MESSAGGIO IN BOTTIGLIA/ Su Rai 1 il film con Melika Foroutan (oggi, 9 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Messaggio in bottiglia, il film in onda su Rai 1 oggi, venerdì 9 giugno 2017. Nel cast: Melika Foroutan e Tobias Oertel, alla regia Sibylle Tafel. La trama del film nel dettaglio.

messaggio_in_botiglia
Messaggio in bottiglia

, il film in onda su Rai 1 oggi, venerdì 9 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere commedia dal titolo in lingua originale Flaschenpost an meinen Mann che è stata realizzata in Germania nel 2013 realizzata esclusivamente per essere distribuita nel mercato dell’home video per la regia di Sibylle Tafel mentre nel cast sono presenti diversi attori tra cui Melika Foroutan, Tobias Oertel, Elena Uhlig e Michael Gwisdek. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

In questa pellicola viene narrata la storia e le vicende familiari ed amorose di una coppia. Si tratta di Susanne (Melika Foroutan) e di suo marito Till (Tobias Oertel) che si sono sposati esattamente dieci anni fa ma che in questo momento iniziano ad avere dei problemi. Infatti il loro amore sta attraversando una profonda crisi, il problema maggiore tra i due risiede nel fatto che sia Susanne che lo stesso Till sono troppo concentrati sui loro rispettivi lavori da non avere abbastanza tempo da dedicarsi l’uno all’altro.

Questo inevitabilmente ha in qualche modo incrinato e messo in crisi il loro matrimonio, divenendo il loro rapporto ormai stantio e logoro. Nonostante i due stanno per festeggiare il loro anniversario di matrimonio, sia Susanne che Till sembrano non essere più felici di questo traguardo raggiunto insieme non sentendo più quell’affetto e quell’amore che li aveva legati nel passato. Proprio in occasione dell’anniversario, Susanne si reca presso un fiume e lì pone all’interno di una bottiglia una struggente e bellissima lettera d’amore che aveva appena scritto, la donna non sa che questo gesto cambierà per sempre la sua vita, infatti sarà proprio il destino a giocare un bello scherzo a Susanne e a suo marito Till.

Sarà infatti proprio Till a trovare quella bellissima lettera d’amore scritta da Susanne. L’uomo, mentre è solito andare a pesca, si imbatterà proprio in questo messaggio contenuto all’interno della bottiglia. Così dopo aver letto la lettera, Till prenderà la decisione di scrivere una mail alla mittente della lettera d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori