ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Puntata 9 e 8 giugno: i tormenti di Matias!

- Annalisa Dorigo

Anticipazion Il lSegreto, puntata 8 giugno: Camila nota una strana espressione nel volto di Elias e comincia a pensare che il chimico le abbia mentito riguardo le sorti di Remedios.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 9 GIUGNO

Il Segreto tornerà in onda anche domani per l’ultimo appuntamento settimanale prima della puntata serale di domenica 11 giugno in cui vedremo Matias tormentato dai sensi di colpa. Il figlio di Emilia e Alfonso sarà sempre più cupo al punto che Don Anselmo, preoccupato per lui, gli chiederà di confessargli le sue preoccupazioni. Matias, così, rivelerà al parroco cosa gli hanno chiesto i suoi fratelli. Nel frattempo, Cristobal continuerà ad occuparsi della vita di Donna Francisca e scoprirà che Mauricio sta indagando su di lui. L’uomo, così, ordinerà alla Montenegro di farlo smettere mentre il capomastro, preoccupato per la sua signora, confesserà a Raimundo, convinto che tra Francisca e Cristobal ci sia un patto, di non dare nulla per scontato e di continuare a controllare le mosse della Montenegro. Emilia, invece, rivelerà finalmente al padre di essere stata più volte minacciata da Cristobal (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 8 GIUGNO 2017

Sarà una giornata difficile quella di oggi per la nostra Francisca Montenegro. In passato ha saputo fare il bello e il cattivo tempo con gli altri protagonisti della soap spagnola Il Segreto ma questa volta è tutto diverso. L’intendende l’ha messa con le spalle al muro e lei non è davvero riuscita a raddrizzare la situazione né comprando il suo silenzio e né vedendo degli esperti avvocati a Madrid. Proprio nella puntata di ieri Cristobal ha fatto il suo ingresso alla villa e da oggi lo vedremo spadroneggiare e comandare puntando addirittura un’arma contro Mauricio che a questo cambio di guardia proprio non ci sta. Cristobal non solo prenderà il posto di Francisca al comando della tenuta ma porterà con sé i suoi uomini che piazzerà lungo tutto il perimetro per tenere sotto controllo chi e cosa entrerà ma, soprattutto, chi e cosa uscirà. Chi salverà la Montenegro questa volta? Forse il suo adorato Raimundo?

Il tempo a disposizione di Hernando per provare la sua innocenza sta volgendo al termine. Come dichiarato da Camila nella puntata de Il Segreto di ieri, Remedios è morta alcuni mesi prima e in questo modo anche la loro unica speranza è venuta meno. Nonostante tutto, Dos Casas ha continuato a non rivelare quanto saputo, abbandonandosi a quello che appare il suo inevitabile destino. Prima della sua condanna a morte avrà modo di riabbracciare la figlia Beatriz, ancora molto arrabbiata con colui che le ha mentito per così tanto tempo? La lettura del diario della madre ha fatto ricordare alla giovane qualche dettaglio in più di un passato felice, nel quale i genitori Hernando e Manuela si amavano. Ma nonostante questo, continuerà a non voler rivedere il padre almeno fino a quando avrà un colloquio chiarificatore con Rosario. La nonna Castaneda riuscirà a toccare punti giusti, riuscendo a dare a Beatriz un consiglio che la farà riflettere. Sarà questa la via giusta per il ricongiungimento in extremis con il padre?

Una nuova avvincente puntata de Il Segreto torna oggi su Canale 5, dalle ore 16:10 circa. In essa, Camila comincerà a rassegnarsi di fronte alla ormai certa condanna di Hernando: senza le dichiarazioni di Remedios o la decisione del marito di raccontare ciò che sa, per lui non potrà esserci nessuna possibilità di sfuggire a morte certa. Ad esserne consapevole sarà lo stesso Hernando che chiederà al suo avvocato di esaudire un ultimo desiderio prima che il suo destino sia compiuto: di cosa si tratterà? Proprio quanto tutto sembrerà perduto, però, Camila nutrirà nuovi dubbi relativi ad Elias: già qualche giorno prima aveva pensato che non avesse raccontato la verità, dichiarando che Remedios era morta. Tali sospetti torneranno a fare capolino in lei, quando vedrà l’espressione estremamente compiaciuta del chimico: l’uomo ha mentito per causare l’inevitabile fine del suo rivale?

Oggi a Il Segreto la misteriosa alleanza tra Donna Francisca e Cristobal continuerà ad essere oggetto di discussione e di critiche in tutta Puente Viejo. Nessuno riuscirà a giustificare la decisione di nominare proprio l’ex Intendente amministratore dei beni della famiglia Castro – Montenegro, tanto che i compaesani sospetteranno che la coppia si sia alleata per collaborare in nuovi loschi traffici. Il primo a non trovare una sola spiegazione a questa nuova questione sarà Raimundo, protagonista di una terribile discussione con l’ex fidanzata e Garrigues. Solo l’intervento di Emilia riuscirà ad evitare che il padre venga alle mani con il pericoloso individuo, sempre più presenza inspiegabile nel paesino spagnolo. Ma mentre tutti l’accuseranno, per Donna Francisca la situazione si complicherà giorno dopo giorno: per lei sarà possibile liberarsi del suo terribile amministratore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori