AGENTE 007, DALLA RUSSIA CON AMORE /Diretta streaming e trailer del film con Sean Connery in onda su Rai Movie

Agente 007 – Dalla Russia con amore, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 8 giugno 2017. Nel cast: Sean Connery, Daniela Biacnchi e Bernard Lee. La trama del film nel dettaglio

08.06.2017 - Cinzia Costa
007_dalla_rusia_con_amore
Il film è in onda su Rai Movie in prima serata

Il film che Rai Movie trasmetterà oggi, giovedì 8 giugno 2017, in prima serata è “Agente 007 – Dalla Russia con amore”. La pellicola del 1963 diretta da Terence Young è il secondo film della serie spionistica di James Bond e vede Sean Connery vestire i panni dell’agente segreto più famoso al mondo. Il film arrivò sulla scia del successo di Licenza di Uccidere e ottenne incassi addirittura superiori. Per il ruolo di Tatiana vennero prese in considerazione diverse attrici tra cui Sylva Koscina, Virna Lisi, Annette Vadim e Tania Mallet, ma alla fine il ruolo venne affidato a Daniela Bianchi giovane aspirante al titolo di Miss Universo 1960. La giovane prese lezioni di inglese ma il suo inglese era talmente ridicolo che i produttori decisero di doppiarla. In questo capitolo della saga basata sui romanzi di Ian Flaming, James Bond deve recuperare un potente congegno capace di decifrare messaggi criprati. Oltre al congegno la Spectre vuole anche vendicare la morte del Dr. No uccidendo Bond. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Agente 007 – Dalla Russia con amore” sintonizzandovi su Rai Movie, potrete seguire il film in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Agente 007 – Dalla Russia con amore, è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, giovedì 8 giugno 2017. Una pellicola di genere spionaggio che è uscita nelle sale cinematografiche nel 1963 per la regia di Terence Young mentre il soggetto è stato scritto da Ian Fleming con la sceneggiatura di Johanna Harwood e Richard Maibaum, la produzione invece, è stata firmata da Albert R. Brccoli ed Harry Saltzman mentre il montaggio è stato realizzato da Peter R. Hunt con le musiche della colonna sonora che sono state composte da John Barry, Lionel Bart e Monty Norman. La pellicola è stata prodotta nel regno Unito e la sua durata è di circa 115 minuti. Si tratta del secondo storico capitolo della saga che ha visto la partecipazione nel ruolo di Bond Girl dell’attrice e modella italiana Daniela Bianchi che ha vestito i panni della splendida Tatiana Romanova. Nata nel gennaio del 1942 a Roma, Daniela Bianchi dopo una prima parte della propria carriera trascorsa sulle passerelle di moda, ha dato inizio la propria carriera nel mondo del cinema nel 1958 venendo inserita nel cast della pellicola La ragazza del pericolo di Claud Autant Lee dove erano presenti attrici del calibro di Brigitte Bardot e Franco Interlenghi. Nel 1962 ha preso parte al film di successo Una domenica d’estate di Giulio Petroni con tanti artisti di spessore come Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello. Nel corso degli anni ha avuto modo di prendere parte a tante altre pellicola soprattutto negli anni Sessanta come L’ombrellone, Troppo per vivere e poco per morire, Dalle Ardenne al’’inferno e Missione speciale Lady Chaplin.

Agente 007 – Dalla Russia con amore è il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 8 giugno 2017 alle ore 21:00. Un appuntamento che il Canale Rai offre alla famosa saga ispirata dai romanzi di Fleming con una pellicola uscita nelle sale cinematografiche nell’anno 1963 con la regia di Terence Young. Il montaggio è di Peter R. Hunt mentre nel cast figurano alcuni grandi artisti che nel corso degli anni hanno legato il loro destino a questa eccezionale saga che ancora oggi continua come Sean Connery, Daniela Biacnchi, Bernard Lee e Anthony Dawson. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

In questo film si narrano le vicende dell’agente 007, James Bond (Sean Connery) a cui viene chiesto dai suoi diretti superiori di recarsi ad Istanbul per una importante e delicata missione. L’agente segreto dovrà in qualche modo sottrarre ai russi una sorta di decifratore universale denominato il lector che è molto ambito dalla Spectre. Questa cosa rende ancora più necessaria ed estremamente riservata la sua missione in quanto la Spectre è una sorta di setta che sta riscuotendo un discreto seguito e che si dice fortemente convinta e pronta a dominare il mondo. Nel frattempo però qualcosa nell’ambasciata russa inizia a muoversi in quanto probabilmente informati dell’arrivo di James Bond. Una segreteria dell’ambasciata di nome Tatiana (Daniela Bianchi), che suo malgrado ed inconsapevolmente membra della setta Spectre, viene lanciata sulle tracce di James Bond per cercare in qualche modo di distoglierlo da questa missione. Tuttavia le cose non vanno come l’ambasciata russa e gli altri componenti della setta avevano previsto, in quanto – man mano che Tatiana si avvicina a James Bond per controllare tutte le sue mosse e per indagare su di lui – finisce per essere attratta dall’agente segreto che la fa innamorare perdutamente di lui. Lo stesso però accade a James Bond che si innamora di lei, allo stesso tempo però l’agente 007 è ben consapevole che deve portare a termine la missione per cui è stato chiamato. Così grazie anche all’aiuto alla segreteria dell’ambasciata Tatiana, riesce non soltanto a portare in salvo il lector e quindi a concludere la missione con successo ma riesce anche a mettere in salvo Tatiana che a questo punto considera come la donna della sua vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori