PATRIZIA GROPPELLI VS MARCHESA D’ARAGONA/ Video: “Era un’estetista”. Bufera in studio (Pomeriggio 5)

- Silvana Palazzo

Patrizia Groppelli vs Marchesa d’Aragona a Pomeriggio 5: il video. L’ex principessa d’Asburgo: “Era un’estetista”. Bufera in studio e Daniela del Secco minaccia di querelarla…

patrizia_groppelli_marchesa_aragona_pomeriggio5
Patrizia Groppelli contro marchesa d'Aragona a Pomeriggio 5

Il dibattito a Pomeriggio 5 verteva sugli atteggiamenti da evitare in spiaggia, ma è sfociato in uno scontro poco aristocratico: protagoniste Daniela del Secco, marchesa d’Aragona, e Patrizia Groppelli, l’ex principessa d’Asburgo-Lorena. È accaduto ieri durante il programma di Barbara d’Urso: gli ospiti in studio cominciano a discutere animatamente e la marchesa d’Aragona minaccia di abbandonare lo studio, perché estranea a certe cadute di stile. Così però finisce nel mirino di tutto i presenti, fino a quando il dibattito prende una piega inaspettata: l’ex principessa Patrizia Groppelli prende la parola e con una rivelazione fa infuriare l’ex giurata di Selfie – Le cose cambiano. Spiega, infatti, che Daniela del Secco, marchesa d’Aragona, non avrebbe radici nobili, visto che da giovane avrebbe fatto l’estetista. «È la più grande PR di se stessa, è riuscita persino a non far credere agli altri che prima faceva l’estetista!». E sostiene che per questo motivo non dovrebbe giudicare male le altre persone.

In studio si scatena il putiferio e la marchesa annuncia in diretta a Pomeriggio 5 di voler querelare l’attuale compagna di Alessandro Sallusti per diffamazione, visto che non ha mai svolto l’attività di estetista in gioventù. «Fermi tutti, questa è una trasmissione in diretta: autorizzo in questo momento il mio ufficio legale a procedere. Ho il massimo rispetto per il mondo delle estetiste, adoro chi ci lavora, ma la signorina ha detto che la marchesa d’Aragona faceva l’estetista, una cosa che non corrisponde a verità. Perciò il mio ufficio legale di famiglia interverrà contro di lei, mi dispiace. È una grande caduta di stile non dire la verità ed è perseguibile, questo giochetto non può farlo con me».

Patrizia Groppelli prova a risponderle, annunciando di voler fare lo stesso, perché l’ha definita verme (in realtà bruco, ndr). La polemica si protrae per diversi minuti, anche perché la conduttrice Barbara d’Urso fatica a riportare l’ordine nello studio di Pomeriggio 5. Vani i suoi tentativi di mettere la pace tra le due ospiti. Non sappiamo se Daniela del Secco, marchesa d’Aragona, abbia già agito legalmente contro Patrizia Groppelli, ma di sicuro nessuna delle due signore, entrambe ospiti ormai quasi fisse del salotto quotidiano di Barbara d’Urso, ha dimostrato di essere una nobildonna, considerando il modo in cui hanno litigato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori