang Theory 10, in prima Tv assoluta. Sarà il 21°, dal titolo “Il turbamento della separazione“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: in occasione di un ballo organizzato dal lavoro, gli amici cercano di prepararsi per il grande evento. Raj (Kunal Nayyar) viene coinvolto nel progetto da Penny (Kaley Cuoco), mentre Sheldon (Jim Parsons) scopre che nello stesso momento ci sarà sia un lavoro da fare con gli amici che uno con la fidanzata. Il fisico, Leonard (Johnny Galecki) e Howard (Simon Helberg) devono infarsi proseguire con il progetto destinato all’Areonautica. Sheldon decide inoltre di dotarsi di uno zaino comprensivo di un sistema per erogare acqua e zuppa di lenticchie, nel caso di fame improvvisa. Per riuscire ad onorare entrambi gli impegni, Sheldon si divide infatti fra il progetto degli amici e quello di Amy (Mayim Bialik), riuscendo a risultare vincente in entrambi i casi. Intanto, Bernadette (Melissa Rauch) inizia a mettersi in pari con il lavoro perché dovrà rientrare di lì a pochi giorni. Crede tra l’altro che non le mancherà la figlia, sicura che starà bene grazie alla presenza di Stuart () e dei genitori. Crolla tuttavia nel giro di pochi istanti e confessa di essere agitata per l’allontanamento imminente dalla figlia. Chiede inoltre a Stuart di non parlarne con Howard, arrivando a minacciarlo perché mantenga la bocca cucita. A differenza del solito, Sheldon è costretto a fare il bucato di giovedì dopo essere caduto sullo zaino. Finisce però per ammalarsi anche a causa dello stress affrontato in quei giorni. Amy cerca di convincerlo a riposare, ma Sheldon si risveglia dopo ore disteso sul divano. Gli amici gli rivelano solo allora che ha avuto un comportamento strano nelle ultime ore, a causa di una medicina per il raffreddore che ha assunto nel pomeriggio. Scopre tra l’altro di essere senza pantaloni e biancheria intima, che è stata ritrovata sopra la pentola a pressione. La situazione peggiora quando realizza di aver perso il block notes con le informazioni segrete sul progetto. Intanto, Howard cerca di capire da Stuart il motivo dello strano comportamento della moglie e rivela di sospettare che sia collegato con il fatto che ha provato il suo tiralatte. Aggiunge anche che sei anni prima ha ricevuto l’informazione che una prozia di Bernadette è morta e di aver dimenticato di dirglielo, tanto da essere costretto ad inviarle ogni anno biglietti d’auguri a nome della zia Trixie. Raj invece scopre tramite il telefono di Sheldon che l’amico è stato in cowboy bar quando si trovava in trance. Una volta raggiunto il locale, scoprono che il block notes si trova proprio lì, ma anche che Sheldon ha rivelato a tutti le informazioni top secret.

E’ il primo giorno di lavoro per Bernadette e questo vuol dire che dovrà staccarsi dalla figlia. E’ davvero in grado di poterlo fare? Nella mente della giovane mamma si affolleranno diverse preoccupazioni, di cui finirà per attribuire la responsabilità ad Howard. Amy e Sheldon invece scoprono durante una puntata del loro show che Bert ha trovato una fidanzata. Data l’assenza di Howard, che deve organizzare il distacco fra la moglie e la figlia, gli amici decidono di invitare il geologo a cena per poter conoscere Rebecca. Grazie a poche parole, si scopre tuttavia che la ragazza, molto avvenente ed inspiegabilmente attratta da Bert, potrebbe essersi convinta a fidanzarzi con geologo solo per i suoi soldi. Leonard in particolare cercherà di convincere Bert a lasciare la fidanzata, ma finirà solo per far capire al geologo che vuole riconquistare Rebecca. Nel frattempo, Bernadette intuisce che la figlia potrà evitare di diventare una mammona come Howard solo se si deciderà a lasciarla libera. Saranno tuttavia Stuart ed il marito a realizzare di non essere ancora pronti per il distacco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori