PRISONERS/ Diretta streaming e trailer del film con Hugh Jackman in onda su Rete4

Prisoners, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 8 giugno 2017. Nel cast: Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal, alla regia Denis Villeneuve. La trama del film nel dettaglio

08.06.2017 - Cinzia Costa
prisoners-image-001
il film thriller in prima serata su Iris

La pellicola che Rete 4 ci propone per la serata di oggi, giovedì 8 giugno 2017, è “Prisoners”. Il film diretto da Denis Villeneuve vede protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. Nel progetto iniziale figuravano come interpreti principali Mark Wahlberg e Christian Bale e Bryan Singer come regista ma tutto saltò. Successivamente fu scelto Leonardo DiCaprio fu scelto per il ruolo di Keller Dover, ma anche questo progetto saltò. Le riprese sono state girate nelle città di Atlanta e Conyers, entrambe nello stato della Georgia. Il film è stato candidato al Premio Oscar 2014 per la migliore fotografia. Il trailer ci porta in Pennsylvania, negli Stati Uniti, dove la figlia di Keller e Grace, una sua piccola amica, scompaiono mentre stanno giocando vicino casa. Del caso si occuperò il detective Loki, che concentrerà le indagini su Bobby Taylor, un giovane ossessionato dai labirinti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Prisoners sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

, è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, giovedì 8 giugno 2017. Una pellicola dal genere drammatica che è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2013 da diverse case cinematografiche tra cui la Madhouse Entertainment e distribuita ai botteghini e nel mercato dell’home video dalla Warner Bros. La regia è di Denis Villeneuve con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati elaborati da Aaron Guzikowski, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Roger Deakins, il montaggio è stato realizzato da Gary D. Roach e Joel Cox mentre la scenografia è stata realizzata da Patrice Vermette. Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale tra cui la Nomination ai Premi Oscar per la Miglior fotografia. Tra i principali protagonisti di questo film c’è l’attore americano Jacob Benjamin Gyllenhaal nato a Los Angeles nel mese di dicembre del 1980. Figlio d’arte in quanto suo padre e sua madre hanno lungamente lavorato sul grande schermo, ha avuto modo di esordire al cinema nel 1991 nella pellicola Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche di Ron Underwood. Nel 1993 ha recitato nel film Una donna pericolosa ed allo stesso tempo ha fatto parte del cast di Una strana coppia di svitati. Poco alla volta ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre maggiore prendendo parte a diversi film che hanno riscosso un certo seguito nel pubblico come nel caso di Fuga da Seattle, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo di Roland Emmerich, I segreti di Brokeback Moutain, Prince of Persia – Le sabbie del tempo, Amori e altri rimedi, Everest, Animali notturni e tanti altri ancora.

Prisoners è il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 8 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere thriller e drammatica che è stata prodotta nel 2013 da diverse case cinematografiche tra cui la Madhouse Entertainment. La regia è di Denis Villeneuve mentre nel cast sono presenti Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Maria Bello, Terrence Howard, Paul Dano e Melissa Leo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

In questo film viene raccontata la storia di una famiglia angosciata per la scomparsa improvvisa della loro piccola ed indifesa figlia. Keller Dover (Hugh Jackman) è il papà della piccola Anna, una bambina di sei anni che sembra sparita nel nulla. Insieme ad Anna vi è anche la sua migliore amica, giovanissima anche lei, Gioia. L’uomo, insieme a sua moglie e alla famiglia di Gioia si mettono subito in allarme quando non vedono rientrare le proprie bambine, man mano che passa il tempo tutti si dicono molto preoccupati ed infatti tra i genitori inizia a subentrare un angoscia e una paura profonda. Ad occuparsi del caso è il detective Loki (Jake Gyllenhaal) che sta facendo del proprio meglio per capirne di più su questa storia cercando in qualche modo di portare a casa sane e salve le due bambine. Seguendo alcune tracce arresta l’unica persona che può essere considerata un sospettato ma in seguito per una mancanza di prove è costretto liberarlo. A questo punto le due famiglie delle bambine sono ancora più preoccupate della sorte delle loro amate figlie, motivo che spinge tutti a non avere più fiducia nella polizia ma di fare autonomamente qualcosa. Il più determinato è sicuramente Keller che è ben consapevole che la vita di sua figlia è appesa ad un filo e che non gli è rimasta altra scelta se non fare qualcosa da solo e pensare di prendere la situazione tra le sue mani. Quest’uomo e padre disperato lotterà contro tutto e contro tutti pur di trovare Anna e Gioia sane e salve riconsegnandole all’affetto dei propri cari. In questa assurda lotta contro il tempo e contro pericoli inimmaginabili, Keller sarà disposto anche a mettere a repentaglio ed in serio pericolo la propria vita pur di riabbracciare sua figlia Anna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori