Dream Hotel/ Vietnam, le curiosità sul film con Christian Kohlund in onda su Rai2

Dream Hotel – Vietnam, il film in onda su Rai Due oggi, giovedì 8 giugno 2017. Nel cast: Christian Kohlund, Miriam Morgenstern e Anna Hausburg. La trama del film nel dettaglio.

08.06.2017 - Cinzia Costa
dream_hotel_vietnam_film_web_2012
Dream Hotel Vietnam

Dream hotel – Vietnam, è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, giovedì 8 giugno 2017. Una pellicola dal genere sentimentale che è stata prodotta da una collaborazione tra Germania e Austria nel 2012 ed è stata affidata alla regia di Otto Retzer, attore e regista austro-tedesco che ha ricevuto il premio come Cittadino onorario di Puerto Plata e nel 2014 la decorazione dorata d’Onore per i servizi alla repubblica d’Austria. Tra alcuni dei film da lui interpretati citiamo Ludo, Crazy – Totalmente pazzi, Tre svedesi in Alta Baviera, Devil Hunter, Il Supernasen e Un castello a Worthersee. Tra i film da lui diretti invece, troviamo Babystrich in Sperrberzirk, In Love Call, Il paradiso alla fine delle montagne, Le Super Cops, The Dream Hotel (16 episodi), La Cina, Brasile e Mynmar. La messa in onda italiana non ha seguito di pari passo la programmazione tedesca. I primi 14 episodi sono stati trasmessi dai Canali Mediaset, mentre gli episodi attualmente in onda su Rai Due sono inediti per l’Italia. 

, il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, giovedì 8 giugno 2017 alle ore 11.20. Una pellicola tedesca che rappresenta uno degli episodi della serie Dream Hotel andata in onda sul canale ORF 2 dall’aprile del 2004 ad ottobre 2014. L’unica stagione è composta da venti episodi. In Italia la serie è andata in onda su diverse emittenti televisive oltre ai Rai due, ovvero Canale 5 e Rete 4. Tra gli interpreti principali ci sono Christian Kohlund, Miriam Morgenstern, Anna Hausburg e Ruth-Maria Kubitschek. Tre le località protagoniste della serie Dream Hotel c’è il Brasile, il Tobago, il Marocco, Città del Capo e le Maldive. La serie, dopo aver debuttato in Germania nel 2007, è stata trasmessa in Italia da Canale 5 e Rete 4, a partire dal 2007. Dal 2015 invece, Dream Hotel va in onda su Rai Due. Dal 29 maggio 2017 la serie ha ormai sostituito la trasmissione de I Fatti vostri. Ogni episodio va in onda dalle 11.25 alle 13. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il protagonista di Dream Hotel: Vietnam è Markus Winter, nipote di Dorothea von Siethoff. La donna è proprietaria della catena alberghiera Siethoff, e dopo essersi ritirata in pensione, decide di affidare il suo impero a Markus. In ogni singolo episodio della serie, l’uomo visita uno degli hotel Siethoff sparsi in giro per il mondo, assieme a sua figlia Leonie. Nell’episodio dedicato al Vietnam l’uomo è in procinto di costruire un nuovo albergo accanto al suo resort di lusso già presente.

Durante il viaggio in aereo stringe amicizia con Nora, una consulente d’azienda che in realtà è una spia di un proprietario d’alberghi cinese, concorrente di Markus. Nel frattempo Erik, altro proprietario di alberghi tedesco, vorrebbe che suo figlio lavorasse al suo fianco ma invece il giovane Malte preferisce collaborare con Markus lavorando in cucina e preparando deliziosi piatti vietnamiti. Erik decide così di sostituire suo figlio con l’ex ragazza di Malte. Ogni singolo episodio della serie, essendo lungo novanta minuti, è assimilabile ad un vero e proprio film tv e la trama di ogni episodio è completamente distaccata dai precedenti o successivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori