Fabrizio Frizzi/ Il presentatore incontra Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5 (Avanti un altro)

- Alessandra Pavone

Fabrizio Frizzi, il presentatore televisivo è ospite, questa sera, nel game show in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis  (Avanti un altro – Pure di sera, 8 giugno 2017)

fabrizio_frizzi_01_2017
Fabrizio Frizzi

Diretto competitor di Paolo Bonolis nella fascia preserale di Rai Uno, Fabrizio Frizzi si prepara a sotterrare l’ascia di guerra per approdare ad Avanti un altro pure di sera, il game show più bizzarro della tv. Nella puntata di oggi, infatti, il conduttore raggiungerà i suoi “avversari” televisivi, per prestare il suo volto a sostegno del CE.R.S, una onlus che si occupa di prestare assistenza domiciliare a bambini affetti da gravi disabilità. Per ricordare l’appuntamento di stasera, la fan page di Fabrizio Frizzi, pochi minuti fa, ha condiviso un’immagine che ritrae il conduttore in compagnia di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, i due mattatori dello show che stasera promettono scintille. “Stasera ne vedrete delle belle… Ad Avanti Un Altro… In primo visione stasera su CANALE 5”. Se non volete perdervi l’immagine del trio, potete cliccare qui e visualizzarla direttamente su Instagram. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Il noto presentatore televisivo Fabrizio Frizzi è uno dei personaggi famosi che saranno ospiti in questo giovedì 8 giugno 2017 nella puntata speciale della trasmissione di Canale Cinque, Avanti un altro – Pure di sera che come consueto verrà condotta da Paolo Bonolis con l’inseparabile compagno di mille avventure Luca Laurenti.

Nell’ultimo periodo Fabrizio Frizzi ha fatto parlare di se per gli eccezionali ascolti che ha saputo ottenere nel corso dell’ultima stagione televisiva con il suo programma pre serale L’Eredità con il quale ha avuto costantemente la meglio dei propri diretti competitor ed in particolar modo dei programmi che si sono alternati su Canale Cinque ed ossia Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e Caduta libera presentato da Gerry Scotti. Non c’è dubbio che nonostante l’aria di grande smottamento che si respira in casa Rai, L’Eredità e Fabrizio Frizzi saranno nuovamente protagonisti nel pre serale di Rai Uno a partire dal prossimo mese di settembre. 

Fabrizio Frizzi è nato a Roma nel mese di febbraio del 1958 da padre noto distributore cinematografico per cui ha avuto uno stimolo all’interno della famiglia per orientare le proprie attenzioni verso il mondo dello spettacolo. La sua esperienza artistica ha avuto inizio negli anni Settanta attraverso delle collaborazioni con alcune radio private per poi diventare sin dal 1980 uno degli storici conduttori della Rai. Nello specifico l’esperienza televisiva di Fabrizio Frizzi ha avuto inizio come inviato nel programma di Rai Due, Il barattolo di cui poi è diventato conduttore affiancando Roberta Manfredi.

Un paio di anni più tardi Fabrizio Frizzi è stato scelto per conduttore un programma pomeridiano sempre di Rai Due intitolato Tandem avvalendosi della collaborazione di Enza Sampò. Una collaborazione portata avanti fino all’anno 1987 dopo di che si occupa del programma Pane e marmellata al fianco di Rita Dalla Chiesa con la quale ha inizio una lunga relazione coronata con tanto di matrimonio.

Il 1988 è l’anno che rappresenta la svolta professionale per Fabrizio Frizzi in quanto arriva nella prima serata del principale canale Rai per condurre il programma Europa Europa di Michele Guardì e con al fianco la splendida Elisabetta Gardini. Da qui in avanti la sua carriera sarà in costante crescita con tantissimi programmi di successo che hanno segnato la storia televisiva degli ultimi decenni come I Fatti Vostri, Scommettiamo che, Luna Park, Domenica In, Per tutta la vita, Piazza Grande, Soliti Ignoti e tantissimi altri ancora.

Fabrizio Frizzi  ha avuto anche delle esperienze come attore televisivo partecipando alle serie Non lasciamoci più e Buona giornata senza dimenticare i doppiaggi per alcuni importanti film di genere animazione. Per quanto concerne la vita privata, dopo aver posto fine al matrimonio con Rita Dalla Chiesa nell’anno 1998 con tanto di divorzio ufficializzato nel 2002, ha iniziato una relazione con la giornalista di Sky Tg24 Carlotta Mantovan con la quale ha convolato a nozze nel mese di ottobre del 2014 e dalla quale ha avuto una figlia di nome Stella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori